VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

servizio_consulenza
utente #15719 - registrato il 31/07/2008
Utente virtuale gestito dalla redazione di Accordo. Con questo nome utente sono pubblicate le domande dei lettori a cui vengono date le risposte dai consulenti di Accordo.

ATTENZIONE: non inviate a questo utente domande tecniche, ma postatele come articolo.
Città: Milano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Strap Lock che si svita
di servizio_consulenza | 10 dicembre 2011 ore 11:00
Cash92 scrive: Recentemente ho acquistato degli Strap Lock modello Schaller da mettere sulla mia Epiphone Les Paul. Un paio di giorni dopo averli montati mi accorgo che la vite si è allentata, sopratutto quella superiore dalla parte del manico. Prendo un cacciavite, stringo pensando che magari avevo stretto poco ma niente: dopo pochi giorni stessa storia.
Ossidazione hardware nichelato
di servizio_consulenza | 09 dicembre 2011 ore 10:30
bosson scrive: posseggo da qualche anno una Paul Reed Smith Custom 22 20th anniversary. Bene, chitarra straordinaria, ma più passa il tempo più si ossidano i copri pickup e il ponte. Io sono molto attento a tenere pulita la chitarra dopo averla suonata, ma inevitabilmente l'ossidazione aumenta.
Il volume dell'ampli cala di botto
di servizio_consulenza | 21 novembre 2011 ore 10:30
Flow scrive: Per suonare in casa ho un vecchio Laney TF200, un prevalvolare economico che ha passato chissà quante mani prima di me. Da qualche mese ho iniziato a notare cali di volume su tutti e tre i canali, ma all'inizio erano lievi e rari. Ora, dopo i primi cinque minuti in cui suona normalmente, il volume cala del tutto senza più riprender vita.
Distorti inesistenti su Bogner Alchemist
di servizio_consulenza | 16 novembre 2011 ore 13:30
tucci_mario scrive: Oggi ho ricevuto la testata Bogner Alchemist HD 40w. Tutto molto bello se ci fermiamo all'aspetto esteriore, ma passiamo alla prova. Canale clean: tutto ok. Provo prima con lo switch a 20w e poi a 40w. Fantastico il pulito, niente da dire.
Booster insoddisfacente sui distorti dell'ampli
di servizio_consulenza | 04 novembre 2011 ore 16:00
guidomania scrive: Da lungo tempo necessito di un pedale per sbucare fuori nei solo e, in men che non si dica, mi ritrovo a fantasticare nei mondi dei booster e degli equalizzatori. Dopo essermi arrovellato un po' il cervello, dopo qualche piccola prova e dopo tante letture, scarto mio malgrado gli equalizzatori (che come idea mi piacciono molto di più consentendo di andare a regolare precisamente le frequenze) perché a mio avviso sono tutti un po’ rumorosetti (oltre che non ne trovo di true bypass) e decido che il booster è la tipologia che fa per me.
Acustica dal top panciuto
di servizio_consulenza | 29 ottobre 2011 ore 15:00
macchese scrive: Mio padre, batterista e paroliere, mi regala una chitarra del 1973, una Ibanez Concord 752, una bellezza. Tutto bene, fino a quando non scopro che necessita di parecchie aggiustatine. Primo fra tutti meccaniche da sostiuire, fatto. Corde nuove, fatto. Nuova guida sul ponte in osso, fatto. Lucidatina, fatto.
Scariche di rumore dal valvolare
di servizio_consulenza | 23 ottobre 2011 ore 15:00
Nathan_Adler scrive: Ultimamente il mio ampli, un Marshall JCM 800 4010 combo mi dà dei problemi. In pratica, dopo uno o due minuti che è acceso, manda delle forti scariche che durano qualche secondo. Poi però, se spengo e riaccendo l'ampli, il problema sparisce e riesco anche a suonare una serata intera.
Due single coil al posto di un humbucker
di servizio_consulenza | 20 ottobre 2011 ore 14:00
mikorm scrive: Vorrei capire se è fattibile una modifica che mi è venuta in mente. Ho una Ibanez S320 da battaglia (solo nel senso che è la più economica che ho, ma funziona perfettamente) che ha una configurazione HH. Ora, avendo altre chitarra con questa configurazione, avrei bisogno di un suono tipo Strat almeno al manico. L'humbucker splittato, diciamo la verità, non suona come un single coil.
Regolazione pickup fissati nel corpo
di servizio_consulenza | 14 ottobre 2011 ore 10:30
Demo scrive: vi scrivo per sottoporvi un problema riscontrato nella regolazione in altezza dei pickup della mia Music Man Luke, sperando che qualcuno mi possa aiutare. Preciso, a scanso di equivoci, che suddetta operazione è necessaria per bilanciare il volume d'uscita tra le varie bobine (essendo l'EMG 85 al ponte un humbucker e quindi molto più potente degli altri).
