CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

vicius
utente #4317 - registrato il 24/04/2004
Città: Reggio di Calabria
Genere: Blues, Elettronica, Folk, Funk, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: www.myspace.com/vicius82
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Chapman ML3 Traditional: storia di una Telecaster sotto steroidi
di vicius | 13 agosto 2016 ore 08:30 da (Chitarra)
La ML3 ideata e costruita da Rob Chapman rivede in chiave più moderna il classico Telecaster per dare vita a una single-cut dalla voce versatile e dalla costruzione attenta all'ergonomia, con un prezzo sul cartellino più che appetibile.
Impressioni a freddo sulla Boss GT-10
di vicius | 03 settembre 2008 ore 00:00 da (Chitarra)
Ciao a tutti amici di accordo, volevo condividere con voi le impressioni sul mio nuovo acquisto, ossia l’ammiraglia delle pedaliere di casa Boss, la GT-10 ma prima di cominciare la domanda sorge spontanea: perché “a freddo”? Semplice, perché come sicuramente sarà capitato a chi suona dal vivo, capita il problema di una improvvisa rottura (sigh) di un pedale, di un multieffetto o di qualsivoglia componente del nostro equipment, a fine serata causa disattenzione mia e pedata altrui, la mia vecchia e fidata pedaliera Korg ha subito un danno purtroppo irreparabile e avendo diverse serate consecutive ed essendo pieno agosto mi son trovato costretto a dover risolvere in meno di 24 ore il problema di una nuova macchina che per il tipo di musica che suono in estate (pop) è indispensabile.
Differenza tra EL34 ed E34L
di vicius | 08 aprile 2008 ore 18:11 da (Chitarra)

vicius scrive: Un saluto a tutti gli amici di accordo. La mia è una questione abbastanza tipica: possiedo un randallrg50tc (già recensito) e le valvole finali hanno tirato le cuoia. Zigzagando qui e li ho potuto "scoprire" che "potrei" montare al posto delle EL34 delle valvole E34L che dovrebbero essere "identiche" tranne che per una potenza maggiore per le E34L che permettono di avere un pizzichino di soglia pulita in più.

Ora io chiedo a voi, vista la scarsa disponibilità di informazioni, è davvero possibile montare questo tipo di valvola nel mio ampli senza friggere qualcosa? Le reali differenze timbriche tra questi due tipi di tubo? E già che ci siete, sapreste indicarmi qualche marca "fidata" che potrei prendere in considerazione?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Vicius

Ed il buffer "fai da te" è servito.
di vicius | 20 febbraio 2007 ore 14:19 da (Chitarra)

Ed il buffer "fai da te" è servito.vicius scrive: Ciao a tutti amici della comunità. Volevo condividere le impressioni sull’ultima diavoleria che ho inserito nel mio piccolo arsenale. Non si tratta di un pedale boutique, di un ampli o di una chitarra, ma di un buffer artigianale che mi sono fatto costruire dal mio tastierista, laureando in ingegneria elettronica. Ora, ipotizzando che tutti qui sappiano cosa è un buffer, a cosa serve e come funziona (e se non lo sapete basta fare una ricerca sul sito e troverete spiegazioni esaustive e dettagliate da chi ne capisce davvero), ho ritenuto questa scatoletta utile per le mie necessità. Il bisogno di questa scatoletta nasce da una serie di esigenze legate alle attività live che andrò a spiegare nell'articolo.

Randall Rg50c
di vicius | 27 settembre 2006 ore 01:27 da (Chitarra)

Randall Rg50cvicius scrive:

Un saluto a tutti gli amici di Accordo,vorrei condividere con voi le impressioni sul mio ultimo acquisto,un combo che non è molto diffuso,ne pubblicizzato ma che si è rivelato una sorpresa graditissima ed un acquisto davvero molto azzeccato.

Tutto comincia qualche settimana fa quando il mio vecchio combo a transistor decide di abbandonarmi dopo 6 anni di duro ed onesto lavoro (e circa 200 serate).

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Yamaha CG192C: pro entry level
Le Scale a Colori
Warmer: TS808 con 3 switch e 5 Op Amp
The Aristocrats: briciole del live a Napoli
Yamaha Stagepas 1K: la tecnologia e la leggerezza
Plethora X5: è arrivata la Toneprint Pedalboard
La rock Jam italiana di Riccardo Rizzi
Un setup portatile, senza compromessi
Le Roland V-Drums ammiccano all’acustico
Migliora i tuoi accompagnamenti: Sincero
Rider Pro: la Strat moderna di Soundsation in prova
Giovedì, chiedilo agli Aristocrats
Z Wreck di Dr Z è ora disponibile in formato Junior
LAA Custom - Germanium Fuzz MKII
Steve Vai presenta Pia








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964