VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

madhorsie
utente #4433 - registrato il 07/05/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Radiojack VHF o UHF, come scegliere?
di madhorsie | 25 maggio 2005 ore 13:04

madhorsie scrive: Sto valutando l'acquisto di un radiojack (radiomicrofono o jack wirelss, che dir si voglia) ma non so da che parte girarmi visto che non ho trovato fino ad ora della documentazione esauriente in materia.

Ho girato vari siti internet alla ricerca d'informazioni rendendomi conto però che l'acquisto, casomai decidessi di farlo, sarebbe un salto nel buio visto che ce ne sono d'infiniti prezzi e modelli.

I negozianti hanno poco o nulla di questo genere d'oggetti, anche se riesci a trovare qualcosa e la provi non sei mai sicuro se comunque acquisterai un radiojack che riuscirai ad usare visto che il suo funzionamento da quanto ho capito dipende molto dalle presenza d'eventuali antenne radio nei pressi del locale dove ti esibisci.

I modelli più economici sono quelli che trasmettono-ricevono in VHF ma funzionano? I migliori pare siano gli UHF ma anche qui ci sono quelli che hanno il ricevitore con una sola antenna ed altri che ne hanno 2, quindi che fare? Senza contare poi che alcuni pare che snaturino il suono, altri che introducano ritardo tra la trasmissione e la ricezione...mah...insomma un gran casino.

Nel mio caso specifico cerco qualcosa che sia economico (200-300 euro), funzioni, mantenga il suono più "simile al cavo" possibile, e che abbia il trasmettitore da cinta visto che dal punto di vista estetico non amo poi molto i trasmettitori che sono tutt'uno col jack. Chiedo troppo??

Sicuramente si comunque sarei molto grato a chiunque contribuisse una volta per tutte a far luce sulla situazione con esperienze, marche, modelli, informazioni tecniche e costi.

Grazie a todos Olha

Ponte Wilkinson per Fender Strato Highway 1
di madhorsie | 06 marzo 2005 ore 00:58

madhorsie scrive "Ciao a tutti! E' da un pò che ci sto pensando ma non ho ancora acquisito elementi a sufficenza per prendere una decisione in merito a quanto segue: possiedo una "Fender Stratocaster Highway 1" il cui ponte non m'ha mai soddisfatto a pieno, uso il tremolo parecchio e spesso per far fare allo strumento i "trilli" che vengono generati alzando e abbassando la leva di poco e ad alta velocità, il punto è che il ponte montato di serie alla chitarra fa si che la leva abbia un "gioco" piuttosto consistente che in questi casi rende il trillo molto impreciso. Da fonti ho saputo che i ponti Wilkinson sono invece molto precisi e che c'è qualche modello compatibile con quello di serie alla mia Highway; qualcuno mi saprebbe fornire: 1. un link dove poter vedere/ordinare i vari modelli di ponti wilkinson 2. info in merito a qualcuno che abbia già fatto un cambio simile 3. costi 4. qualsiasi altra info che riteniate opportuna per permettermi di decidere con coscienza; grazie a tutti ciao :))"

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964