CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Politiche di gestione dei thread
ACCORDO  è un prodotto editoriale a tutti gli effetti, registrato all'Ufficio Stampa del Tribunale di Milano. Non è dunque un social e non è un forum, quindi la possibilità di commentare gli articoli è finalizzata all'arricchimento delle informazioni contenute nei medesimi e allo scambio di impressioni ed esperienze, all'interno di una popolazione di musicisti-lettori  che rappresenta l'eccellenza per cultura musicale e qualità nella partecipazione.

La comunità dei lettori di ACCORDO è reale, costruita giorno per giorno nel tempo con un lavoro rigoroso e di qualità. Non sono mai stati acquistati accessi e traffico per millantare numeri non realistici in relazione all'audience potenziale, come purtroppo è abitudine diffusa. Una comunità unica - non solo in Italia - per qualità e quantità che ha portato ACCORDO ai vertice del ranking nei motori di ricerca, riferimento quotidiano di tutta la catena commerciale della musica italiana: produttori, distributori, rivenditori, professionisti, insegnanti, consumatori. 

Fin dal primo giorno di presenza online  (10 aprile 1997) ACCORDO garantisce ai lettori libertà di giudizio ed espressione, ma richiede il rispetto del regolamento e delle norme della convivenza civle. I commenti critici - se motivati ed espressi in tono adeguato - sono preziosi per la qualità del dibattito, ma chi interviene nei thread deve tenere conto della qualità dell'audience e del luogo in cui si esprime, evitando inmterventi inutili, critiche non circostanziate, giudizi sommari, epíteti e turpiloquio. 

Per questo, a garanzia della massima oggettività, il monitoraggio dei thread è gestito da un ente esterno specializzato nel community management, incaricato di rimuovere gli interventi potenzialmente diffamatori, mirati a creare turbativa o flame, irrispettosi degli altri lettori, di spam o dannosi per l''immagine di ACCORDO. Nei casi più gravi l'autore viene bloccato temporaneamente o escluso definitivamente dalla comunità. 

Ci auguriamo sia chiaro a tutti che questi provvedimenti - per fortuna rari, vista l'altissima qualità della partecipazione attiva su ACCORDO - sono necessari a mantenere e alimentare un sito utile e autorevole. Eventuali segnalazioni di violazioni da parte di altri utenti devono essere inviate a staff.community@accordo.it inserendo il proprio nick di iscrizione ad ACCORDO e il link del contenuto a cui si fa riferimento. 
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
Yvette Young: due consigli per studiare chitarra
Bonamassa ritrova la 335 degli esordi: Epiphone ne fa una signature
Daylight e Nightlight: gli stompbox Pedaltrain
La suite Komplete all'edizione 14
Luca Mantovanelli, nuova chitarra sul palco di Eros Ramazzotti
Scopri in video le Fender Aerodyne Special
Plick The Pick: tante idee per tanti plettri
Amped 1 è l’amplificatore universale da pedaliera di Blackstar
Daniele Gottardo e Laney LA Studio
Walrus Eons: tutte le sfumature (più cattive) del fuzz
Compra Røde, ricevi un regalo
Let it (Treble) Bleed
Il lato oscuro della Squier Telecaster Classic Vibe
Il distorsore KHDK ha le idee chiare: Shred!
PRS è anche effetti a pedale

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964