Un ciao a tutti ,passo subito al nocciolo della questione :
possiedo una gibson sg custom (senza il tremolo , insomma , una VOS standard)
se non ce l'avete presente , vi consiglio un giro qui per rinfrescarvi la memoria ;-)
http://www.sweetwater.com/store/detail/SGSRVOFCNH
oks , inquadrata la situazione , vi dico che per natale (già ci penso!!) vorrei passare alla les paul , che provai tre-quattro anni fa ma che secondo me non ero abbastanza "maturo" da poter possedere , insomma , mi risultava scomoda e pesante , quindi scelsi per la sg che era molto bilanciata . ragazzi , c'avevo 14 anni !!
ora però ho provato delle les paul e nonostante alcune abbiano gli stessi identici pickup della mia custom di adesso , le ho trovate fantastiche , non c'è niente da fare.
Avevo in mente di comprare una les paul che si aggirasse tra i 1500 e i 2000 euro e una di piu bassa fascia (una studio).
per quanto riguarda la prima fascia , mi sto interessando alle traditional , che personalmente preferisco alle standard . Per la studio , una bella 50 tribute con i p90 che amo (ho già una chitarra con i p90 che venderò a breve).
Pienamente consapevole che settimana prossima andrò in un bel negozio a provarle tutte , vi vorrei chiedere che esperienze avete, cosa fareste al posto mio e su cosa mi consigliereste di buttare un occhio.
Ho un marshall haze 40 .
ps : non suggeritemi di tener da parte tutto per comprare una custom , perchè la 58 mi ispira un casino e di sicuro prima o poi la prendo , e comunque avendo già una custom qualsiasi gibson usa mi sembrerà di un altro pianeta , lo so. La mia sg e' fatta a mano e quindi una "industriale" mi risulterà non dico per forza peggiore ma diversa. quindi niente sopra i 2000 euri .
grazie a tutti , ciao ciao. :-)