Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Maroniiiiiiii? Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
di
CHARLIE
[user #1047]
- pubblicato il
26 maggio 2009 ore 22:33
http://www.nichivendola.it/cms-upload/delib_ester_18_5_09-_2_.pdf
Dello stesso autore
SHG + RITMI SHOW NAPOLI 2014
SHG Salerno 2013
Nolitta
Sic transit gloria mundi!
A scanso di equivoci...
Io e Dio
Uno dei miei finali preferiti
Jeff Bridges
Loggati per commentare
Grande!!! Quello è
di
Joey K.
[user #11987]
commento del
26/05/2009 ore 22:3
Grande!!! Quello è il MIO presidente della regione!!! :D
Rispondi
Orgoglioso!
di
mirkomgl
utente non più registrato
commento del
26/05/2009 ore 23:3
Grande mossa, mi sento orgoglioso di essere pugliese.
Rispondi
Scusa, Charlie...
di
Mario Monteleone
[user #10]
commento del
26/05/2009 ore 23:3
... ma il pernacchio fatto da Vendola è più elegante del tuo :-D.
Rispondi
Re: Scusa, Charlie...
di
blues54
utente non più registrato
commento del
27/05/2009 ore 11:5
In fatto di eleganza, questo è il massimo ;-)
vai al link
Rispondi
Che poesia, quello
di
raw
utente non più registrato
commento del
27/05/2009 ore 01:3
Che poesia, quello che ho letto in quelle pagine, non la pernacchia . . . . . . ma siiiiiiii anche quellaaaaa, visto a chi è destinata . . .
Rispondi
Bene,anzi benissimo....
di
Nightlock
utente non più registrato
commento del
27/05/2009 ore 01:4
Ma la regione puglia alla fin fine farà qualcosa di concreto?
Rispondi
Re: Bene,anzi benissimo....
di
CHARLIE
[user #1047]
commento del
27/05/2009 ore 22:4
La Regione Puglia ha sempre fatto qualcosa di concreto: qui gli albanesi furono accolti in casa, lavati e vestiti.
Rispondi
Re: Bene,anzi benissimo....
di
Nightlock
utente non più registrato
commento del
01/06/2009 ore 22:3
Per carità,non intendevo alla regione puglia come territorio abitato,ma come governo regionale,siccome molto spesso i politici parlano parlano ma non fanno un cazzo....però devo ammettere che Ventola mi sembra veramente una persona in gamba
Rispondi
Re: Bene,anzi benissimo....
di
CHARLIE
[user #1047]
commento del
28/05/2009 ore 00:5
ad abundantiam
vai al link
Rispondi
Re: Bene,anzi benissimo....
di
MisterGumbo
[user #16553]
commento del
28/05/2009 ore 17:0
Mutuo dal grandissimo Rocco&Rollo: ma tu, che cazzo ne sai?
Rispondi
Punti di vista!!!
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
27/05/2009 ore 10:0
Ma non vi è mai passato per la testa che quei barconi trasportino vittime di tratta vendute e sfruttate dalla criminalità e che quindi il fatto di non farle giungere a destinazione, ricondurle a casa loro e da lì provvedere attraverso associazioni e trattative con i loro paresi ad aiutarle non sia poi una mostruosità?????????? Concordo nel ritenere che siano persone disperate ma pensate veramente che le organizzazioni che li trasportano quì lo facciano per offrire loro una situazione migliore???????? Non avete mai fatto caso allo spaventoso giro di finanziamenti stanziato per le associazioni "altro che no-profit" che fanno finta di far qualcosa per questi disperati?????????? Forse per quello alcuni esponenti autorevoli anche della chiesa sono così spaventati!!!!!!!! E poi davvero ascoltate lezioni di umanità e moralismo da uno che fino a ieri (e probabilmente anche oggi) va a sbandierare in giro falci e martelli?????????? Comunque non so quanto il ministro Maroni possa essere affranto da questa presa di posizione!!!!! Cioè.... a chi gliene frega qualcosa di quello che fa Vendola??????? PS Parliamo di musica che è meglio!!!!
