VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Mastro Lindo
utente #7791 - registrato il 21/06/2005
studente di Liceo Classico, cerco di non studiare troppo e rovinarmi la vita suonando la chitarra in un gruppettto rock. Sono appassionato sopratutto di blues,rock e jazz ma apprezzo quasi tutta la musica. non gradisco il punk dell'ultma ora
Città: Ostuni
Genere: Blues, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.myspace.com/trimaira
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Tanti magnifici plettri a pochi euro
di Mastro Lindo | 18 luglio 2007 ore 12:00

Mastro Lindo scrive: Vagando nel motore di ricerca di Accordo non avevo ancora trovato un topic che mi avesse informato riguardo qualche negoziante o sito che vendesse plettri a prezzi davvero convenienti; per questo ho deciso di informarvi della mia recente e più che positiva esperienza su ebay.

Charvel? Illuminatemi
di Mastro Lindo | 01 marzo 2006 ore 15:22

Mastro Lindo scrive: Ho trovato una chitarra elettrica Charvel 375 (penso sia la FM);

il corpo è in ontano,

il manico in acero,

la tastiera in palissandro a 22 tasti con segnatasti a dente di squalo in madreperla,

I pu sono Jackson attivi, H-S-S

il ponte è uno schaller licensed Floyd Rose.

Innanzitutto vorrei sapere se la Charvel è una marca a livello di Jackson o Ibanez;

poi se la chitarra vale i soldi che voglio spendere: 400 euro (ha circa 15 anni);

CI TENGO A DIRE CHE E' MANCINA...

Fatemi sapere.

H&K 60w che stride a 30
di Mastro Lindo | 21 febbraio 2006 ore 15:47

Mastro Lindo scrive: Non per dire, ma questo H&K mi ha dato e mi da ancora molti problemi!

Dopo essersi rotto ben 3 volte senza alcun motivo preciso (se non qualche jack staccatosi dalla chitarra), ora sono entrato in paranoia è non vado oltre i 30watt perchè l'ampli gia a quel volume comincia a non definire più la distorsione: nel momento in cui alzai un po' di più (mai andato oltre i 3/4), l'ampli perse di colpo potenza e dovetti pagare 30 euro per cambiare sentite bene LA MEMBRANA del mio combo. Di mandarlo in riparazione o a vedere alla casa non se ne parla proprio! Come ben sapete la ditta tedesca ha sede ad Ancona per questa assistenza.

Insomma sono ormai più di 2 mesi che sto sul "chi va là" riguardo al mio ampli e a volte addirittura prefersico non sentirmi bene rispetto al gruppo ed abbassare piuttosto che rischiare di rompere ancora una volta l'ampli.

Precisamente quando vado olte la metà del potenziometro MASTER (che sommata agli altri non è neanche la metà esatta), il suono comincia a perdere definizione e, più che un accordo, sembrano delle corde che vibrano e risuonano incontrollate; in quel momento O abbasso (ma la definizione non torna ottimale) O rischio (solo secondo me) di rompere un'altra volta il mio Hughes.

Sinceramente mi sono pentito di questo acquisto :(

Ma ho ancora un barlume di speranza e chiedo ancora una volta un vostro aiuto dato che questa comunità e il mio più grande punto di riferimento: può essere forse, una mia mancanza, una jack non adatto o una saldatura?

Ho una chitarra MyMusic (imitazione very economica :P), un multieffetti digitale Zoom E-606 .

I Volumi sono questi: MULTIEFFETTI 45 di 50; CANALE CLEAN 4/5; MASTER 1/2

L'equalizzazione è sull'ampli Bassi 1/2, Medi 1/2, Alti 3/4

Sul multieffetti è EQ 35/50 (che non ho ancora capito) e Contour 9/10 http://www.zoom.co.jp/archive/Italian_Manual/I_606 .PDF

Grazie in anticipo... e spero di non dover spendere altri soldi in riparazioni...

Da padri a figli
di Mastro Lindo | 18 gennaio 2006 ore 12:10

Mastro Lindo scrive: E' ormai da un po' che sto qui a leggere i vari articoli di accordo e non poche volte sono capitato in confronti con persone molto più grandi di me, addirittura persone che suonano da trenta, quaranta anni quando io ne ho quasi 16...

