VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

bluesmanpie
utente #9398 - registrato il 11/01/2006
Jimi Hendrix. I Cream. Skip James. Robert Johnson. Charley Patton. Mississippi Jon Hurt. Leadbelly. I Jefferson Airplane e gli Hot Tuna. Jorma Kaukonen e il suo fingerstyle. Rev. Gary Davis. I Beatles. Corey Harris. I Pearl Jam. Neil Young. Ben Harper. La swinging London. Le giornate autunnali. Le poesie di Baudelaire. E quelle di Thomas. Le atmosfere di Tim Burton. Spike Lee. I libri di Kerouac. Hugo. Johnny Cash. I Simpsons e Futurama. Il Blues. Il jazz. Il rock, ma solo se fatto proprio bene. L'ironia. L'autoironia. Hugo Pratt. Conan Doyle. Ascoltare musica in macchina. Ascoltare musica prima di addormentarmi. Viaggiare. Passeggiare in montagna. UK. Frankenstein Jr. Miles Davis. Michel Petrucciani. Suonare dal vivo. Creare. Scrivere. Suonare. Sentire. Ballando coi lupi. Full Metal Jacket. L'Attimo Fuggente. Vinicio Capossela. L'ombra. Johnny Deep e Tim Burton. Jim Carrey. La mia Stratocaster. La mia twangy Telecaster. Cormac McCarthy. I North Mississippi Allstars e Luther Dickinson. Woody Guthrie. L'indipendenza. John Belushi. Robin Williams. I film dei Cohen. http://www.provaciancorasam.ilcannocchiale.it/ www.reverbnation.com/piecantoni www.youtube.com/bluesmanpie
Città: Cornegliano Laudense
Genere: Blues, Country, Pop, Rock.
Sono interessato a: Altro, Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: www.reverbnation.com/piecantoni www.provaciancorasam.ilcannocchiale.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Guitar Heroes al Metropolitan di NY
di bluesmanpie | 06 maggio 2011 ore 10:30
Chiuderà il 4 luglio la mostra Guitar Heroes al Metropolitan Museum di NY dedicata ai grandi liutai della storia degli strumenti a corda. Si passa dai liutai cremonesi a quelli napoletani (finalmente si parla bene di noi Italiani all'estero!) fino ad arrivare ai più recenti D'angelico, D'acquisto e, unico vivente (che dicono abbia accettato in quanto non superstizioso), John Monteleone.
Un uomo e la sua chitarra
di bluesmanpie | 07 febbraio 2011 ore 16:00
Non voglio fare un trattato filosofico del rapporto fra bluesman e chitarra, sarebbe troppo velleitario affrontare un tema del genere per me. Voglio solo mostrarvi le foto dell'inizio di una love-story, una delle più belle del mondo della musica: quella fra il grande Stevie Ray Vaughan e la sua Number 1.
Van Zandt pickup: il suono della stella solitaria
di bluesmanpie | 16 ottobre 2010 ore 08:00
Premessa: questo non vuole essere un articolo tecnico (non ne ho le competenze), ma solo la storia di una piccola azienda di famiglia che produce pickup di qualità. Il Texas, si sa, è lo stato della Lone Star, la stella solitaria, e ha sfornato grandissimi musicisti di blues e rock, SRV su tutti, T Bone Walker, Freddie King, Johnny Winter, Buddy Holly, Blind Lemon Jefferson è moltissimi altri.
La liuteria in Italia
di bluesmanpie | 04 settembre 2010 ore 11:00
La liuteria italiana è viva e gode di buona salute. I liutai italiani in molti casi hanno poco da invidiare ai colleghi americani, o canadesi, tranne la capacità di sapersi vendere e di prendersi il giusto merito per il proprio lavoro, questo per una naturale ritrosia nell’uscire dai propri confini geografici e provare a competere con la concorrenza internazionale del settore.
Chi conosce John Butler?
di bluesmanpie | 19 giugno 2010 ore 16:30
John Butler è un chitarrista californiano/australiano non molto famoso in Italia, forse per via di un look poco da rockstar e poco glamour, ma dotatissimo e che da molti anni sta girando il mondo con la sua band e le sue chitarre, a supporto di artisti più famosi o in modo indipendente.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Una storia Beat: 1965 Fender Stratocaster Sunburst #L88135
Harley Benton DC Custom II: Il sogno rock a sei e dodici corde diventa...
Chitarre da sogno, chitarre da record
Trucchi per il setup facile del Floyd Rose
Gibson Supreme ES-335: classico semihollow proiettato nel futuro
Finiture vintage, pickup inediti e il ritorno del palissandro con le F...
DigiTech JamMan diventa HD e multitraccia per ore di loop stereo
QX52: headless ibanez con tasti “storti” in video
Nuove frontiere della chitarra moderna: il workshop di Gianni Rojatti ...
SC-Custom III è la single-cut versatile di Harley Benton
A ciascuno il suo… slide!
Halo Core: il delay ambientale di Andy Timmons in edizione speciale ri...
The Aston Martin Project: verniciatura fai-da-te
Perché ti serve un pedale preamp e come puoi utilizzarlo
Rikkers Hybridline: dai Paesi Bassi, il meglio dei due mondi








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964