VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

samba86
utente #13385 - registrato il 02/10/2007
"Il Samba" Nasce a Palermo nel 1986-Vive a Legnano-Scopre la chitarra nel 2004-Fenderista-Suona nei CLUBHUNGER-Compone-"Prova a Cantare" talvolta-E' un amante del triangolo magico-Accoppiato dal 2005!
Città: Milano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Strumentazionalmente parlando
di samba86 | 14 dicembre 2007 ore 03:20
Che periodo! Grandi novità per il mio setup. Chi esce: -multieffetto Korg AX3000G al fratellino, -prossimo l'abbandono dell'amatissima Yamaha Pacifica sempre in favore del fratellino.Chi entra: -Prima chitarra di liuteria "Jacaranda" custom, ooollè! Coming soon(seee a febbraio, come è lento il tempo). -Jekyll & Hyde ultimate overdrive, è un Overdrive(a la TS-808)-Distorsore. Attivabili singolarmente o in contemporanea, lo switch Bass Bost sul TS-808 è interessante, assolve benissimo anche il compito di booster. -Ibanez DDL 10, delay II Ibanez digitale anni 80, scovo questo pedale in giro per casa, lo ha sempre usato papà e poi abbandonato per motivi oscuri, bellissimo, sembra quasi analogico. -Morley wha-volume pro-series II, fa il suo compito, suona troppo "Vai" per quel che faccio io, per ora può stare lì dovè -Behringer OD 100, overdrive-distortion, sembrerebbe un pedalaccio, ma in fondo è silenziosissimo, settato con cura può rivelarsi una sorpresa, lo uso per creare quei puliti un filo-filo-filo sporcati, o semplicemente anche come booster.Chi rimane: Gallien-Krueger Backline 100: Ampli a transistor degli anni '90. Aspetto la valanga di critiche del genere, prendi la Jaca e suoni con il transistor? Io sento che suona, anche bene! Mi sono abituato al suo suono, i puliti sono puliti, nessuna colorazione particolare del sound, suono ben bilanciato, dovessi sentire necessità dell'effetto da valvola saturata sul clean accendo il behringer. switch bass boost sul clean. Mentre per quanto riguarda le distorsioni, sono 2 lead a stadi diversi di disorsione low e hi-gain; il canale è corredato di switch INPUT SHAPE-MID BOOST. Reberbero 3-Spring Accutronics, e controllo presence comuni per i 3 canali. Ah e poi un bel cono 12" Paragon made in U.S.A. 100 watt. Valutate che ho fatto parecchi live senza microfonarlo.Ci sono perplessità sul mio setup? Accetto qualsiasi genere di consiglio.Detto questo, i cambi di strumentazione sono decisamente stimolanti, maledetta sia la GAS. Mi dareste due consigli? Come reverbero vorrei acquistare il reflector di casa Marshall. Mi è piaciuto, lo preferisco all'Holy Grail, che mi ha dato l'idea di essere poco trasparente. Li ho provati entrambi in A/B. Che ve ne pare?E poi, il mio ampli necessita di un footswitch, vorrei evitare di comprare l'originale RF-2(60-70 euro), sono una coppia di switch che permettono il cambio di canale tra clean e lead(primo switch), e di selezione tra lead1 e lead2 solo quando il canale lead è ativato (secondo switch). Che posso fare? Vi ringrazio in anticipo per aver letto quel che ho scritto, spero di non aver annoiato nessuno. Saluti
VISUAL SOUND JEKILL & HIDE
di samba86 | 21 novembre 2007 ore 23:21
samba86 scrive: Un saluto a tutti gli amici di Accordo e soprattutto alla redazione! Da qualche giorno sono attratto dal VISUAL SOUND JEKILL & HIDE.E vorrei sapere se qualcuno di voi usa già questo pedale, che a sentire i samples, sembra veramente una bomba. Il Visual Sound Jekill & Hide in poche parole consiste in un overdrive ("Jekill") che si ispira al ts808, e un distorto bello corposo ("Hyde") che spazia dal rock al metal più cattivo. Le due opzioni, selezionabili tramite due switch, si possono anche usare in simultanea, per creare un sound più "grosso", compresso e ricco di sustain. I controlli sono molti:drive-tone-volume-bass bost per Jekill, drive,treble,mid-volume-selettore sharp/blunt per l'Hyde. La cosa più interessante è il prezzo, 136 euro! Qui mi viene un attacco di G.A.S.! Ho notato che da poco, visitando il loro sito (http://www.visualsound.net), ne è uscita una nuova versione, la V2 che a loro detta, regali miglioramenti esponenziali! Riduzione del Noise e controllo dei medi rivisti nella distorsione e sezione low drive migliorata nell'overdrive. Piccolo difetto, i prezzi aumentano, si parla di 180 euro! Sapete dirmi qualcosa di più in merito? La "vecchia" versione necessitava di queste migliorie? Sfortunatamente non ho la possibilità di provarli in zona e vi sarei immensamente grato se mi forniste maggiori delucidazioni in merito.
La chitarra...quasi perfetta!
di samba86 | 02 ottobre 2007 ore 15:00
samba86 scrive: Un saluto a tutti gli accordiani! Ai quali, vorrei chiedere un consiglio..Possiedo qualche chitarra in casa, dato che siamo una famiglia di chitarristi, più con precisione: Fender Plus Deluxe, Yamaha pacifica 412V, Squier tele custom II e una squier strat (vittima di modifiche direi... estreme). Io mi affido quasi esclusivamente alla pacifica. Alla quale ho sostituito l'humbucker con un DI Marzio Evolution e infine ho aggiunto anche delle meccaniche Sperzel autobloccanti.La chitarra mi restituisce un suono, devo dire, sorprendente! Come setup ho: un multieffetto Korg AX3000G (che sfrutta il REMS la stessa tecnologia dei Tonelab, solo a metà prezzo) e un amplificatore GALLIEN KRUEGER backline 100... Ooook lo so! lo so! Il mio setup generale non è ne' vintage, ne' artigianale, ne 'originale, ne' valvolare... Però, a me piace (e anche ad altri amici chitarristi), e momentaneamente penso di aver trovato il MIO SOUND.PERO'... Quel piccolo mostriciattolo da 270 euro di una chitarra ha un difetto (almeno... per me), L'AZIONE. TROPPO ALTA! Ho provato a regolare il truss-rod e le sellette e ho smontato il manico per vedere l'inclinazione.. niente da fare! Appena le abbassi più di un tot friggono! Forse l'unica è effettuare refret(da un LIUTAIO, passatemi il termine, CON LE PALLE), voi che ne pensate? O sostituire il manico, solo quelli Yamaha sono compatibili? Non voglio abbandonare la mia chitarra, sia per una questione di sound che per una questione affettiva, perchè tutti vogliamo bene alle nostre chitarre. No?
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964