Le regole non scritte per un amplificatore
di Mastro Lindo | 05 gennaio 2006 ore 16:33

Mastro Lindo scrive: Dopo che per la terza volta il mio amplificatore ha cessato di suonare, mi sono seriamente chiesto se la colpa delle disfunzioni era del prodotto o del mio scorretto modo di usarlo:

1 Dato che questa volta il mio “H&K Blue Edition 60r” aveva addirittura subito un distacco di “una membrana” dalla parte anteriore dell’ampli (così ho sentito ma non mi stupirei se qualcuno di voi stesse dicendo che è impossibile);

2 Sentendomi addirittura dire dal tecnico che me lo aveva aggiustato “-Ma come diavolo hai fatto” anche se io non suonavo mai oltre i 40-45W;

3 Stanco di non poter nemmeno usare a pieno un prodotto che mi è costato 250¤ (che per me musicista entrante e soprattutto quindicenne sono tanti).

Mi chiedo se non ci sono delle cose da non fare MAI nemmeno a metà della potenza, insomma, delle regole non scritte riguardo l’amplificatore che nessuno mai si è scomodato di dirmi Io x esempio uso accenderlo sempre 5 minuti prima di suonarlo dato per far “riscaldare i circuiti” anche se non so quanto sia utile questo accorgimento. Poi, ho anche notato che quando suono senza PM in Distorsione con PU al Manico l’amplificatore eEmette un suono non proprio continuo e chiaro (per quanto chiara possa essere una distorsione) e ho proprio paura che sia stata questa la causa dell’ultima rottura del mio povero Hansel & Gretel, mentre appena utilizzo il PU al ponte il suono va giù come una pillola….

Se c’è qualcuno che mi sa consigliare riguardo a queste domande, ringrazio in anticipo

Forse è meglio girare le corde?
di Mastro Lindo | 29 dicembre 2005 ore 13:47

Mastro Lindo scrive: Da mesi navigo nel web e in negozi di tutta la regione per trovare una Chitarra mancina anche usata che, a 400¤, mi fornisca un buon suono ed una discreta velocità. Ma non trovo altro che Epiphone e Fender Messicane le quali non soddisferebbero molto il mio modo di suonare. Preferirei di gran lunga chitarre dal manico piatto come le Jackson, tanto per dirne Una, che però non sempre sono disponibili invertite. A questo punto la mia domanda è: non mi sarebbe più conveniente cercare anche tra le chitarre da destri simmetriche e girare semplicemente le corde????

Assistenza Hughes & Kettner inaccettabile
di Mastro Lindo | 16 luglio 2005 ore 18:32

Mastro Lindo scrive: Giorni fa (proprio il giorno prima della mia prima serata) preparandomi per le ultime prove con la band, il mio NUOVO ampli Hughes & Kettner blue edition 60r non ne ha proprio voluto sapere di suonare, probabilmente un corto ho ancora più banalmente un mancato contatto nell'input, cose che un'elettricista ti risolverebbe in mezz'ora con 10 euro, anche meno, così io e un paio di miei amici musicisti più grandi abbiamo deciso di aprire il pannello posteriore ma... SORPRESA! nonostante levi tutte le viti, il pannello non si leva!

Epi SG o X-Plorer?
di Mastro Lindo | 04 luglio 2005 ore 22:53

Mastro Lindo scrive: Salve Ragazzi Questa estate a mio malincuore ho deciso di lavorare per mettermi da parte i soldi per il mio prossimo acquisto: una nuova kitarra elettrica. Il mese scorso andando a Milano ho visto alla Ricordi del Duomo Una bella Epiphone SG mancina a 280¤. Wow!

Ma la mia preferita sarebbe la X-Plorer… (sempre Epiphone)

Ora vi chiedo, sapendo che amo molto il suono dei Toto con Un grande amore per il suono duro del metal (idee controverse) E sapendo che sono mancino… Quante possibilità ho di portarmi a casa uno di questi gioiellini con 400¤? Qual’è il prezzo medio delle 2? Quali sono le loro caratteristiche? Grazie per l’aiuto, dato che sul sito della Epi non vi sono i prezzi!

Footswitch per Hughes & Kettnes 60r
di Mastro Lindo | 22 giugno 2005 ore 08:39

Mastro Lindo scrive: Ciao ragazzi sono Mastro ho 15 anni e sono nuovo di qui. Tre giorni fa ho comprato un amplificatore a transistor Hughes & Kettner Blue Edition 60r. Purtroppo per me, non è mi è stato dato il pedale per cambiare canale clean/overdrive senza dovermi piegare a schiacciare il pulsante con la terza mano per evitare di smettere di suonare... Cosa devo fare?Inoltre ho un multieffetti ZOOM E-606 (un po' da principianti ma a me per ora va bene) che, se collegato tramite LINE IN/OUT, ha cmq un suono molto peggiore di quello dell'ampli. Dovrei chiedere a qualcuno di farmene uno artigianalmente o è possibile ordinarlo? Essendo ancora poco esperto nel muovermi in questo campo, aspetto il vostro aiuto. GRAZIE!

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964