VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Jo Palco
utente #179 - registrato il 28/04/2002
La mia prima chitarra era una eko e costava 8.000 lire. Tutti i miei amici ne avevano una uguale e nessuno sapeva mettere un solo accordo, compreso me. Sono cresciuto a "Rokes, Beatles e Nutella" nella speranza di imparare a suonare quella benedetta Eko. Ora ho 53 anni e 16 ottime chitarre. I Rokes e i Beatles non esistono più, non so ancora se ho imparato a suonare e soprattutto non so assolutamente cosa fare di tutti quei barattoli di nutella vuoti.
Città: Foggia
Genere: Blues, Country, Jazz, Pop.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://www.rosa-rosa.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Jim Reed E1, mostro "tascabile"
di Jo Palco | 17 giugno 2002 ore 16:55
Immaginate di dover partire all'improvviso per una tournè estiva. Il manager vi dice "ragazzi, sono un po' sulle spese, si viaggia in sidecar per le tratte lunghe e in tandem per i percorsi brevi. Dovete portarvi il minimo indispensabile: mutande, spazzolino e chitarra."... mmmhh la chitarra deve essere piccola, deve poter far tutto, deve costare poco, e, soprattutto, deve essere un mostro di versatilità...
Brian May Red Special, la storia, i prezzi, la prova.
di Jo Palco | 03 giugno 2002 ore 07:00
Il mito della Red Special, la chitarra autocostruita da Brian May dei Queen nel 1963 e diventata il suo simbolo. Le repliche realizzate della Guild negli anni 80 e 90, le copie della giapponese "Greco", il modello unico di "John Birch", le recenti repliche della Burns e di Jim Reed. I prezzi, le differenze, le curiosità e la �prova� della Jim Reed�s �Red Special - Brian May model�. Tutto a portata di un clic.
Il passato remoto di Shel Shapiro
di Jo Palco | 23 maggio 2002 ore 01:02
Da qualche mese si sente molto parlare di Shel Shapiro, produttore, autore, cantautore, attore e, soprattutto, ex leader dei Rokes, gruppo inglese di adozione italiana che negli anni sessanta ci ha donato emozioni straordinarie ed irripetibili. Shel ha realizzato un nuovo CD che porta il suo mome e che, tra cose vecchie e nuove, ci trasmette la voglia di dire ancora qualcosa, una voglia sopita per lunghi anni in cui ha scritto e prodotto per tanti altri (Mina, Mia Martini, Patti Pravo, Riccardo Cocciante, Enrico Ruggeri solo per fare qualche nome)
Jim Reed batte Leo Fender 2 a 1
di Jo Palco | 22 maggio 2002 ore 01:38
Quando crediamo che una chitarra sia perfetta o, perlomeno, che in alcuni esemplari abbia raggiunto "lo stato dell'arte", siamo soliti definirla come uno strumento dal suono "inimitabile". Ma se poi scopriamo che - non solo è imitabile - ma superabile - ad un costo che è una frazione dell'originale, lo shock puo' essere violentissimo. E questo è quanto è successo a me provando una stratocaster firmata Jim Reed pagata solo 340 Euro.
Amici, commercianti e furberie
di Jo Palco | 13 maggio 2002 ore 10:34
Ah, i proverbi, che grande risorsa di saggezza in pillole. Solo che bisogna re-interpretarli alla luce dei tempi moderni per dargli ancora il giusto valore. Ad esempio... vi ricordate il detto: "Chi trova un amico trova un tesoro"?. Bene, il proverbio è ancora valido al giorno d'oggi, ma con un senso "leggermente" diverso. Il "tesoro" viene inteso dai "novelli trovatori" come un "pozzo di San Patrizio", o meglio, come la scoperta di "un fesso da pelare a ciclo continuo". Non è molto chiaro? ora lo sarà...
Epiphone Casino Revolution John Lennon
di Jo Palco | 01 maggio 2002 ore 18:28
Se l'abito non fa il monaco, nemmeno la chitarra fa il chitarrista". Detta così, è una frase che sia adatta a qualsiasi cosa mentre io voglio essere molto più specifico. Sappiamo quanti chitarristi hanno prestato il loro nome per una chitarra che è assolutamente identica alle altre di serie tranne che per il prezzo e qualche inutile orpello qui e là (Martin e Fender in prima linea)...
John Lennon ed il cestino dei rifiuti
di Jo Palco | 16 novembre 2001 ore 18:23
Quando è troppo è troppo. E' in vendita - per giunta già scontata - l'ennesima accozzaglia di schifezze e scarti lennoniani che invece di emozionare sviliscono l'immagine di uno dei più grandi artisti del dopoguerra. L'operazione di dubbio gusto si chiama ACUSTIC.
Froggy Bottom H12: La rana ha saltato il fosso
di Jo Palco | 02 maggio 2000 ore 18:21
Ero molto contento della mia Martin 00028VS e non pensavo assolutamente di volerla vendere fino a quando Sirio non ha preso i suoi arnesi da pescatore ed ha lanciato l'amo nel mio lago. L'esca era una Froggy Bottom H12. Me la offriva in cambio della mia Goodall TRLDS12.
3 di 3   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964