VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

FerroFe
utente #8337 - registrato il 03/09/2005
Tentativo malriuscito di chitarrista e completamente fallito di cantante. In compenso può pilotare un aereo e riuscire a vivere, frequantare l'università e lavorare in tre posti diversi distanti 70 km. Ogni tanto ha qualche attacco di Gas che è indirizzato cerso chitarre e sistemi di HD Recording. Insomma dai... Sono un medio utente Accordiano! :-)
Città: Fabbrico
Genere: Blues, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://ferrofe.altervista.org/index.html
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

M-Audio Fast Track USB, Un Buon Inizio!
di FerroFe | 31 marzo 2007 ore 23:30

M-Audio Fast Track USB, Un Buon Inizio!FerroFe scrive: Non so quanti si siano avvicinati al mondo dell'home recording in maniera "digitale"... Io sono uno di quelli. Le mie prime registrazioni erano fatte con un lettore mp3 posizionato sopra all'amplificatore, dopo mezza giornata di prove. Dopodichè approcciai la scheda audio integrata del portatile: tra timori di fondere l'ingresso rischiando il linciaggio da parte della mamma e risultati sonori degni di un lamento da robot di Guerre Stellari, finalmente capii: mi ci voleva una scheda audio esterna! I primi approcci mi scoraggiarono molto, visti i costi elevati. Dopo qualche ricerca un po' più approfondita addocchiai questa scheda fabbricata dalla M-Audio, Fast Track a connessione USB.

Oasis - (What's the Story) Morning Glory
di FerroFe | 13 ottobre 2006 ore 18:20

Oasis - (WhatFerroFe scrive: No. Diciamo pure di no. Non è uno dei migliori album mai registrati come qualche buontempone afferma. E forse se fosse uscito in un periodo diverso nessuno l'avrebbe mai notato.

Invece esce nel 1995. Il rock "mainstream" veniva da un periodo più "tossico" del solito. Il grunge ridotto ormai a un fenomeno commerciale si dibatte in se stesso, conscio di aver perso tutta la sua potenza ribelle. L'Inghilterra torna ad essere al centro delle attenzioni musicali. E da questa Inghilterra in fermento escono gli Oasis. Gruppo strambo, zero tecnica, molto suono e furbizia. Su di loro una cosa sicura c'è: che non hanno inventato niente. Hanno preso le strutture armoniche dei Beatles, le hanno mischiate con suoni al limite del punk e le hanno suonate con stile e intenzione molto rock.

Pink Floyd - Live At Pompeii, The Director's Cut
di FerroFe | 29 giugno 2006 ore 17:31

Pink Floyd - Live At Pompeii, The DirectorFerroFe scrive: In genere ai compleanni

capita sempre che qualcuno faccia regali utili e interessanti e qualcun'altro faccio regali un

po'... standard!

All'ultimo compleanno, un caro amico ha pensato bene di farmi un regalo...interessante. Lo stesso

amico che per la prima volta a 14 anni ha ascoltato insieme a me un compilation di canzoni (una

certo "Echoes", che tante strade ci ha aperto...) mi regala un DVD dalla copertina rossastra, con

un tizio appeso a un enorme gong nell'atto di di menarlo di santa ragione. Leggo il titolo e mi si

illuminano gli occhi: Pink Floyd-Live At Pompeii-The Director's Cut! Il periodo di uscita del video è uno dei più prolifici della storia del gruppo. Nel giro di tre anni infatti, dal '71 al '72 il quartetto inglese fa uscire Meddle, il suddetto video, la colonna sonora di un balletto e il capolavoro The Dark Side Of The Moon.

Overdrive Vox V810 Valvetone
di FerroFe | 10 febbraio 2006 ore 09:30

Overdrive Vox V810 ValvetoneFerroFe scrive: Questo Overdrive me lo comprò mio padre circa sei anni fa. Entrammo nel negozio di chitarre più grande della provincia e mi presentai davanti al commesso: "Scusi, mi servirebbe un pedale distorsore?". "Ok, il genere che suoni, più o meno?".

Radiohead-Ok Computer
di FerroFe | 28 novembre 2005 ore 14:41

Radiohead-Ok ComputerFerroFe scrive: Tutto iniziò un giorno di cazzeggio totale alla chitarra. Venne fuori un riff arpeggiato, che ero sicuro di aver già sentito, ma non ricordavo nè quando nè dove... Due giorni dopo, mentre mi recavo al lavoro, risento quel riff alla radio: No Surprises dei Radiohead, tratto da Ok Computer.

Amplificatore in risonanza?
di FerroFe | 23 ottobre 2005 ore 23:45

FerroFe scrive: Salve a tutti gli accordiani! Ho notato un problema strano sul mio ampli. L'oggetto in questione è un Fender Performer 1000 a transistor, made in USA. L'ho preso usato, circa sette mesi fa, e l'ho usato sia in casa, sia in sala prove, a volumi mai esagerati (5/10 al massimo per intenderci). Qualche settimana fa è nato il problema: l'ampli, dopo che veniva suonato per un po', iniziava a "sputacchiare", sia sul canale pulito che sul canale distorto, fino ad arrivare, certe volte, a non emettere alcun suono. Provando a cambiare chitarra, cavo jack, presa della corrente, collegandolo ad una cassa, il problema si ripeteva: saldature da rifare o presa jack da cambiare, mi sono detto. Portato l'ampli nel negozio dell'acquisto e rifatte le saldature che secondo il riparatore non erano "strette", il problema si ripete ma solo quando sulla chitarra suono note sulla 4a corda intorno al nono, ottavo tasto. Il problema poi sparisce suonando altre note o accordi. La mia domanda è questa: è possibile che le saldature in questione vadano in risonanza, vibrando e creando la distorsione e gli sputacchi, ma solo alle note suddette? E se non è quello, che cos'é? Ringrazio anticipatamente tutti! Ciao Fulvio

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964