di Pearly Gates [user #12346] - pubblicato il 14 luglio 2014 ore 11:48
Quale sia il vero significato del testo di "Come Together" è una domanda alla quale John Lennon non ha mai dato una risposta esaustiva, e nemmeno Gates & Ryder sono in grado di darla... ma ecco comunque un tentativo di interpretarlo!
Questo è un pezzo sul quale si è a lungo dibattuto negli anni, non tanto per la musica, quanto per il testo: è Dylaniano o lisergico? Quale sia il vero significato del testo è una domanda alla quale John Lennon non ha mai dato una risposta esaustiva, e nemmeno Gates & Ryder sono in grado di darla... ma ecco comunque un tentativo di interpretarlo!
Un viaggio nel tempo sonoro, a ritroso ai mitici anni psichedelia, un fenomeno culturale a 360°. Arte, letteratura e ovviamente musica, non si può non citare anche la droga che era parte attiva del fenomeno stesso, ma in questo caso è sostituita da meno pericolosi, pedalini e effetti su PC. La voce di Ryder è appositamente stralunata e le chitarre di Gates ondeggiano libere nello spazio. "Come Together" è già stato il soggetto di parecchie covers e questa è la versione Gates & Ryder anno 2014 - rituffiamoci nel '68!. Have a nice trip :)
E' il nostro rispettoso omaggio a uno dei gioielli della musica pop creato dai Beatles che vincendo la sfida del tempo è entrato a pieno titolo nella Storia della musica moderna.
Nota della Redazione: Questo diario fa parte della rubrica "Gli Accordiani suonano". Mettiti anche tu in gioco, clicca qui per scoprire come diventare autore della rubrica.