CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

rock81
utente #3875 - registrato il 05/03/2004
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Rimuovere la leva del tremolo spezzata nel ponte
di rock81 | 07 marzo 2018 ore 15:30 da (Chitarra)
Come si estrae una leva spezzata dentro la sede filettata del ponte mobile? Un professionista risolverà in un attimo, ma è possibile anche con il fai-da-te.
Leva spezzata
di rock81 | 02 marzo 2018 ore 23:54 da (People)
Buonasera ragazzi, ho fatto un disastro sulla mia strato Eric Johnson, avvitando la leva si è spezzata lasciando un pezzo nel blocco inerziale. Come posso rimuoverlo senza far danni? Se non riuscissi a risolvere dove posso comprare il blocco originale e la...
Indecisione Stratocaster
di rock81 | 20 febbraio 2018 ore 09:11 da (People)
Salve ragazzi,  sono qui per chiedere a voi un parere, sto per acquistare una nuova strato e sono indeciso sui seguenti modelli: Fender American Vintage '56 Limited Edition Roasted Ash Fender Eric Johnson Stratocaster Tropical Torquoise Rosewood so che ...
Testata Behringer V-Ampire LX1200H
di rock81 | 06 maggio 2005 ore 10:09 da (Chitarra)

rock81 scrive: Ciao a tutti, è il mio primo post, volevo parlarvi della suddetta testata, che è entrata a far parte della mia strumentazione. Questa testata mi ha letteralmente stupito, ha una dinamica spettacolare, degli ottimi puliti e gli effetti sono molto validi. L'estetica è molto bella e robusta, i potenziometri con i led sono facili da settare, e soprattutto il peso è contenuto. Chi conosce il V-Amp 2 si aspetterà di ritrovare in questa testata gli stessi suoni, ma non è così, rispetto al V-amp 2 la 1200H è molto più dinamica, anche partendo da una distorsione ad ad alto guadagno, chiudendo il volume della chitarra si riesce ad ottenere un bel crunch.

PULITO Il suono pulito cambia molto a seconda dell voume del master che funziona quasi come un valvolare, a basso volume il pulito è quasi scarno, ma quando si va dopo la metà inizia ad essere presente caldo e nello stesso tempo aggressivo. Le sonorità SRV, e Jimi Hendrix sono facilmente riproducibili.

DISTORTO In distorsione, la testata non è zanzarosa, anzi il suono è sempre bello tondo e ben definito, sono ottimi anche i crunch. Le sonorità alla Van Halen si ottengono partendo dai preset, semplicemente eliminando un po di alti.

EFFETTI Gli effetti sono abbastanza realistici, in particolare il delay è molto "caldo", il compressore e gli altri effetti di modulazione sono utilizzabili, l'unico effetto che non mi convince è il reverbero.

Ragazzi in conclusione questa testata mi ha soddisfatto pienamente, un ottimo rapporto qualità prezzo, è quanto di più pratico un chitarrista possa chiedere in un solo colpo ci si porta dietro un buon ampli ed un discreto multieffetto, il tutto controllabile via midi.

Buona musica a tutti.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Quadriadi tra Accordi e Arpeggi
SAM Systems Integral: un modo originale di microfonare l'ampli
Baby Audio Super VHS, il nuovo plugin per gli 80s lover
RME svela la nuova Babyface Pro FS
La storia del Tech 21 di Steve Harris
Godin LGXT: una versatile scoperta
Il Plasma di Gamechanger Audio si evolve con Jack White
GB Drum Box, Game Boy formato plugin
Laboratorio di suono e creatività con Marco Scipione e Daniel Fasano
Andrea Lombardini sul palco dei Giardini di Mirò
SY-1000: Boss porta il guitar-synth al livello successivo
Come si diventa dei musicisti Pro?
Gli espositori raccontano SHG Music Show 2019
Boss Waza Air: l’amplificatore è nella tua testa
Shure BT2: l'upgrade è in promozione








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964