Rispondi
Loggati per commentare
Re: Punti di vista!!!
di
CHARLIE
[user #1047]
commento del
27/05/2009 ore 23:5
Parliamo chiaro, qui non stiamo a farci prendere per il culo dal primo che prende la tastiera e digita, per cui chiariamo alcuni fatti. Primo capoverso: chi viene in Italia per delinquere non ci arriva con i barconi; né arrivano con i barconi le persone vittime della tratta e destinate a prostituirsi o a fare gli schiavi (lavoro in nero) nelle fabbrichette itagliane (spesso nel Veneto). Queste persone arrivano in autobus, in treno, in aereo (in business class i delinquenti di alto bordo), non sono facilmente controllabili e rappresentano la stragrande maggioranza dell'immigrazione clandestina. Ovvero: entrano con un permesso di soggiorno ma non partono quando scade. Quelli che arrivano con i barconi sono quelli che spesso un passaporto non ce l'hanno nemmeno, perché fuggono da paesi nei quali i loro diritti vengono negati, o in cui sono perseguitati o comunque, o nei quali non riescono a raggiungere la sussistenza minima che dovrebbe essere garantita ad ogni essere umano (e sto parlando della sussitenza di un paese del 3° mondo, non di uno occidentale). Quella di combattere la criminalità respingendo i barconi è una sciocchezza sesquipedale: troveranno altre vie ed alzeranno la posta. Ovviamente queste cose non le dico io, ma le affermano organismi internazionali (tra cui l'Alto Commissariato ONU per i rifugiati) ben più competenti ed accreditati di te, me e del ministrucolo fascioleghista dagli occhiali improbabili. Parlare, poi, di lotta alla criminalità in un paese dove i mafiosi ed i camorristi passeggiano liberi per strada, dettando legge e leggi (quando non vengono ospitati in ville lombarde e definiti eroi) mi sembra a dir poco paradossale e sa di presa per il culo. Secondo capoverso: ripeto, non provare a prenderci per il culo. Spostare l'attenzione sulle motivazioni delle organizzazioni criminali (la scoperta dell'acqua calda) invece che sul problema degli esseri umani che chiedono diritto d'asilo è un basso espediente dialettico che funziona con i pischelli, non qui. Terzo capoverso: non so quali organizzazioni conosci tu, ma le organizzazioni non governative che operano seriamente a livello internazionale (che sono conosciutissime e non c'è bisogno di citarle) hanno nello statuto stesso il divieto di accettare somme da stati e governi e si reggono solo sulle donazioni. Poco mi frega se parli per ignoranza o malafede, quello che conta è smentire immediatamente questa fola. E la prossima volta pulisciti labocca prima di parlare di gente che offre la propria vita per aiutare gli altri. Quarto capoverso: Nichi Vendola è uno che, anche in tempi non sospetti, ha sempre condotto battaglie reali e sostanziali in favore di poveracci, minoranze, diseredati (ovvero di chi ha bisogno di aiuto), mettendoci la faccia, rischiando sempre in prima persona. Il credito che ha acquisito è stato tale che ha vinto le elezioni in Puglia contro l'orrido candidato di destra (presidente uscente, peraltro) e contro la parte centrista del suo schieramento. E poi, quando stracazzo mai sarebbe stato inumano ed immorale, in Italia, sventolare falci e martelli! Ma tu chi cazzo sei? Da dove cazzo vieni? Svastiche e croci celtiche (che sono pure reato) sì e falce e martello no? Secondo me bisognrebbe cominciare ad usarli, falce e martello. Quinto capoverso: è uno schiaffo morale e gli brucerà il culo, stanne certo. p.s.: parlare di musica con uno che scrive certe cose? La musica bisogna averla dentro e saperla tirar fuori al momento giusto. A me di musica non pare di sentirne né di vederne.
