DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

People: i post dei lettori

Giri armonici e tonalità
Ciao a tutti, qualche domanda di teoria: su un giro di accordi composto da C#min - F#min - G#7 in che tonalità siamo? Che scale posso usare? Considerato che lo suoniamo tipo slow blues, che accordi di passaggio ci potrebbero stare? Scusate se le domande sono un pò Continua...
di diaul [user #33456]
10
La strana coppia del Fado Instrumental, con terzo incomodo !
Quando mi sono avvicinato al mondo del "Fado Instrumental", ho sempre visto esibirsi un trio di strumenti acustici con la "Guitarra Portughesa" come solista, una "Chitarra Classica o da Famenco" come accompagnamento e, salvo in qualche caso, un "Contrabbasso" come accompagnamento in chiave di "FA". Poi con il Continua...
di FBASS [user #22255]
0
Le Martin passate per Chernobyl
All'apparire dei primi strumenti "relic", a inizio anni '90, una parte maggioritaria del mondo chitarristico (incluso l'allora presidente della Fender, deus ex machina del suo salvataggio, Bill Schultz) manifestò un forte disappunto, arrivando a definire la pratica una "falsificazione". Trent'anni dopo si capisce che il relic fa ancora vendere, tanto che perfino Martin propone chitarre invecchiate in fabbrica. Continua...
di alberto biraghi [user #3]
9
Toh, guarda chi si rivede, Orpheum, ma a me sembrano avere la faccia da Wandrè ed altre da Meazzi -Welson!
Oserei incominciare proprio dall'ultima da me citata nel titolo, la Welson. Il nome commerciale Welson apparteneva ad un'azienda produttrice di fisarmoniche con sede a Castelfidardo, fondata da Orlando Quagliardi nel 1921". La ditta, fondata nel 1919 in seguito si occupò anche di produzione di organi elettrici, sintetizzatori e chitarre. Fin quì è storia documentata, però indirettamente alcuni come me erano entrati in possesso di qualche chitarra o basso marcati Continua...
di FBASS [user #22255]
2
Dark Shadows
Ciao, pian pianino, mi sto rimettendo sotto a fare piccole cosucce con Logic e l'Ibanez, soprattutto per non perderci la mano e vincere la noia.. Così mi è venuta questa strumentale con solo accordi in minore ma non diatonici ad una particolare tonalità, cercando sempre lo Continua...
di Ampless [user #60399]
4
Pearly Gates: Pearly Sweet Revenge
Chitarra Gretsch Electromatic Jet Amplificatore: Rivera Pubster 25 modificato. Effetto: Danelectro the Breakdown Microfono: RODE NT3 Interfaccia audio: Audient DI14 MkII DAW: Sonar     Continua...
di Pearly Gates [user #12346]
4
Gibson Les Paul Traditional 2015 So...
Gibson Les Paul Traditional 2015 Sono incuriosito dalle caratteristiche presenti su questo modello. Mi sembrano interessanti e meritevoli di considerazione. In previsione di un eventuale futuro acquisto, ovviamente sul mercato dell'usato, chi già lo possiede, e quindi lo Continua...
di DAME54 [user #53104]
14
"Summertime" in tapping
Continua...
di antsonc [user #13494]
2
Les Paul Traditional Pro 2009
Mi hanno proposto di scambiare la mia American Original 50 per una Les Paul Pro 2009 (scambio alla pari). L'ho provata (ma senza ampli) ieri. Il manico ha un bel profilo slim taper 60, decisamente più comodo della mia 335 che ha il rounded "C" Dalle prove sentite su YouTube mi pare sia un modello Continua...
di zabu [user #2321]
18
Una strana scelta di produzione europea ... parte seconda!
Mentre alcune Hofner somiglianti alle produzioni dei Brand USA, in voga ad inizio anni 70s, le ho viste di persona esposte in vetrina di un negozio famosissimo di strumenti musicali a Napoli (era gestito da tre fratelli), delle Framus, marca germanica che per prima invase il mercato nostrano ma con modelli di loro produzione esclusiva, in piena "Era Beat", ho saputo Continua...
di FBASS [user #22255]
0
Una strana scelta di produzione europea ... parte prima!
Agli inizi degli anni 70s, sbirciando nelle vetrine, almeno io vidi uno strano fenomeno. Abituati ad usare, verso la fine degli anni 60s gli strumenti di produzione europea, Framus ed Hofner in testa (forse anche qualche Dynacord ma ci accorgemmo poi che erano di produzione Welson, quindi italica; di quest'ultimi ho posseduto un basso, il Texas a 3 pickups con cover Continua...
di FBASS [user #22255]
0
Le sostituzioni nostalgiche a basso costo...
Ritornando al discorso che fino agli inizi degli anni 80s, non esistendo ancora il fenomeno "Vintage", le chitarre ed i bassi, anche precedenti ai periodi CBS e Norlin, venivano venduti come strumenti usati e basta, salvo poi pentircene dopo, tra tutti gli strumenti e cavolate varie, di tre ho recitato poi infinite volte i "Mea Culpa". Erano una Gibson SG Continua...
di FBASS [user #22255]
0
Restauro amplificatore Binson 3, anni 50
Condivido con voi questo lavoro di restauro. Continua...
di Baden [user #39846]
10
Ci ha lasciato un grande musicista
E' notizia di ieri la dipartita dello storico batterista e co-fondatore dei Marlene Kuntz, Luca Bergia. Grande musicista, dal suono e dalla classe unica. Con le sue soluzioni ha influenzato una miriade di muscisti. Da qualche anno aveva lasciato il gruppo per dedicare le Continua...
di simonec78 [user #13803]
5
Mostra altri
Seguici anche su:
I compleanni di oggi
E!
Pieroscarpone
mauroguitar
pjbassman
martino
HearMyTrain
faustobis
Cerca Utente
People: gli annunci dei lettori
Fender Telecaster Classic ‘50 vendoscambio
GIBSON Les Paul Classic Premium Plus - CherrySunburst TOP AAA
Music Man Luke3 HSS Bodhi Blu (Di Marzio Transition)
chitarra classica Alhambra Modello 3C
Boss TU-6
Vendi il tuo strumento

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964