Salve a tutti, sono nuovo sulla piattaforma, quindi se ho sbagliato qualcosa nella formulazione della domanda non esitate a correggermi!
Suono la chitarra già da qualche annetto in modo serio (ho cominciato da piccolo, anche se esercitandomi molto saltuariamente...) e mi piace suonare di tutto, anche se prediligo il rock più classico e vecchiotto (ACDC, Nirvana, Guns, Smashing Pumpkins ecc...). Ultimamente mi sto avvicinando al mondo solista e anche a generi molto diversi dai miei soliti, ascoltando spesso e volentieri anche un po' di jazz inglese moderno (come Tom Misch) e un rock molto blueseggiante. Arrivo al punto: la mia chitarra elettrica è una squier abbastanza scarsa (per capirci è una di quelle che ogni negozio di musica ti tira dietro insieme all'amplificatore come pacchetto frontman). Ho comprato un nuovo ampli, optando per il Blackstar Fly 3 e adesso vorrei migliorare sulla chitarra. Cosa consigliate: un cambio pickup (e se sì quali pickup) o una nuova chitarra (e se sì quale, considerando come parametri una buona versatilità sia nel pulito che nel distorto)? Il mio budget non supererebbe i 500euro.
Grazie a tutti per essere arrivati fino in fondo, ma era necessario farvi capire livello e sound che preferisco, buona serata! |