VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

stratobraga
utente #10125 - registrato il 18/04/2006
Città: Vimodrone
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

La mia prima vintage
di stratobraga | 27 marzo 2009 ore 15:50
Gennaio, febbraio 1976: L’Italia è in piena austerity, alle porte della crisi monetaria (la lira verrà svalutata del 12 per cento), il Concorde fa il primo volo di linea, il brigatista Renato Curcio viene arrestato per la seconda volta, presidente del Consiglio è per la quinta volta Aldo Moro (durerà qualche mese, con Andreotti dietro l’angolo), Bettino Craxi viene eletto segretario del Psi, Berlinguer è invitato al congresso del Pcus a Mosca, Ira e Olp moltiplicano attentati e sequestri, nasce il quotidiano La Repubblica, viene duramente censurato Ultimo Tango a Parigi.
Anche a voi è capitato?
di stratobraga | 11 novembre 2008 ore 00:13
Cari accordiani, ai chitarristi irrequieti capitano cose e anche il loro contrario. Dopo un paio d’anni (ho ricominciato a suonare dopo 15 anni di silenzio assoluto) trascorsi in crisi di gas, in ansie da setup, in ricerche del “suono”, in improvvisi amori e improvvise indifferenze per chitarre, pedalini, pedalboard, ammennicoli, amplificatori, cavi e infiniti accessori: insomma, colpito come un parafulmine da tutte, dico tutte le sindromi di cui su Accordo avete parlato e scritto, oggi sono in crisi di rigetto.
Cort Parkwood 370 M, qualità e prezzo
di stratobraga | 15 settembre 2008 ore 15:25
Cari accordiani, scrivo per segnalare una chitarra acustica piuttosto interessante. Mi serviva un “muletto”, cioè una chitarra da suonare dal vivo e a spasso senza il patema di danneggiare cose costose, evenienza che in frequenti circostanze con logistica traballante è più che possibile. Mi serviva quindi ben amplificata e con un suono decente, ma con un prezzo che non mi facesse ripiombare nel patema. Diciamo 600-700 euro, non oltre. Provo ibanez, garrison, cort, taylor fascia bassa, e tutte più o meno vanno bene, poi mi imbatto in una marca mai sentita: parkwood.
Vari dubbi sulla pedalboard
di stratobraga | 01 settembre 2008 ore 12:49
Gentili accordiani, ignorante come sono mi sono messo in testa di farmi la pedaliera da me. la vorrei delle minime dimensioni e leggera il possibile. ho fatto sagomare una tavoletta di compensato (6 mm) 33x27 che mi appresto a verniciare, ho comprato piedini per il "di sotto", e anche se non so esattamente se sto facendo tutte le cose giuste,
stratorepliche
di stratobraga | 04 agosto 2006 ore 14:58

stratobraga scrive: Ciao a tutti. Dopo aver letto molti commenti e opinioni, estremamente diversi fra loro, sulle stratocaster, sento la mancanza di ancora un po' di forum sulle "repliche d'autore". Sarà perché è un tema che ho scoperto felicemente da poco... Ho quasi 43 anni, ho suonato per tredici anni (per lo più ho amato il r'n b, sempre suoanto una strato che da ragazzino è stata a lungo una chimera...) e poi ho smesso del tutto per altri quindici.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964