Rispondi
Re: Punti di vista!!!
di
jimi_42del
[user #14838]
commento del
28/05/2009 ore 00:4
dire "quoto" è un insulso eufemismo :) hai toccato il nocciolo di tutta la questione, come ho cercato di fare io più in giù, ma con scarsi risultati :) bravo!
Rispondi
Re: Punti di vista!!!
di
frankblues
[user #831]
commento del
28/05/2009 ore 09:3
Sono mesi che non trovo il tempo per partecipare attivamente alla vita del sito, ma quando ci vuole ci vuole. Charlie, da lombardo alternativo quale sono, non posso che essere solidale con te. Sei un grande. Oltretutto, sembrerebbe pure che hai delle simpatie per le chitarre... ;-)) Ciao,
Rispondi
Re: Punti di vista!!!
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
28/05/2009 ore 13:5
== Queste persone arrivano in autobus, in treno, in aereo (in business class i delinquenti di alto bordo), non sono facilmente controllabili e rappresentano la stragrande maggioranza dell'immigrazione clandestina. == Così mi sembra più che altro che tu ti riferisca all'immigrazione dall'est con un pensiero condivisibilissimo ma credi davvero che le ragazze nigeriane che vengono costrette a prostituirsi sui marciapiedi da organizzazioni criminali arrivino in business class??????????
Rispondi
Re: Punti di vista!!!
di
CHARLIE
[user #1047]
commento del
28/05/2009 ore 20:2
Vedo che non sai nemmeno leggere ...
Rispondi
Re: Punti di vista!!!
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
28/05/2009 ore 21:3
Grazie Charlie... sempre un signore!!! Saresti così magnanimo da illuminarmi per cortesia!!!!
Rispondi
Re: Punti di vista!!!
di
CHARLIE
[user #1047]
commento del
28/05/2009 ore 21:5
"Grazie Charlie... sempre un signore!!! " Fin troppo! Dovrei imparare ad essere cattivo, ma non mi viene naturale.
Rispondi
Re: Punti di vista!!!
di
Ghirmo
[user #11530]
commento del
01/06/2009 ore 23:4
ti stimo, ma immensamente.
Rispondi
Re: Punti di vista!!!
di
ares
[user #1335]
commento del
28/05/2009 ore 22:1
Ma vendola non è quello che nel 1985 in una intervista a Repubblica, come rappresentante della Federazione giovanile comunista (Fgci) propugnava "il diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra loro e con gli adulti"?
Rispondi
Re: Punti di vista!!!
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
28/05/2009 ore 23:3
Esatto!!! E' che qualcuno ritiene evidentemente che questo sia un atteggiamento da paladino dei diritti umani!!!! Bah...
Rispondi
Re: Punti di vista!!!
di
TV_Eye
[user #8844]
commento del
29/05/2009 ore 09:5
bhe, Berlusconi sarebbe daccordo, no?
Rispondi
===pensate veramente
di
jimi_42del
[user #14838]
commento del
27/05/2009 ore 13:5
===pensate veramente che le organizzazioni che li trasportano quì lo facciano per offrire loro una situazione migliore????????=== i disperati che affrontano un viaggio del genere sono soltanto vittime di persone senza scrupoli che si fanno pagare fior di quattrini promettendo una vita migliore.... sono vittime inconsapevoli e, pertanto, vanno ACCOLTI. Punto. una mossa intelligente sarebbe quella di fermare coloro che organizzano queste "tratte", ma fintanto che continuano a mandare gente sulle nostre spiagge NON possiamo rispedirli al mittente, pena la morte di gente innocente come ester ada. qui si tratta di umanità e non solo di politica. ===Cioè.... a chi gliene frega qualcosa di quello che fa Vendola???????=== chi? io per esempio, visto che sono uno studente pugliese fuori sede. qui ognuno è libero di parlare di ciò che vuole oppure di disinteressarsene.
