Ciao a tutti, dopo tanta indecisione ho comprato oggi un ampli valvolare, il Laney VC30 212. L' indecisione se comprarlo o meno veniva dal fatto che non ha 2 equalizzatori separati per il canale Clean e il canale Drive, ma alla fine l' ho preso lo stesso perchè ha proprio il timbro pulito che cercavo. Altra pecca del canale Drive secondo me, è che è troppo leggera la distorsione che si ottiene, difatti si riesce ad ottenere massimo un bel Crunch (sicuramente è una caratteristica dell' ampli voluta intenzionalmente da Laney per generi come il Blues, ma non è di certo il mio caso).
Avendo sempre usato le distorsioni originali degli ampli in mio possesso, non ho mai comprato un pedale Drive/Distorsore, che adesso come avete capito, diventa fondamentale da usare con il Laney, e gia che ci sono allora ho pensato di risolvere anche il problema dell' equalizazione singola dell' ampli comprando un pedale distorsore che abbia anche regolazioni per Low Mid e High (equalizzatore).
Per ora con queste caratteristiche ho valutato solo i Radial Tonebone "hot british" e "classic", avete altri suggerimenti?
Mi piacciono generi musicali abbastanza difficili da usare per definire la distorsione che cerco, alternative rock e indie rock per esempio, forse una timbrica comunque British farebbe al caso mio. La distorsione sicuramente varierebbe di continuo, a seconda del pezzo che suono, quindi qualcosa di versatile e sicuramente non suoni duri Metal o troppo Hard Rock. Gruppi che mi ispirano molto sono Radiohead, Arctic Monkeys, anche Verdena direi, per quanto riguarda la timbrica della chitarra.
Qualche consiglio?