|
|
Regolamento di Accordo |
|
Condizioni specifiche per l’accesso al sito e finalità d’uso
1. Contenuti
- L’accesso ai sistemi di pubblicazione per proporre articoli, scrivere diari su People e commentare nei "thread" è gratuito e a disposizione di tutti. L'invio di un articolo e/o di un commento implica la cessione del medesimo all'editore titolare del sito, che lo integrerà nella licenza d'uso del sito stesso.
- L’editore, titolare del sito che ospita il contenuto, per esigenze tecniche ed editoriali potrà modificare o cancellare il contenuto stesso e potrà pertanto, in qualunque momento e in qualunque modo, intervenire sul contenuto stesso.
- Il titolare del diario potrà modificare o cancellare il contenuto stesso in qualunque momento, con esclusione del caso in cui il diario sia stao promosso a una delle altre testate.
- La responsabilità sui commenti inviati nei "thread" è dell'autore. L'Editore si riserva il diritto di cancellarli o modificarli per esigenze legali, tecniche ed editoriali.
- In caso di richiesta di cessazione del trattamento dei dati, i diari di People saranno cancellati. I diari promossi alle testate e i commenti saranno resteranno online attribuiti a "utente non più registrato"
- Non è consentito inviare materiale con finalità promozionali di qualunque genere non esplicitamente concordate in precedenza con i responsabili commerciali di Accordo.
- E' vietato postare contenuti lesivi del buon nome di Accordo.
- E' vietato postare contenuti potenzialmente in violazione del codice civile e/o penale.
- E' vietato postare commenti ai thread fuori tema, ripetitivi, offensivi, ovvero contenenti provocazioni, insulti, frase oscene e turpiloquio in genere.
2. Diritti d'autore
- Con l'invio di un testo l'utente ne cede totalmente la proprietà ad Accordo, che potrà editarlo, modificarlo, ampliarlo per la pubblicazione.
- Tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale appartengono all’Editore, che li integrerà nella licenza di tutela della proprietà intellettuale Creative Commons.
- Il Sito e i Servizi forniti dal sito e dal contenuto sono resi accessibili al Lettore esclusivamente per uso personale e privato, salvo il diritto di riprodurli e diffonderli in base alla licenza Creative Commons indicata.
3. Comportamento del Lettore.
- L’utilizzo del Sito, del contenuto e dei Servizi è destinato all’uso personale e privato; essi pertanto non potranno essere utilizzati per finalità illecite; per interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito e/o dei Servizi o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del Sito e/o dei Servizi; in qualsiasi modo che possa danneggiare il computer di un altro lettore o causare disagi; per la trasmissione, il caricamento (upload) o la pubblicazione sul Sito di qualsiasi virus o di altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi; per trasmettere, caricare (upload) o pubblicare materiale diffamatorio, offensivo, razzista, volgare, sedizioso, di carattere osceno o minaccioso, o comunque reprensibile; come mezzo per minacciare, molestare, perseguitare o insultare terzi ovvero per raccogliere e conservare dati personali di questi ultimi; in violazione di diritti (ivi compresi quelli di copyright o di riservatezza) di terzi; per trasmettere qualsiasi materiale a scopo meramente pubblicitario senza previo consenso scritto da parte dell’editore e del titolare del contenuto; per trasmettere, caricare (upload), pubblicare sul Sito, sul contenuto o mettere in altro modo a disposizione di altri, qualsiasi tipo di pubblicità non autorizzata, materiale promozionale, “posta indesiderata” (junkmail), “spam”, “modelli piramidali” (pyramid schemes), o altri messaggi non sollecitati di qualunque forma e genere.
- L'Editore si riserva il diritto di rifiutare, a proprio insindacabile giudizio e senza dover dare spiegazioni, l’accesso a qualsiasi pubblicazione o informazione, nonché di cambiarne la collocazione.
- Nessun lettore può avere più di un account.
- Il lettore deve avere un indirizzo mail attivo. Non sono ammessi indiirizii "a scadenza".
4. Limitazione di Responsabilità
- La responsabilità della navigazione sul Sito è totalmente a carico del Lettore. In particolare il titolare del sito non riconosce alcuna garanzia, sia espressa sia implicita, in relazione al contenuto ai contenuti, alle opere e ai servizi, anche sul piano della completezza, accuratezza e qualità.
- Il lettore del sito e del contenuto accetta che:
- è tecnicamente impossibile fornire un sito privo di difetti, quindi Editore e titolare dei contenuti non si assumono tale responsabilità;
- il sito potrebbe essere temporaneamente inaccessibile;
- il funzionamento del sito potrebbe risentire di condizioni e prestazioni fuori del controllo del titolare;
- alcuni contenuti e/o opere potrebbero contenere inesattezze o refusi;
- Il sito, il contenuto e i servizi si rivolgono a un pubblico vasto ed eterogeneo: L’editore - pur conducendo una attenta e costante supervisione sui contenuti - invita comunque i genitori a sorvegliare i minori e stabilire quali aree del sito possano essere adatte a loro.
