VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

seniga
utente #3834 - registrato il 01/03/2004
Nato a Milano, trapiantato da cinque anni nelle Marche, ma mi ritengo milanese inside. Compro la prima chitarra (grazie mamma e papà) in prima media, poi strimpella per un po' senza grandi profitti. Mi comprai all'inizio degli anni 90 la prima chitarra elettrica, ma non sapevo come usarla. Negli ultimi anni (dieci) scopro il vero Rock, e grazie ai devastanti mezzi di informazione/studio/apprendimento ora a disposizione, mi metto di impegno per imparare a suonare un po' quel fantastico strumento che è la chitarra elettrica. Non sono mai stato attratto dagli strumenti dal nome altisonante, ho sempre cercato la mia soddisfazione in altre direzioni. Sono attualmente in crisi da J-Gas (Japan Gas...)
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Amplitube2 - una soluzione per suonare di notte
di seniga | 07 aprile 2008 ore 08:00

Amplitube2 - una soluzione per suonare di notteseniga scrive: Uno dei problemi principali per il chitarrista non professionista è banalmente il riuscire a suonare.

Conoscere nuova musica
di seniga | 05 gennaio 2007 ore 10:37

Conoscere nuova musicaseniga scrive: Il 2006 si è concluso con la scoperta, grazie ad amici, di un sito che sinora si è rivelato bellissimo ed interessante: www.pandora.com.

Questo sito rappresenta una sorta di Internet Radio dove è l'utente a scegliere il genere di programmazione, inserendo, nel motore di ricerca, il nome di un gruppo o il titolo di una canzone.

Si creerà così una radio nominata con la stringa ricercata: ad esempio "Led Zeppelin Radio", e Pandora inizierà a proporvi non solo musica dei Led Zeppelin, ma anche proporvi musica considerata simile, come genere, come composizione strumentale del gruppo, come sonorità, ecc.

A lezione dai Black Sabbath
di seniga | 02 settembre 2005 ore 17:05

seniga scrive: A me mi piace il blues. Così direbbe Pino Daniele, e così direi anch'io. Solo che in realtà il suo essere bluesman si limita a quella frase. Ma questo è un altro discorso. Il blues è il mio genere preferito, in particolare quello elettrico, in particolare quello di Eric Clapton, ed è per imparare a suonare il blues che da qualche anno ho ripreso in mano la mia chitarra elettrica, con l'obiettivo di non lasciarla più; per questo inoltre ho iniziato ad andare a lezione di chitarra, cosa che non avevo mai fatto in vita mia.

Eric Back Home
di seniga | 27 agosto 2005 ore 23:55

Eric Back Homeseniga scrive: E' stata appena annunciata l'uscita del nuovo album di Eric Clapton. Questa volta ci sono cinque brani inediti, dopo parecchio tempo in cui il mitico Eric si è "limitato" a incidere cover di altri grandi artisti, peraltro reinterpretati in maniera sublime, e come solamente lui riesce a fare.

D'altronde Clapton ha la capacità di ridare vita e linfa nuova a pezzi storici composti da altri musicisti, e, almeno a parer mio, non si possono semplicemente definire cover!

Davvero non vogliamo le cover?
di seniga | 03 luglio 2005 ore 23:44

seniga scrive: Ieri sera, incuriosito dalla pubblicità riportata da un giornale locale, mi sono recato ad assistere a un concerto di “vero rock italiano”. Ho convinto , a fatica, mia moglie e ci siamo recati sul luogo della performance: l’ingresso era gratuito, per fortuna, perchè sponsorizzato da un vicino bar che avrebbe tratto sicuro beneficio dallo spettacolo. In effetti, quando sono arrivato, circa centocinquanta persone già ronzavano o stavano sedute intorno al palco, e la cosa mi faceva ben sperare. Personalmente non avevo mai sentito nominare il gruppo in questione (di cui non riporto il nome, perchè ininfluente, ai fini della discussione), ma trovare tante persone già schierate ad assistere al concerto prometteva bene.

Giudicare la qualità del suono
di seniga | 04 giugno 2005 ore 08:25

Giudicare la qualità del suonoseniga scrive: Come realizzare una prova perfetta? Come giudicare in modo oggettivo uno strumento, o un pedale, o un amplificatore? La risposta di tutti è scontata: "Impossibile! Ognuno di noi ha le proprie orecchie, ma non solo, attaccato dietro alle orecchie ciascuno ha in alcuni casi anche un cervello, che ha le sue preferenze, i propri preconcetti, insomma quello che piace a me può non piacere anche a te." E' questo sostanzialmente il motivo per cui, in tutte le nostre recensioni, immancabilmente c'è scrive esaltando un particolare prodotto, e subito dopo qualcun altro ribatte con certezza biblica che quello stesso prodotto non vale un bel niente".

Alla ricerca dei brevetti scomparsi
di seniga | 08 maggio 2005 ore 21:44

seniga scrive: So benissimo che molti di voi storceranno il naso semplicemente leggendo all’interno della stessa frase le parole “innovazione” “chitarra elettrica”, in quanto, mentre da una parte usano quotidianamente Ipod, videofonino e Adsl, dall’altra non definiscono chitarra elettrica tutto ciò che non sia stato intagliato a mano da un mastro liutaio, americano da 7 generazioni, che abbia selezionato personalmente l’albero da cui ricavare il legno, avvolto a mano i pickup, e che possibilmente sia stato compagno di classe (meglio se di banco) di Leo Fender…

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964