SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il tagliere-Telecaster Blackbeard al Custom Shop
Il tagliere-Telecaster Blackbeard al Custom Shop
di [user #116] - pubblicato il

Bisogna conoscere bene i legni per usarli al posto giusto, anche quando non si fanno chitarre. Blackbeard ha incuriosito il pubblico di Custom Shop con tanti strumenti unici, ma anche con un... tagliere-Telecaster che lo accompagna già dalle edizioni passate e da SHG.
Ispirarsi ai classici ma riscrivere la storia con legni unici e trovate estetiche singolari è una scelta vincente quando si vuole colpire il pubblico e, al contempo, offrire uno strumento di un certo livello. Come per gli eventi passati, le chitarre Blackbeard sono state tra le più osservate di Custom Shop 2016. Le simil-Telecaster e dintorni costruite da Paolo Lardera, meglio conosciuto col nickname di Mehari qui su Accordo, colpiscono già da qualche tempo l'immaginario dei chitarristi rock e blues affezionati alle curve della tradizione, ma in cerca di qualcosa di decisamente diverso. Molti si sono fermati al suo stand per ammirare e provare le chitarre e i bassi ricavati da rugose tavole in legno bruciacchiate e brunite, arricchite qua e là da battipenna metallici e pickup avvolti a mano, ma al suo tavolo c'è sempre un preciso particolare che cattura l'attenzione di tutti quasi al pari dei suoi strumenti: Paolo delizia regolarmente i suoi ospiti (e rifocilla gli affaticati reporter di Accordo che fanno tappa da lui) con assaggi di salumi e formaggi serviti su un curioso tagliere a forma di Telecaster, tra un sorso di grappa e un bicchiere di ottimo vino.

Il tagliere-Telecaster Blackbeard al Custom Shop

Avremmo potuto guidarvi attraverso una panoramica dei suoi strumenti più impressionanti, ma probabilmente vi ci siete già riempiti gli occhi a Custom Shop, quindi stavolta abbiamo deciso di rubare a Paolo con un sorriso una chicca da fine fiera: il suo tagliere-Telecaster che, a ben vedere, è proprio un vero body grezzo convertito in strumento da cucina.

Mentre smaltiamo le ultime delizie pasquali, vogliamo farvi gli auguri posticipati e condividere con voi un piccolo fuori-programma girato con Paolo al suo stand mentre i chiudevano cancelli del Custom Shop, con le chitarre di nuovo nelle loro custodie e qualche fetta di salame in più in pancia.


Per un approfondimento più serio sugli strumenti Blackbeard vi invitiamo a visitare il sito, dov'è anche spiegato l'interessante punto di vista di Paolo sul suo lavoro di liutaio o, come preferisce, costruttore di chitarre elettriche.
blackbeard custom shop milano 2016
Link utili
Sito ufficiale Blackbeard
Mostra commenti     16
Altro da leggere
Le chitarre di Barbanera
Crossroads: il single coil che si fa in due
Jackdynamite e la Sciàtt guitar
La Barbacaster arriva in famiglia
Custom Shop Milano 2016 visto da Monica Moncada
Si può migliorare un classico?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964