Rispondi
Re: ===pensate veramente
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
27/05/2009 ore 17:3
1) Accoglierli e basta vuol dire continuare a sostenere le organizzazioni che li trasportano. L'unico modo per eliminarle è fermare questa tratta!!!! 2) Non intendevo dire che Vendola non ha diritto di avere delle idee, ci mancherebbe!!! Però finchè continua a vaneggiare proclami come questo che alla fine non si concretizzano in niente di utile non ne capisco il senso. Comunque per fortuna la si può pensare in molti modi diversi!!!
Rispondi
Che invidia...
di
substratos
[user #11149]
commento del
27/05/2009 ore 20:5
...a voi un presidente umano mentre qui in Sardegna noi siamo governati da uno uno zerbino. Qualcuno ha detto che sono proclami che alla fine non portano a nulla di concreto, io credo sia molto più produttivo educare a valori che innalzano l'essere umano che non fomentare odio nei confronti di chi è "diverso"
Rispondi
Re: Che invidia...
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
27/05/2009 ore 21:4
Scusa ma... mi sembra che siamo tutti concordi nel dire che gli immigrati sono per lo più persone in difficoltà che vanno aiutate!!! Chi fomenta odio e chi ha parlato di "diversi"?????
Rispondi
Re: Che invidia...
di
substratos
[user #11149]
commento del
27/05/2009 ore 22:1
Mi semprava evidente i "diversi" sono tutti quelli additati da chi fomenta odio (basta ascoltare le astruse proposte dei vari Maroni, o di sindaci delle molte citta situate nel lombardoveneto) sono anche quelli che non si uniformano, e quelli che formulano un pensiero indipendente.
Rispondi
Re: Che invidia...
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
27/05/2009 ore 22:5
Gente così ce n'è effettivamente ma non mi sembra che rientri nella discussione poichè Maroni non ha mai additato "diversi". Ha proposto una soluzione (che evidente voi non condividete e ne avete assolutamente il diritto) per risolvere un problema che esiste e nel quale i "diversi" sono le viitime anche secondo lui. Nel Lombardo - Veneto del quale io faccio parte (Veneto per la precisione) non ci sono fenomeni di razzismo o nulla di simile (a parte una piccolissima percentuale di idioti fanatici che c'è un po' dovunque purtroppo) ma c'è una visione molto diversa del problema anche perchè viene vissuto in modo diverso da persone con una storia diversa! Noi Veneti come popolo siamo stati per un millennio una grande nazione che della democrezia e dell'integrazione ha fatto la storia!!! E' evidente che pur partendo da sensazioni uguali abbiamo modi diversi di interpretare questi problemi.
Rispondi
Re: Che invidia...
di
jimi_42del
[user #14838]
commento del
28/05/2009 ore 00:3
===Ha proposto una soluzione (che evidente voi non condividete e ne avete assolutamente il diritto) per risolvere un problema che esiste e nel quale i "diversi" sono le viitime anche secondo lui.=== eh no, non ci siamo proprio... maroni vuole togliere il problema alla radice, ossia eliminare gli extracomunitari secondo una fanatica visione razzista ideata dalla Lega e che sta prendendo piede in tutta Italia (anche nel sud! cosa che di certo non rende onore visto che dalle vostra parti il "terrone" è considerato come extracomunitario )... non venirmi a dire che lo fa solo perchè vede nei diversi una sorta di vittime da salvare perche è una grandissima st.....ta! ti ripeto si tratta di umanità. il problema dell'immigrazione clandestina è stato usato più e più volte dalla Lega come un ottimo cavallo di battaglia per fare propaganda elettorale e ottenere consenso popolare (capirai che cavallo). la vita delle persone non è una questione politica. e io nella proposta di maroni & compagnia bella non vedo nulla di umanitario.
