CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS SHOP
Politiche di gestione dei thread
ACCORDO  è un prodotto editoriale a tutti gli effetti, registrato all'Ufficio Stampa del Tribunale di Milano. Non è dunque un social e non è un forum, quindi la possibilità di commentare gli articoli è finalizzata all'arricchimento delle informazioni contenute nei medesimi e allo scambio di impressioni ed esperienze, all'interno di una popolazione di musicisti-lettori  che rappresenta l'eccellenza per cultura musicale e qualità nella partecipazione.

La comunità dei lettori di ACCORDO è reale, costruita giorno per giorno nel tempo con un lavoro rigoroso e di qualità. Non sono mai stati acquistati accessi e traffico per millantare numeri non realistici in relazione all'audience potenziale, come purtroppo è abitudine diffusa. Una comunità unica - non solo in Italia - per qualità e quantità che ha portato ACCORDO ai vertice del ranking nei motori di ricerca, riferimento quotidiano di tutta la catena commerciale della musica italiana: produttori, distributori, rivenditori, professionisti, insegnanti, consumatori. 

Fin dal primo giorno di presenza online  (10 aprile 1997) ACCORDO garantisce ai lettori libertà di giudizio ed espressione, ma richiede il rispetto del regolamento e delle norme della convivenza civle. I commenti critici - se motivati ed espressi in tono adeguato - sono preziosi per la qualità del dibattito, ma chi interviene nei thread deve tenere conto della qualità dell'audience e del luogo in cui si esprime, evitando inmterventi inutili, critiche non circostanziate, giudizi sommari, epíteti e turpiloquio. 

Per questo, a garanzia della massima oggettività, il monitoraggio dei thread è gestito da un ente esterno specializzato nel community management, incaricato di rimuovere gli interventi potenzialmente diffamatori, mirati a creare turbativa o flame, irrispettosi degli altri lettori, di spam o dannosi per l''immagine di ACCORDO. Nei casi più gravi l'autore viene bloccato temporaneamente o escluso definitivamente dalla comunità. 

Ci auguriamo sia chiaro a tutti che questi provvedimenti - per fortuna rari, vista l'altissima qualità della partecipazione attiva su ACCORDO - sono necessari a mantenere e alimentare un sito utile e autorevole. Eventuali segnalazioni di violazioni da parte di altri utenti devono essere inviate a staff.community@accordo.it inserendo il proprio nick di iscrizione ad ACCORDO e il link del contenuto a cui si fa riferimento. 
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
“From Cradle To Stage” la serie sulle rockstar di Dave Grohl e sua...
Nuovo firmware per Line6, oversampling per tutta la famiglia di effett...
Marco Scipione: un sax in forze a Gamechanger Audio
Tacchi smussati e manici roasted per le Squier Contemporary
Acoustic Pedal: preamplificatore Orange in pedaliera
UltraTap Pedal: il pazzo delay Eventide diventa stompbox
Fender ’68 Custom: Pro Reverb e Vibro Champ si rifanno il look
Power Kabinet: come l’ampli in stanza, col Kemper
Prova Accordo Academy per un mese: masterclass di Michele Quaini per t...
Federico Malaman: masterclass in presenza questa domenica a Venezia
Boss GT-1000 Core: grande la metà, potente uguale
“Il Volo Tribute To Ennio Morricone” il 5 giugno 2021 all'Arena d...
Brian Johnson: l'autobiografia “The Lives Of Brian” in uscita ad o...
Cantare Italiano intervista a Sara Gamarro
I pickup per basso di Leo Fender

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964