Crepa nel manico avvitato dell'acustica
di servizio_consulenza | 10 ottobre 2011 ore 16:30
beppeferra scrive: Possiedo, da giugno, una chitarra acustica Simon & Patrick showcase folk rosewood AER di cui sono molto soddisfatto. Oggi ho notato una sottilissima crepa formatasi nella zocchetta del manico che mi ha fatto sobbalzare. Premetto che la chitarra non ha ricevuto colpi, shock termici o altro e finora non ho avuto neanche la necessità di regolare il truss-rod.
P90 soggetti a continuo feedback
di servizio_consulenza | 04 ottobre 2011 ore 13:30
SG_4_ever scrive: Ho da pochi giorni acquistato la Gibson SG Special 60's Tribute che vedete in foto. Premetto che sono un possessore da 15 anni di una SG Standard. Mi sono recato al negozio e provato la suddetta Special in un combo Marshall. Provata e piaciuta subito, me la sono portata a casa salvo scoprire, in sala prove e sul palco, che non riesco a utilizzarla causa un continuo effetto larsen.
Un cupo disturbo dal Fender Twin
di servizio_consulenza | 28 settembre 2011 ore 13:30
bicioblues scrive: Dopo aver cambiato la valvola del riverbero e successivamente il riverbero stesso (la prima causa innesco, il secondo causa disturbi), si ripresenta questo ulteriore problema sul mio Twin: accendo senza collegare niente e, dopo un minuto circa, l'ampli inizia a generare un rumore stabile per volume e intensità, molto cupo e fortunatamente basso, che viene coperto se si suona anche a volumi casalinghi. Mai sentito prima.
Boostare l'od dell'ampli e il delay in SR
di servizio_consulenza | 27 settembre 2011 ore 15:30
ciun scrive: Dovendo contemplare una discreta gamma di sonorità, ho pensato che la soluzione ai miei problemi fosse in un bell’ampli valvolare dal suono Britsh Oriented e un po’ di schietti e semplici pedalini, ragion per cui ho suonato per gli ultimi anni, con discreta soddisfazione, con un Laney Lionheart L20H e cassa LT212, infilandogli nel canale clean tutta la serie di pedalini Boss che uso, nell'ordine.
L'influenza dei legni in un'elettrica
di servizio_consulenza | 13 settembre 2011 ore 14:45
Cordarotta scrive: Mi rifaccio a un intervento di Luca Villani, durante una discussione del 24 agosto sulla Les Paul Studio '60 Tribute, perché vorrei fare luce su un paio di dubbi che mi sono venuti in seguito. Ecco ciò che veniva riportato.
Compatibilità ricambi Epiphone
di servizio_consulenza | 08 settembre 2011 ore 13:30
Cash92 scrive: Salve a tutti, giorni fa ho acquistato per motivazioni puramente estetiche un toogle switch cap color Vintage Amber originale Gibson da montare sulla mia Epiphone Les Paul. Arrivato a casa, ho scoperto che il pezzo acquistato non era compatibile, dato che il cappuccio Gibson ha dimensioni diverse da quello Epiphone.
L'acustica fa massa!
di servizio_consulenza | 31 agosto 2011 ore 14:00
coltrane scrive: Possiedo da qualche anno una Cort MF730 amplificata con Fishman Frefix Plus. Da ieri sera in sala prove è saltato fuori un difetto: appena attaccata si sente il ronzio della massa, ho provato a cambiare cavi, batteria, ma niente, il ronzio rimane. Questa mattina l' ho attaccata al mixer casalingo per vedere se faceva lo stesso difetto, e in effetti così è stato.
La mia archtop vibra dove non dovrebbe
di servizio_consulenza | 21 agosto 2011 ore 11:00
Lennonsoda93 scrive: Dopo la visita di qualcuno che si autodefinisce impropriamente liutaio per la semplicissima operazione di ripescare l’ingresso del jack caduto nella cassa, la mia Epiphone Casino ha cominciato a farmi impazzire: un ronzio continuo e fastidiosissimo proveniente dall’interno della cassa mi perseguita da allora e non è un banale problema di pickup.
Polvere bianca nei vani dell'elettronica
di servizio_consulenza | 16 agosto 2011 ore 14:30
Lennonsoda93 scrive: Giorno di setup per la mia Telecaster messicana, provata dall’arsura e dalla seguente inondazione di sudore a cui è stata sottoposta. Come d'abitudine la appoggio metodicamente sulla sua bella scrivania dedicata, con tutti gli utensili in fila a portata di mano, pronta per essere tirata a nuovo. "Fin qui niente di straordinario" direte voi.
MIDI-Guitar anni '80
di servizio_consulenza | 14 agosto 2011 ore 11:30
Frago scrive: Chiedo aiuto a tutti coloro che hanno avuto esperienze con il sistema MIDI-synth Casio MG-510 (o la chitarra). Ho una Stratocaster made in Japan dell'85 con installato questo sistema che ultimamente mi ha dato un po' di problemi.
Pickup al ponte con poco volume
di servizio_consulenza | 12 agosto 2011 ore 15:00
desimone scrive: Mi hanno appena consegnato una Les Paul artigianale con pickup Van Zandt Trubucker al manico e Hot al ponte. Il problema è la notevole differenza fra i due, nel senso che il modello Hot al ponte è molto più sgonfio e con meno volume rispetto al manico.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964