- L’editore non è responsabile di alcuna perdita o di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza, da parte del fruitore dei presenti termini e condizioni, fatto salvo il caso in cui gli stessi fossero dovuti a negligenza o a colpa da parte dell’editore.
- Fatti salvi i casi di danni alla persona causati da negligenza, colpa grave nonché dolo, l’editore non sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno derivante, o collegato in qualunque modo all’uso e al funzionamento del Sito, ivi compresi senza limitazione alcuna, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali, qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.
5. Garanzie
- Il lettore riconosce e accetta espressamente che:
- il Sito, il contenuto e gli eventuali servizi accessori sono forniti “COME SONO” e “COME DISPONIBILI”. E’ espressamente esclusa qualsivoglia garanzia da parte del titolare del sito e del contenuto.
- Il titolare garantisce (i) che il sito, il contenuto e gli eventuali servizi accessori soddisferanno le esigenze del Lettore, (ii) che il sito, il contenuto e i servizi saranno forniti senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, (iii) l’aspettativa del Lettore che i risultati ottenuti dall’utilizzo del Sito, del contenuto e dei Servizi siano veritieri e affidabili (iv) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del sito e/o dei software possano soddisfare le esigenze degli lettori, né che (v) eventuali errori nel materiale pubblicato siano corretti.
- Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Sito e del contenuto è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio degli Lettori che sono i soli ed esclusivi responsabili per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali Contenuti e/o Opere o dall’avere utilizzato il Sito, il contenuto e i Servizi.
- Il lettore dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare il titolare del sito ed il titolare del contenuto nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse eventuali spese legali, che possa derivare dai Contenuti e/o dalle Opere pubblicate, dall’utilizzo del Sito, del contenuto o dei Servizi da parte degli lettori, dalla violazione delle norme che ne regolamentano l’uso ovvero da una eventuale violazione dei diritti di terzi.
- Il lettore dichiara di essere consapevole del fatto che l’Editore non può che esercitare un controllo parziale e successivo relativamente alla natura e al contenuto delle informazioni riportate nelle aree del contenuto
6. Sospensione e cancellazione
- L'utente può cancellare in qualunque momento il proprio account, il link è nella pagina "modifica il tuo profilo". I contenuti postati dall'utente non saranno rimossi per ragioni tecniche, ma verranno attribuiti a un generico "utente non più registrato".
- L’editore si riserva il diritto di sospendere un utente dall’accesso al sito, al contenuto e agli eventuali servizi accessori in qualunque momento e comunque nel caso di violazione dei presenti termini e condizioni, senza necessità di dare spiegazioni.
- L'utente sospeso non è ammesso a una nuova registrazione, ma potrà avere il proprio account riattivato previa autorizzazione esplicita dell'editore o in alternativa potrà rimuoverlo definitivamente dalla pagina di login. Le violazioni saranno perseguite a termini di legge.
7. Altri siti Web
- Il Sito ed il contenuto potrebbero contenere collegamenti ad altri siti, che non sono sotto il controllo dell’editore.
- Nei diari di People e nei commenti sono consentiti esclusivamente link utili a completare l'informazione.
- Nei diari di People e nei commenti sono esplicitamente proibiti link a siti che operino in concorrenza con Accordo.
- l lettore prende atto che i presenti termini e condizioni si applicano esclusivamente all’uso di questo Sito, del contenuto e dei relativi Servizi; L’editore non è pertanto responsabile del materiale contenuto negli altri siti web. Qualsiasi collegamento ad altri siti non implica inoltre la promozione degli stessi e/o del loro contenuto, nonché la condivisione dei valori promossi dagli altri siti.
8. Integrazioni e Modifiche
- L’editore si riserva il diritto di modificare periodicamente il Sito, nonché il diritto di aggiornare i presenti termini e le condizioni, pubblicando sul Sito i cambiamenti atti a vincolare i Lettori.
9. Interpretazione
- Ogni disposizione dei presenti termini e condizioni, che esclude o limita la responsabilità, deve essere interpretata separatamente dalle altre: tali previsioni si applicano e sussistono anche se, per qualsiasi ragione, si dovesse ritenere che una o alcune disposizioni non fossero applicabili o efficaci, restando in vigore nonostante la mancata osservanza dei presenti termini di utilizzazioni del Sito e del contenuto.
10. Legge applicabile. Giurisdizione Italiana e competenza.
- I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle leggi vigenti in Italia; essi dovranno essere interpretati in conformità alle stesse.
- Ai termini e alle condizioni di cui al presente documento si applica la legge italiana.
- Ogni eventuale controversia tra il titolare del sito, il titolare del contenuto e i Lettori, sarà decisa dal giudice competente secondo la legge della Repubblica Italiana.
|
|
|
|
|
|
|
|
|