VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

sila
utente #7426 - registrato il 03/05/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

CONCERTO TOMMY EMMANUEL 21/01/2006
di sila | 26 novembre 2005 ore 11:18

sila scrive: Il 21 gennaio 2006 al Teatro Astra di Bassano del Grappa (VI) si terrà il concerto di Tommy Emmanuel. Costo del biglietto 18 Euro in prevendita per informazioni scrivete a silvia@venetolive.it

Concerto Bob Brozman 18/11
di sila | 11 novembre 2005 ore 16:25

Concerto Bob Brozman 18/11sila scrive: Un concerto unico e straordinario si terrà venerdì 18 novembre, all’interno della rassegna “Autunno acustico”, all’Auditorium Vivaldi di Cassola alle ore 21:00 con Bob Brozman.

Concerto Preston Reed 11/11
di sila | 07 novembre 2005 ore 23:20

sila scrive: Venerdì 11 Novembre alle ore 21.00 al Teatro dei Rinnovati di Asolo si esibirà il chitarrista Preston Reed.

Una tecnica colma di sfaccettature a tal punto che al primo ascolto si ha difficoltà a credere che a suonare sia solo una chitarra. Reed ha introdotto uno stile innovativo con l’uso percussivo e l’utilizzo di entrambe le mani sul manico della chitarra. Un uso sapiente e fenomenale di dita, pollici, pugni lungo tutto lo strumento che suggerisce come minimo la presenza di un batterista, un tastierista, un bassista e diversi chitarristi.

Ma è anche un musicista di profonda sensibilità in grado di comporre o suonare una ballata o un blues con un tocco che richiama uno dei suoi più grandi eroi musicali: Bill Evans.Una produzione vasta (13 albums), prestigiosi incarichi per il Minneapolis Guitar Quartet, collaborazioni con Bonnie Raitt, Linda Ronstadt e Arif Sag e una attività concertistica che continua con impegno e passione. Per il suo genio creativo è stato avvicinato dalla critica al grande Jimi Hendrix ed è considerato una leggenda vivente della chitarra.

Per i biglietti gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla cassa del Teatro o telefonare allo 0424/30797 dell’Associazione Veneto Live.

Concerto Clive Carroll 4/11
di sila | 03 novembre 2005 ore 21:06

sila scrive: Un altro importante chitarrista ci aspetta venerdì 4 novembre all’Auditorium Vivaldi di Cassola alle ore 21:00: Clive Carroll. Giovanissimo chitarrista inglese, dopo la laurea con lode al Trinity College di Londra in Composizione e Chitarra nel 1998, incontra John Renbourn che lo sprona e incoraggia a incidere un album solista. Esce “Sixth Sense” che viene accolto in maniera entusiastica dai critici e i giornalisti di settore che lo definiscono “una pietra miliare nell’evoluzione della chitarra acustica”. Parte con John Renbourn in tournee per 2 anni sia in Europa che in America. Il secondo album “Red Guitar” esce alla fine del 2004 e Guitar Techniques Magazine lo definisce così: “Una tecnica che colpisce per la chiarezza e l’abilità di coinvolgimento del suo sound è di una facilità sorprendente. Un modo di suonare sincero e intimo, l’album contiene vari pezzi originali che offrono una inconsueta miscela di chitarra acustica con influenze folk. Per i biglietti gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla cassa dell’Auditorium o telefonare allo 0424/30797 dell’Associazione Veneto Live e allo 0424/530243 della segreteria del comune.

Concerto Chris Proctor 11/10
di sila | 06 ottobre 2005 ore 11:54

Concerto Chris Proctor 11/10sila scrive: Martedì 11 ottobre alle ore 21:00 al Teatro dei Rinnovati di Asolo suonerà uno dei più apprezzati chitarristi acustici a livello mondiale: Chris Proctor.

Concerto Richard Smith il 7 ottobre
di sila | 30 settembre 2005 ore 15:36

sila scrive: Un grande ritorno ci aspetta in occasione della rassegna “Autunno Acustico” all’Auditorium Vivaldi di Cassola venerdì 7 ottobre alle ore 21:00: il virtuoso Richard Smith. Considerato uno dei più grandi chitarristici acustici viventi, ha cominciato la sua carriera in età giovanissima. A 11 anni viene invitato a suonare a Londra con il mitico Chet Atkins, punto di riferimento di tutti i chitarristici acustici, che rimane colpito dalle strabilianti capacità di improvvisazione del ragazzo. Con un repertorio vastissimo che spazia da rivisitazioni sorprendenti di pezzi di musica classica e pop arrivando al jazz, al country moderno e al bluegrass Richard Smith sorprende ad ogni concerto. Apriranno la serata il duo composto da Maria Cleofe Miotti al mandolino e alla chitarra classica Gianni Landroni. Con collaborazioni e un curriculum estremamente prestigiosi il duo ci proporrà delle rivisitazioni di tango argentino e musica spagnola. Rispettando le premesse iniziali fatte dall’Assessore alla Cultura Egisto Miotti i biglietti avranno un prezzo economico di 10 e 7 Euro per incentivare soprattutto la partecipazione dei giovani. Per le prevendite gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla cassa dell’Auditorium o telefonare allo 0424/30797 dell’Associazione VenetoLive e allo 0424/530243 della segreteria del comune.