Rispondi
Re: Che invidia...
di
pkaos
[user #12738]
commento del
28/05/2009 ore 09:0
***dalle vostre parti il "terrone" è considerato come extracomunitario*** Cavolo che brutti veneti che conosci! Non preoccuparti che il fenomeno del "terrone=extracomunitario" in Veneto e nel NordEst non è così diffuso come sembra. Almeno per quello che vedo io. Poi di brutta gente è pieno il mondo... Saluti e buona discussione! :-) :-)
Rispondi
Re: Che invidia...
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
28/05/2009 ore 12:4
Quonto quanto detto da pkaos!!!! Inoltre aggiungo che è ancora più evidente dopo le vostre repliche che veniamo da situazioni, mentalità, stili di vita estremamente diversi!!! Io per esempio sento molto più razzismo nelle vostre parole rivolte ai Veneti che in quelle che Maroni rivolge ai clandestini!!!! Spero ed immagino che questa sia una impressione data dalle differenze di cui parlavo prima ma vedo che anche pkaos ha sentito la necessità di precisare quindi non è solo una mia impressione!!! Secondo me nel non cercare di capire fenomeni che portano alcune persone ad aver paura del "diverso" (sbagliando! Ma queste èpersone esprimono un loro stato d'animo, non fanno campi di concentramento e nemmeno ci pensano!!!!) e limitandovi ad accusare queste persone di razzismo non è che voi facciate questo gran salto di qualità rispetto a loro!!!!!
Rispondi
Re: Che invidia...
di
Pearly Gates
[user #12346]
commento del
29/05/2009 ore 10:0
Da quando è nata la Lega non si danno più pace. Se un giorno verrà applicato veramente il federalismo fiscale diventeranno ancora più inviperiti. Non c'è niente da fare, non gli va giù che ci sia un partito che abbia a cuore i diritti ed il bene del nord. Ti rendi conto che siamo nel 2009 ed ancora c'è il problema del "mezzogiorno"? 50 anni di sovvenzioni e aiuti a fondo perso non hanno risolto niente, però secondo certi tutto dovrebbe rimanere così fino alla fine del mondo.
Rispondi
Re: Che invidia...
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
29/05/2009 ore 10:5
Permettimi Pearly di farti una osservazione! Non per criticarti ma solo per spiegarti perchè non condivido in pieno nemmeno il tuo punto di vista (seppur molto di più di altri ;-) ). Il problema "mezzogiorno" purtroppo in Italia esiste davvero!!! E' giusto e sarebbe indispensabile veramente per lo stato italiano cercare di fare qualcosa per risolverlo ma purtroppo non ne esiste nè la volontà e nè la possibilità!!! La Lega non ha mai fatto altro che prendere atto di questo cercando di proporre alternative alle soluzioni precedentemente tentate e che a nulla hanno portato!!!! Il federalismo fiscale è incompreso e strumentalizzato da tutti gli altri schieramenti (destra e sinistra) perchè potrebbe, se applicato bene, portare alla rottura di quel sistema di gestione dei finanziamente che foraggia chi amministra il sistema italia e non chi lo vive!!! Se dopo un secolo (altro che 50 anni... c'era anche coi Savoia) di cassa del mezzogiorno siamo esattamente al punto di partenza non è perchè i meridionali rubano o tantomeno perchè sono meno intelligenti ma è perchè non hanno mai realmente beneficiato di quei fondi che sono stati intercettati da chi li amministra (a partire da Roma) per gonfiare le tasche dei soliti pochi!!!!!!!! Questo è sempre stato ciò che la Lega ha accusato!!! Sai quanti meridionali ho visto avvicinarsi a Bossi con disprezzo per ciò che avevan sentito dire in TV per poi sposare appieno la causa leghista dopo averlo sentito parlare di persona!!!! Io ho molti colleghi meridionali (che per lavoro vivono dalle mie parti) e gran parte di questi sono leghisti sfegatati!!! Quanta gente rabbrividisce quando la Lega esclama "Roma ladrona"????!!!! Tutti!!!!!! Dicono che è vergognoso!!!!!! Poi però quanti pensano che i nostri governanti che stanno a Roma siano onesti????? Nessuno!!!! E allora che senso ha???? L'unica cosa che mi ha fatto allontanare un po' dalla Lega è stato il riavvicinarsi al sistema italia ed il voler entrare in quei governi che comunque non concederanno mai riforme serie ad un paese che ne ha bisogno e che si sta logorando!!! Personalmente preferivo le posizioni secessioniste che nulla avevano a che fare con l'odio per i nostri fratelli meridionali ma che avrebbero spinto per forza di cose questo stato a trovare una soluzione seria!!!!
