VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

hardpicker
utente #5579 - registrato il 30/09/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Meeting "Ferentino Acustica VI"
di hardpicker | 13 giugno 2008 ore 12:13
Avere, in tre giorni, un seminario ed un concerto di Don Ross, numerosi concerti di artisti italiani come Luca Francioso, Giorgio Mazzone, Alberto Grollo, Giorgio Cordini, Reno Brandoni, Alex Di Reto, Paolo Bonfanti, Dario Fornara, Gabriele Posenato, il sottoscritto con Boris Bursac e gran chiusura con Peter Finger, è una occasione davvero speciale, in particolare per il centro-sud Italia.
Rivista di Chitarra Acustica
di hardpicker | 22 dicembre 2004 ore 00:19
hardpicker scrive "Cari Accordiani, da un paio di giorni ho buttato lì (e per �lì� intendo il forum di fingerpicking.net) una idea che covavo da tempo, che non è ancora completamente formata, e sulla quale mi piacerebbe ricevere contributi creativi e/o critici da parte di quelli di voi che, essendo particolarmente interessati alla chitarra acustica, non necessariamente al fingerstyle, trovano inadeguato ai propri desideri quanto trovano sulle pur ottime riviste esistenti in Italia. Teniamo conto, infatti, che solo nell�anno che sta per concludersi, si sono esibiti in Italia artisti come Tommy Emmanuel, Jacques Stotzem, Ed Gerhard, John Renbourn, Todd Hallawell, Muriel Anderson, e che in Italia abbiamo artisti del calibro di Franco Morone, Beppe Gambetta, e tanti altri, per i quali trovare spazio nella maggiori riviste è ancora più difficile. Per motivi ragionevoli, come la richiesta maggiore di materiale rock o heavy metal da parte dei propri lettori. L�idea è quella di realizzarla, una rivista dedicata alla acustica. Possibilmente indipendente ma, se si ottenesse la disponibilità di una delle maggiori riviste, anche come supplemento bi-trimestrale di questa. Non occorrono grandi analisi finanziarie per capire che potrebbe trattarsi di un magazine bi- o trimestrale, da vendersi per abbonamento (la distribuzione nelle edicole prevede almeno 10.000 copie, ed il costo non sarebbe sostenibile). Non dico di più, vorrei che anche qui la discussione nascesse su questi elementi minimi, per potersi sviluppare in tutte le direzioni. Al vostro buon cuore! Buone feste, Giovanni Pelosi"
Chitarra fingerstyle, sola?
di hardpicker | 04 ottobre 2004 ore 14:00
hardpicker scrive "Una urbana discussione iniziata con SimOne proprio su questo sito, a proposito del CD "Luoghi" di Luca Francioso, mi ha fornito lo spunto per qualche riflessione sui dischi di chitarra fingerstyle, ed in particolare sulla opportunità, o meno, che in essi compaiano altri strumenti. Da una parte, il fingerstyle, evoluzione del classico fingerpicking, è una tecnica mediante la quale il chitarrista si impegna a suonare brani completi di melodia, bassi, armonie e ritmo. Dall'altra, il mercato dei CD di chitarra acustica è prevalentemente assorbito da chitarristi, amanti del suono della chitarra, e che, in misura variabile "godono" delle difficoltà risolte dall'autore con un solo strumento."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964