VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Biscazziere
utente #7888 - registrato il 01/07/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Marshall v40 a 190 euro, affare o bufala?
di Biscazziere | 13 novembre 2005 ore 23:57
Biscazziere scrive: Ciao a tutti, aveo bosogno di un consiglio da voi che sicuramente avete più esperienza di me con gli ampli.Proprio oggi sono andato con un mio amico in un negozio non molto distante da casa mia e ho visto un amplificatore Marshall v40 8040 valvolare in occasione al prezzo di 190 euro. Dato che da tempo stavo mettendo da parte qualche euro per comprare il mio primo amplificatore valvolare, vi pare che questa sia una buona occasione? Tenete conto del fatto che lo userei prevalentemente in casa (quindi non posso farmi sfrattare dai vicini) e che come genere suonato spazio abbastanza dall'hard rock al metal tipo metallica (non troppo pesante comunque). Che mi dite? Grazie.
Cambiare Pickup ad una Yamaha Pacifica conviene?
di Biscazziere | 31 agosto 2005 ore 22:43
Biscazziere scrive: Ciao a tutti, possiedo da un anno e mezzo una chitarra Yamaha Pacifica. Ha sempre fatto il suo lavoro e a detta di altri chitarristi che hanno molta più esperienza di me sono stato fortunato nell'acquisto perchè suona bene per quello che l'ho pagata. Dopo vari concerti in giro e dopo che sto iniziando a diventare un po' più consapevole del mio suono, inizio a sentire le limitazioni di questo modello di fascia medio bassa.Avrei intenzione di cambiare ampli (ho un crate 15W e vorrei passare ad un valvolare) e quindi non ho i soldi per cambiare anche chitarra. Uno dei difetti che più sento nel mio suono penso sia da attribuire ai pickup che monta di serie la mia Pacifica Non so se voi ne avete mai provata una, ma sento il suono dei pickup troppo confuso, impastato, e soprattutto con poca sensibilità, troppo uniforme insomma (non so se mi sono spiegato). La mia domanda era: mi converrebbe modificare i pickup della mia chitarra con qualcosa di meglio? Varrebbe la pena spendere dei soldi su questa chitarra? Si otterrebbero così delle migliorie significative o comunque quello che conta è sempre la chitarra in sè? Aggiungo che i generi che suono di più sono Hard Rock, Grunge e qualcosa di Metal non troppo esagerato. Grazie per i consigli come al solito! Fabio
Il primo Wah...
di Biscazziere | 03 luglio 2005 ore 23:44
Biscazziere scrive: Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio :)Come da titolo, sto pensando di acquistare il mio primo effetto Wah, dato che ho voglia di smanettare su qualcosa di nuovo!Leggendo i vari post, mi sono informato sul classico Cry Baby Dunlop. Volevo chiedervi se questo era il pedale più indicato, considerando che vorrei acquistare un effetto versatile (ci vorrei suonare Metallica e Guns'n roses) e tenendo presente che vorrei rimanere intorno a quella cifra come prezzo. Io purtroppo ho potuto provare solo questo, quindi volevo sapere se ci sono notevoli differenze con il Jimy Hendrix della Dunlop.La mia strumentazione è la seguente (non è un granchè): Yamaha Pacifica, Digitech Rp100, Crate 15WGrazie per i consigli.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964