;)
Da 'insegnante' di chitarra è la prima volta che un allievo che mi stava dando notevoli soddisfazioni sul piano apprendimento ha voluto, probabilmente, 'precorrere' i tempi e volendo 'sapere di più' , aumentare la sue conoscenze, al 100% prima del tempo 'giusto' (dovete sapere che per riuscire a fare/capire alcune cose PRIMA bisogna capire e saper suonare BENE quelle apprese fino a quel punto !) , ha voluto cambiare.
La sensazione è un 'dispiacere' .... lui veramente pensava che mi sarei arrabbiato !! ahahha invece non è possibile che mi arrabbi perchè le scelte sono solo SUE e sono pure 'giuste' perchè per comprendere alcune cose ... bisogna SPERIMENTARE: dicevo ... è un sottile' dispiacere' perchè in questi nove mesi aveva appreso un sacco di cose e pure abbastanza bene: le note sulla tastiera 'quasi tutte' a colpo, scala maggiore, armonizzazione triadi e quadriadi, le pentatoniche, relazione con gli accordi di settima e le progressioni blues, suonare un solo 'come si deve', comprendere "come" utilizzare il materiale appreso. Insomma, stava andando verso la "giusta via " ;oP
Adesso volevo farlo iniziare a solfeggiare e suonare qualche partitura semplice e contemporaneamente andare più in profondità sulle triadi/accordi per comprendere le progressioni di accordi ect ect ... insomma ... un sacco di cose ancora avrebbe dovuto apprendere (scala min. armonica-melodica, progressioni minori, intermodulazione, pitch axis, utilizzo della tonalità maggiore/minore e relative scale, pentatonche modali, e tecniche più specifiche per elettica) MA .... ha voluto "cambiare".
A me non è rimasto altro che "indagare" dove posso aver 'sbagliato' (!?!) - purtroppo fino ad adesso non sono arrivato ad una "conclusione" ;/
E mi è rimasto quel senso di .... 'dispiacere' per non essere riuscito a fare con lui cose molto più 'interessanti' !
mah ?!
SaluTOneS
PS: voi che ne pensate ?!? sia chi insegna sia chi è 'allievo' può darmi un suo parere ?!