VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

thepusher
utente #2336 - registrato il 25/08/2003
Città: Sannicandro di Bari
Sono interessato a: Altro.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Cambio valvola ad un Chandler Tube Driver
di thepusher | 20 febbraio 2009 ore 19:57
Ciao a tutti accordiani! Vorrei un consiglio da voi in merito alla sostituzione della valvola preamp del Chandler Tube Driver versione a rack! Il mio setup è così costituito: Fender Jazzmaster CiJ con Seymour Duncan 59JB TB4 Humbucker al ponte splittabile), Masotti Black Box, Behringer accordatore a rack, Chandler Tube Driver Rack, MXR Zakk Wylde Overdrive, TC Electronics G-Sharp, MXR Eddie Van Halen Phase, Rocktron Intellifex online, Marshall Bluesbreaker Vintage Reissue. Suono rock generico ed il setup scritto sopra mi permette di avere un suono abbastanza "universale"! Dopo aver sostituito una infinità di pedali e pedalini distorsori (Boss, Ibanez, ProCo, Carl Martin, MXR script logo ecc ecc) ho acquistato il chandler che devo dire mi soddisfa parecchio... Bel suono grintoso, pieno, non troppo brillante, compatto...
Mamma Fender e i suoi pickup
di thepusher | 28 settembre 2004 ore 09:31
thepusher scrive "Ciao a tutti schitarroni e schitarrone! Ultimamente mi sono appassionato al mondo dei pickup e l'ultimo articolo sui Kinman per strato, mi ha stuzzicato non poco e per questo ho deciso di scrivere un articolo! Il mio problema non è con una Strato, ma è un pò più difficile, dato che si tratta di una Telecaster, sempre però di mamma Fender (croce e delizia). Ho studiato nelle ultime settimane la materia e devo dire che mi sono appassionato non poco, in quanto, ho trovato moltissime notizie sui pickup per la sorella Strato, ma giudizi e articoli su pickup per Tele sono pochini in giro; anche l'articolo di Nashville pubblicato da alberto e il maestro pistolesi, per quanto riguarda in particolare la telecaster, mi sono stati di assai poco aiuto!"
Vintage fatti da parte!
di thepusher | 27 febbraio 2004 ore 11:42
thepusher scrive "Ciao a tutti schitarroni e schitarrone (ma si può sapere se esistono delle donne iscritte alla nostra comunità?)! Ultimamente stavo riflettendo su alcune considerazioni riguardo il mondo chitarristico, interessante, a volte misterioso ma spesso decisamente bizzarro e curioso. Allora: noi siamo espertissimi nel parlare spesso e volentieri (anche troppo) di vintage “eh le chitarre di una volta si che suonavano, quelle di oggi non si avvicinano neanche al glorioso suono di una Stratocaster del 196*” oppure “si ma i transistor al germanio del buzz fuzz (nome alquanto inventato per fare un esempio, non lapidate come al solito) non suonano come quelli di adesso” ecc ecc.
Certe nostre "fissazioni"
di thepusher | 08 dicembre 2003 ore 22:21
thepusher scrive "Ciao a tutti schitarroni e schitarrone! L'altro giorno mi sono fatto una dose massiccia di concerti in dvd appena usciti: U2, Vasco e i mitici Rolling stones. Guardando questi meravigliosi concerti, mi sono soffermato un pò naturalmente sugli strumenti, ed in particolare sulle chitarre: ho potuto notare una cosa che va molto in disaccordo con quanto spesso si dice sulle liste; mi spiego meglio. Si sente spesso parlare di ciò che può "mangiare" suono alla nostra chitarra: wah, passive bypass, jack e altro ancora. Mi ha incuriosito quest'ultimo aspetto: i jack, o meglio come facciamo ad attaccare la nostra chitarrona nel miglior modo possibile, senza snaturarne il suono!"
Interrogativo elettronico
di thepusher | 26 ottobre 2003 ore 15:59
thepusher scrive "Si ci ho lavorato un pò su e ci ho ricavato un suono della madonna! Se cambi quelle resistenze ed inserisci quelle alla "nutella" suona come il ts-808, ma con il vantaggio di avere più botta e meno zanzarosità! Inoltre se inserisci due transistor prima del buffer (ecc ecc ecc) si possono trovare dei suoni come il ts-9 stile tizio e caio..."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964