Rispondi
Re: Che invidia...
di
Pearly Gates
[user #12346]
commento del
29/05/2009 ore 11:2
innanzi tutto mi fa piacere trovare una persona con cui di può dialogare, mi riferisco a te. Vedi il federalsimo fiscale ammesso che sia applicato correttamente serve per RESPONSABILIZZARE chi gestisce le varie regioni (ci sono regioni che spendono un casino per la sanità ed hanno servizi pessimi). Purtroppo il modo italiano di ragionare è "tanto paga Pantalone" nel senso che quando c'è lo stato che tanto ci mette una pezza nessuno si impegna a migliorare. Lo so che non è un simpaticone ma Brunetta viene attaccato con violenza perchè cerca di scardinare un malcostume ormai storico. Perchè i dipendenti pubblici in malattia sono scesi del 50% da quando ha cominciato? Ti sembra giusto punire severamente chi fa certificati medici falsi o no?
Rispondi
Re: Che invidia...
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
29/05/2009 ore 17:4
Certo!!! Guarda che la penso esattamente come te!!! Ma io ci tengo a far sapere che sia in merito ad i problemi che derivano dall'immigrazione clandestina, da quelli che derivano dall'assistenzialismo al mezzogiorno che per altri problemi di questo stato (e continuo a chiamarlo stato, quello italiano, in quanto chiamarlo diversamente sarebbe oggettivamente un errore) non attribuisco colpe nè agli immigrati, nè ai meridionali nè ad altri se non a chi ci governa e ci ha governato da quando siamo uno stato ed un regno ancor prima!!!!! Io non è che apprezzo Berlusconi e come ho detto non sposo più neanche tutte le idee della Lega ma non riesco proprio a capire chi crede che i problemi nascono da loro!!! Tanto meno se pensano che uno come Vendola (non ho nulla contro la persona ma il politico......) potrebbe far qualcosa di meglio!!!!!! L'unico nostro problema è il nostro stato stesso!!!!!!!! La Lega ha effettivamente il merito innegabile di voler cambiare le cose, magari non nel migliore dei modi ma sono gli unici che propongono realmente dei cambiamenti sostanziali di un sistema che così com'è fa schifo!!!!!!!!
Rispondi
Finchè dura
di
MisterGumbo
[user #16553]
commento del
28/05/2009 ore 17:0
Sono a galla.
Rispondi
orgoglio pugliese
di
Drive71
[user #18611]
commento del
29/05/2009 ore 13:2
Sono orgoglioso di essere pugliese, terra di migranti, che hanno provato sulla loro pelle cosa significa essere indesiderati e maltrattati in paesi stranieri. Per quanto riguarda il problema mezzogiorno, vorrei ricordare ai signori sopra che parte del problema è ed è stato anche l'evoluto Nord, a chi ha qualche anno in più forse la "cassa del mezzogiorno" dice qualcosa, chi ha un 'idea di quante fabbriche del nord sono state costruite con i soldi di quest'ultima spostando e rispostando attrezzature?