Annullamento Concerto Bill Wyman
di sila | 28 settembre 2005 ore 16:14

sila scrive: E' stato annullato, per problemi tecnico-organizzativi, il concerto di sabato 1 ottobre di Bill Wyman and The Rhythm Kings al Palazzetto dello Sport a Bassano del Grappa. Per il rimborso del biglietto rivolgersi ai punti Box Office.

Concerto Bill Wyman a Bassano
di sila | 24 settembre 2005 ore 15:27

sila scrive: L’Associazione Veneto Live è lieta di annunciare l’unica data italiana del tour europeo dell’ex bassista dei Rolling Stone Bill Wyman con il suo gruppo i Rhythm Kings che si terrà sabato 1 ottobre al Palazzetto dello Sport di Bassano del Grappa alle ore 21.00.

Con un repertorio che cambia a ogni tour e che si adatta a seconda del tipo di pubblico spaziando dal jazz al blues, dal rock al gospel Bill Wyman e la sua band non perdono mai di vista il principale obiettivo: far divertire il pubblico. Oltre al nutrito gruppo di una quindicina di elementi tra cui i chitarristi Peter Frampton e Albert Lee, il tastierista dei “Procol Harum” Gary Brooker, Georgie Fame, Andy Fairweather Low, Terry Taylor ci sarà un grandissimo ospite speciale: il cantante soul Eddie Floyd. Ad aprire il concerto Tolo Marton chitarrista e compositore trevigiano considerato uno degli artefici della musica dal vivo nella scena italiana non commerciale.

Per la prevendita dei biglietti ci si può rivolgere direttamente al circuito BoxOffice www.boxofficeitalia.com.

Per informazioni: Associazione Veneto Live 0424/30797 o www.venetolive.it

Concerto John Renbourn
di sila | 08 settembre 2005 ore 00:01

sila scrive: Uno spettacolo inedito ci attende giovedì 8 settembre alle ore 21.00 all'Auditorium Comunale di San Giuseppe di Cassola. Il menestrello del folk John Renbourn ritorna alle radici blues in compagnia dell'olandese Hans Theessink e dell'inglese Johnny Dickinson; 2 grandi mostri sacri della chitarra che ci regaleranno una performance di indubbia qualità. John Renbourn un nome che rimanda al fertile movimento del folk revival inglese degli anni '60. Dopo la collaborazione con Bert Jansch fonda i Pentagle un gruppo rivoluzionario che lascia grande spazio all'improvvisazione mescolando suoni folk, jazz e orientali. Successivamente si concentra sulla musica folk con il John Renbourn Group collaborando con importanti musicisti come Robin Williamson e Stefan Grossman. Hans Theessink è considerato uno dei migliori chitarristi europei e uno dei migliori musicisti blues del mondo. Una produzione copiosa di albums che hanno ricevuto svariati premi internazionali ed è uno dei pochi musicisti europei ad essere invitato a suonare in tutti i maggiori festival di musica del Nord America. Un grande performer che incanta con suoni caldi e pieni di emozioni. Johnny Dickinson si afferma sulla scena blues nazionale e internazionale sviluppando uno stile unico mescolando blues americano e sonorità celtiche avvicinandosi così allo stile di Kelly Joe Phelps e Martin Simpson. Il suo stile "slide" è grandioso tanto nella potenza quanto nella delicatezza. Una serata quindi ricca e intensa per info e prenotazione biglietti: Associazione Veneto Live, tel. 0424-30797, e-mail: info@venetolive.it e Assessorato alla Cultura del Comune di Cassola - Ufficio Cultura, tel. 0424-530243, e-mail: segreteria.cassola@tiscali.it

Concerto Richard Smith 17 Maggio 2005
di sila | 04 maggio 2005 ore 16:45

sila scrive: L’Associazione Veneto Live è lieta di annunciare l’ apertura della propria stagione concertistica dedicata alla chitarra acustica con il concerto di Richard Smith, unica data italiana, martedì 17 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Montegrappa di Rosà. Richard Smith considerato uno dei più grandi chitarristi acustici, nato nel Kent, in Inghilterra nel 1971, comincia la sua carriera in età giovanissima. A 11 anni viene invitato a suonare all’Her Majesty’s Theatre a Londra con il mitico Chet Atkins, punto di riferimento di tutti i chitarristi acustici, che rimane colpito dalle strabilianti capacità di improvvisazione del ragazzo. Richard Smith sorprende ad ogni concerto per la sua tecnica ed il vastissimo repertorio che spazia dal country moderno al bluegrass, dal jazz al pop ed ai brani di autori classici.

Per informazioni e vendita biglietti rivolgersi a : Associazione VENETO LIVE, Via Commercio 4, 36060 Romano d’Ezzelino. Tel.:0424/30797 - www.guitarfriends.it info@guitarfriends.it

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964