VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

FLONZIE
utente #4116 - registrato il 01/04/2004
Città: Milano
Genere: Blues.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Tommy Emanuel, bravo si si ma...
di FLONZIE | 31 marzo 2008 ore 12:50
FLONZIE scrive: Tommy Emanuel, bravo si si ma…Un saluto a tutti gli Accordiani! Oggi sento l’impellenza di esordire con una recensione su un concerto bellissimo ma a mio giudizio rovinato da una brutta presa di posizione da parte di Tommy Emanuel e dei gestori del locale! Ho sempre pensato di scrivere una recensione sui vari argomenti che mi attanagliano da chitarrista della domenica ma purtroppo mi tocca dare spazio a un fatto che non avrei voluto dover riportare.
Pick-Up Made in Italy!
di FLONZIE | 27 novembre 2005 ore 01:30
FLONZIE scrive: Cari Accordiani, vorrei esordire con la mia prima vera recensione su questo fantastico sito parlandovi di pick-up Made in Italy! Tutto nacque quando un mio amico andò alla mostra del Vintage a Soave l’anno scorso e vide questo ragazzo con una macchina per avvolgere le bobine dei pickup tutto intento a bobinarne un pick up per strato! Subito fu colpito da questo artigiano dello sbobinamento e ne comprò uno fatto su sue specifiche… una volta tornato a casa e montato il pick-up abbiamo capito che non aveva assolutamente nulla da invidiare ai blasonati Texas Special, Lindy Frahlin ecc. Da li ho poi deciso di sostituire i miei Texas Special con due dei suoi, l’ho contattato e gli ho spiegato quello che volevo. Tanto per cominciare gli ho detto che non ero soddisfatto della differenza di volume che mi creavano i Tx .Sp. sulle varie corde e poi volevo un suono più caldo considerando che ho un manico con tastiera in acero. I due pick up (manico e centrale) dovevano abbinarsi con un Seymour Duncan Hot Rails al ponte… quindi dovevano avere un output bello forte. Morale mi ha confezionato un p.u. al manico da 7,5K e un centrale da 7,6K che sparano di brutto e soprattutto hanno una timbrica calda e cristallina allo stesso tempo. Da puliti hanno un suono bello definito e quando gli attacco la distorsione tirano fuori un rombo bello pieno e persistente. Per quanto riguarda il ronzio ne hanno pochissimo anche perché ho espressametne chiesto che il centrale avesse l’avvolgimento invertito.. in più ho montato un bel foglio di rame sotto il battipenna che completa l’opera di insonorizzazione. Ah dimenticavo di parlarvi del prezzo… non vi dico quanto li ho pagati ma vi assicuro che costano molto ma molto meno dei texas special e a maggior ragione di frahlin e van zandt!Se volete contattare direttamente questo master builder dei pick-up all'italiana il suo indirizzo è pontillomarco@inwind.itCiao e a presto!
Ernia al disco o Speaker al Neodimio (neodymium)?
di FLONZIE | 06 luglio 2005 ore 15:22
FLONZIE scrive: Ciao a tutti! Ho sentito parlare molto bene delle caratteristiche degli speaker al neodimio, soprattutto in funzione del peso ridotto dello speaker. Sono il felice possessore di un Peavey Deltablues, che è attualmente dal dottore per fare qualche modifica che mi renda il suono ancora un po' più sfizioso... Una delle caratteristiche del DB che però mi da un po' di problemi è il suo peso (circa 25KG) che unito all'ingombro me lo rende un po' duretto da trasportare (abito al 3° piano senza ascensore!). Ergo vorrei sostituire l'attuale Blue Marvel da 15" con uno al neodimio...Ora però si apre una serie di dilemmi: Primo, finora non sono riuscito a capire se gli speaker da 15" al neodimio esistono anche per chitarra o solo per basso? Secondo dilemma, il suono di sto neodimio andrà a "metallizzare" troppo il caldo suono del Peavey o lo migliorerà? E last but not least... il peso di quanto dovrebbe ridursi? Ne varrebbe la pena? Grazie a tutti! F.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964