Rispondi
Re: orgoglio pugliese
di
Pearly Gates
[user #12346]
commento del
29/05/2009 ore 16:4
Infatti è il sistema assistenzialistico che non va bene. Per lavoro, molti anni fa andai ad Atella vicino a Potenza in uno stabilimento della Parmalat e c'era un capannone con solo una linea di porduzione di merendine. Chiaramente era stato costruito per beccare sovvenzioni. E' come buttare la pastura ai pesci si avventano tutti e i più forti mangiano e più piccoli niente. Butti chili di roba e a mangiare sono sempre gli stessi. Solo che la pastura (in senso metaforico) costa, quanto tempo bisogna andare avanti con questo sistema?
Rispondi
Re: orgoglio pugliese
di
aleuzi
[user #17704]
commento del
29/05/2009 ore 17:5
Guarda Drive 71 che quello che dici è esattamente in linea con quanto ho detto io!!!! Hai pienamente ragione ad essere orgoglioso di essere pugliese. Credo che un problema che però abbiamo entrambi (ed anche molti altri) sia quello di riuscire ad essere orgogliosi di essere italiani!!!!! Provate a riguardarvi un pochino questa discussione e secondo me questo problema emerge abbastanza chiaramente!!!!
Rispondi
Re: orgoglio pugliese
di
Drive71
[user #18611]
commento del
30/05/2009 ore 08:3
E' assolutamente vero, io però mi sento italiano anche se... a volte ci sarebbe da vergognarsi. il problema e che ormai giorno dopo giorno ci viene inculcata questa teoria dell'interesse del territorio delle diverisità geografiche, usi e costumi (Lega docet), che ormai certi concetti hanno fatto breccia nella testa di molti italiani, dimenticando che le diversità sono un valore aggiunto per un paese. Apparirà retorico ma spesso ci dimentichiamo che nella prima guerra mondiale molti italiani del nord, del centro e del sud hanno combattuto insieme, e molti ci hanno lasciato la pelle, per completare/difendere i confini di questa nostra "amata/odiata" Italia. Ora quando penso a loro ritengo sia necessario che noi, loro discendenti dobbiamo continuare a portare avanti l'esempio di unità che ci hanno lasciato, riconoscendo la nostra Italianità anche nelle diversità e non avendo paura di accoglire chi come noi ieri, è oggi un migrante.
Rispondi
Ancora con falci, martelli, svastiche e croci celtiche?
di
strato78
[user #17091]
commento del
30/05/2009 ore 12:1
...e basta! A parte che l'unico comunismo visto in Italia è quello all'emiliana da feste dell'unità, da socialisti con i 18 metri a vela che vanno di bolina, da compagni che non dividerebbero con un altro nemmeno un panino con salsiccia (figuriamoci il resto!) e che l'unico fascismo propagandato è il frutto di ragazzini disadattati e moralisti che non sono nemmeno fascisti in pantofole, ma che dite, vogliamo lasciare le nostalgie dei"bei tempi che furono" e che forse belli non lo furono neppure allora? Lo sapete che siamo nel 2009? Lo sapete che porre nell'illegalità un'ideologia attraverso la Costituzione è una cosa meschina oltre che pericolosa? Certe nostalgie eroiche da salvatori della Patria o della Classe operaia, non solo sono inutili, fuorvianti e fuori dati tempi, ma distraggono dal trovare soluzioni serie per il mondo in cui viviamo e che sta andando a rotoli, mentre ancora si discute su idee che nemmeno appartengono a chi le pronuncia oggi senza averle vissute! Se solo rileggessimo la nostra storia capiremmo chi eravamo ed in quale direzione andare per non rivivere incubi rossi o neri (non me ne vogliano i milanisti!!!).
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster
Riprodurre il suono di George Harrison post-1968: ovvero come scaldo l...
Chitarre elettriche professionali: mito o realtà?
Una chitarra supersonica? Jet Guitars JS400
The Aston Martin Project: verniciatura fai-da-te
Perché ti serve un pedale preamp e come puoi utilizzarlo
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964