VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

rickygio2000
utente #4585 - registrato il 28/05/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Amplificatori virtuali, multieffetti e dintorni
di rickygio2000 | 24 settembre 2005 ore 08:59

rickygio2000 scrive: Acquisto normalmente le poche riviste italiane di chitarre e quelle relative a strumentazione musicale. Recentemente è comparsa la pubblicità di un nuovo "giochino" dal nome Black Box (M Audio). Incuriosito, anche dal fatto che vorrei acquistare un prodotto da utilizzare esclusivamente in casa, ho effettuato una ricerca in Internet al sito del produttore sul quale ho trovato anche dei video dimostrativi di cui uno fatto a cura di Roger Linn (padre o curatore dei noti Adrenalinn).

Squier by Fender - Chi l'ha vista!
di rickygio2000 | 08 settembre 2005 ore 00:05

rickygio2000 scrive: Ciao a tutti quanti gli Accordiani. Molto tempo fa sono venuto in possesso (incauto acquisto a 200 euro) di una chitarra contrassegnata sulla paletta dalla scritta Squier by Fender - Made in korea - serial number E 906847. La cosa insolita è che la paletta in questione è a punta (tipo la Fender Stratocaster HM) ed il logo Squier non è lo stesso di quelle Standard ma utilizza dei caretteri molto strani e stilizzati. Il corpo, purtroppo mi sembra in multistrato, non ha la forma della Stratocaster Standard ma è molto più arrotondato, comodo, gradevole alla vista e tinteggiato di un azzurro metallizzato. Il ponte è un Licensed under Floyd Rose Patents con blocca corde al manico, i pick-up sono tre in configurazione SSH con selettore a 5 posizioni ed i due potenziometri sono per il volume ed il tono. Ho cercato in lungo ed in largo sul WEB ma a parte la suddetta Fender Stratocaster HM (ed HM II) che gli assomiglia molto non ho trovato mai niente di simile. La Fender Italia alla mia domanda mi ha risposto che non sapeva darmi informazioni in merito. Esiste qualche recondito sito dove trovare magari dei vecchi cataloghi fotografici, depliants pubblicitari o brochure per identificare lo strumento. Meglio ancora se qualcuno conosce direttamente il modello e mi fornisce risposta on-line. Essendo usata, leggermente ammaccata sul lato inferiore e comunque di marca Squier made in Korea non ci penso neanche a venderla poiche dovrei praticamente regalarla quindi appena potrò la porterò da un liutaio per fargli cambiare i fret. Visto che rimarra con me mi piacerebbe conoscerne la storia, pregi e difetti. Grazie. Riccardo68

Chitarra, effetti e Personal Computer
di rickygio2000 | 06 settembre 2005 ore 00:36

rickygio2000 scrive: Ciao a tutti. Ho ricominciato a suonare dopo anni di inattività (comunque non ho mai suonato molto bene e strimpellavo solamente); ora mi piacerebbe imparare a suonare anche solo piccoli e semplici assolo.

Ho acquistato una Fender Stratocaster mex, un ampli usato Marshall 8020 ed un multieffetto Zoom GFX 707 II (oltre a quanto avevo già dalla mia infanzia chitarristica: Dunloop Cry baby, Boss Falnger BF2). Purtroppo in condominio non si può suonare a volumi alti, inoltre non avendo spazio per lasciare montata la strumentazione prima che recupero l'ampli, effetti, cavi, collego il tutto ed incomincio a suonare, tra moglie e figlia che mi interrompono, mi rimane sempre poco tempo per concentrarmi e suonare-studiare.

Ho quindi pensato che se utilizzassi uno di quei Box, usb da lasciare collegato al PC che consentono anche di applicare effetti più o meno verosimili, potrei avanzare un po di tempo (plug and play) e con il GUITARPRO 4 che ho acquistato potrei imparare qualche brano completo di soli grazie ai TAB.

Il dilemma è, senza spendere un patrimonio, quale prodotto utilizzare: GuitarPort della Line6, Fast Track USB dell M Audio o altro che non conosco? Quali sono gli effetti migliori forniti da tali Box?

Ho cercato in internet ma nessuno fa più recensioni di prodotti con comparazione di pregi e difetti; ripetono solo quello che le case costruttrici ed i loro importatori scrivono sulle brochure pubblicitarie!

Ringrazio in anticipo tutti quanti mi vorranno aiutare in questa mia scelta o comunque mi fornisca nuove informazioni.

P.S. Il mio PC ha una scheda audio Creative Soundblaster Live e processore Athlon 64+ 3.0 GHz e 1 Gbyte di memoria Ram.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964