VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

carlomarzo
utente #28865 - registrato il 04/04/2011
Nel corso della sua carriera ha collaborato con: PAOLO BELLI, FRANCESCO BACCINI, RICCARDO COCCIANTE, FABIO CONCATO, MASSIMO RANIERI, GIANNA NANNINI, STADIO, SAMUELE BERSANI, GIGI D'ALESSIO, ANDREA BOCELLI, ANTONELLA RUGGIERO, ANNA TATANGELO, GIANNI MORANDI, RON, CHERYL PORTER, RICK MARGITZA, AL BANO CARRISI, POOH, RENZO ARBORE, MATIA BAZAR, LUCA LAURENTI, PEPPINO DI CAPRI, IRIO DE PAULA, HECTOR U.PASSARELLA, MASSIMO CARRANO, ROBERTINHO SILVA, GILSON SILVEIRA, STEFANO ROSSINI BATUQUE PERCUSSION, ZEDUARDO MARTINS, ARTHUR MILES. Dal 2004 è membro stabile di orchestre in programmi televisivi di Rai, Mediaset, MTV, SKY (Art Festival 2005, Fiorello Stasera Pago Io Revolution, La Corrida, 46° Oscar TV, Premio Barocco, Orange Camp, Premio Regia Televisiva) ed ha partecipato a numerosi festival jazz e di musica etnica tra i quali Festival Interceltique du Lorient (Francia), Villa Celimontana jazz Festival Roma, Perdonanza Celestiniana LAquila, Isola Folk Bergamo, Festival Itinerario Brasile Frascati, Locomotive jazz Festival Sogliano Cavour. Ha collaborato con compositori quali Louis Bacalov (Oscar per le musiche de Il Postino) e illustri direttori d'orchestra come il M° Riccardo Muti, M° Massimo Quarta, M°Aldo Ceccato. Insegna percussioni presso scuole statali e private, è Coordinatore Nazionale della Percussion Academy e docente responsabile per la Puglia della cattedra di Batteria di Scuderie Capitani Music academy. Tiene Corsi di Aggiornamento, Seminari e Masterclass per insegnanti, studenti, musicisti. Come formatore ha allattivo importanti lavori con marchi come: Coca Cola, Mc Donalds, Telecom, Nestlè, Fastweb, Hilti, Sara Assicurazione, ecc... Attualmente è endorser MEINL PERCUSSION, KORG, UFIP CYMBALS.
Città: Lecce
Genere: Pop.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Didattica - Una sigla tv - Ritmi gennaio 2012
di carlomarzo | 29 gennaio 2012 ore 07:30
Per capire in cosa possa consistere in concreto il lavoro del percussionista in un’orchestra televisiva analizziamo il lavoro svolto dal sottoscritto su una composizione del M° Antonio Palazzo (collaboratore di Ron, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Gianni Morandi e molti altri, arrangiatore e direttore d’orchestra di programmi televisivi RAI, come il Premio Barocco, il Premio Regia Televisiva, ecc.).
Didattica - Il percussionista in TV - Ritmi dicembre 2011
di carlomarzo | 10 dicembre 2011 ore 07:30
Al percussionista in tv è richiesta la padronanza tecnica di molti strumenti, più che una particolare specializzazione, oltre a un elevato grado di indipendenza e a un’ottima capacità di lettura: a lui, difatti, sono affidate soprattutto le parti di ‘colore’, le ambientazioni e gli effetti sonori più disparati, oltre alla caratterizzazione ritmica di alcuni generi in cui le percussioni sono lo strumento principe.
Didattica - Timing: suonare avanti, indietro e sul beat - Ritmi novembre 2011
di carlomarzo | 25 novembre 2011 ore 07:30
In questa sede viene riproposto per intero l’articolo pubblicato nell’arco di tre uscite sui numeri di Ritmi di settembre, ottobre e novembre 2011. Nelle “risorse” dell’articolo vengono anche ripresentati i file audio con il click a una serie di velocità consigliate per lo studio, già inseriti tra le risorse dell’articolo di ottobre. Nel video allegato potete invece vedere Carlo Marzo in azione; il filmato è stato registrato nel marzo 2011, in occasione del Drum & Percussion Day organizzato presso Stazione Musica di Civitavecchia, sede centrale del network didattico Scuderie Capitani.
Didattica - Timing - Ritmi ottobre 2011
di carlomarzo | 23 ottobre 2011 ore 07:30
Un ottimo esercizio per migliorare il proprio timing è quello di studiare a tempi metronomici incredibilmente lenti, ben sotto i 30 bpm (procuratevi un buon metronomo, magari programmabile, che contempli le bassissime velocità e provate a suonare una nota ogni click a 15 bpm).
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964