VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

sansa
utente #15514 - registrato il 17/07/2008
Città: Sassari
Genere: Blues.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Verniciare con le aniline
di sansa | 01 marzo 2013 ore 10:30
Le colorazioni aniline sono facili da stendere e reversibili senza grossi traumi o fatica. Ma quali sono le caratteristiche e i limiti estetici o funzionali di tali vernici? È possibile ottenere colori coprenti con le aniline?
Negosi europei
di sansa | 30 giugno 2009 ore 23:37
Chiedo ai più esperti e compratori di postare i negozi che per loro sono più a buon prezzo. Perchè non USA? Perchè le spese di minimo 20 dollari ti fanno passare anche la voglia di vedere i bei prezzi che espongono! Perchè non ITALIA? Perchè ho cercato e cercato ma non ho trovato un negozio ancora all'altezza di uno straniero! Potenziometri, Battipenna, Meccaniche, Ponti speciali(tipo jaguar, tipo mustang, wilkinson, bigsby) e cianfrusaglie originali sembra che non esistano. Perchè devo spendere 20 dollari per comprarmi un potenziometro.
Strato con 2 volumi: si può?
di sansa | 18 giugno 2009 ore 01:10
Salve a tutti. Vi propongo qui sotto lo schema dei collegamenti della black beauty con 3 humbucker e 4 potenziometri. La foto in questione ha suscitato in me la voglia di possedere anche nella mia stratocaster 2 volumi.
Cheap Quality Guitar!!
di sansa | 11 febbraio 2009 ore 18:12
Salve a tutti. Sono da tempo alla ricerca di una chitarra economica ma di qualità. Ho sempre detestato la necessità di spendere chissà quanti soldoni per una chitarra che magari poi ha solo qualche dettaglio in più di un'altra molto ma molto più economica. Intendo quindi parlare delle chitarre "chaep" ma rispettate sia sul web che sullo stesso accordo. Volete che faccia nomi? Eccovi accontentati: -la prima chitarra che mi ha affascinato è la danelectro; in una parola, geniale! Materiali impossibili da pensare in una chitarra ma che si dice diano un suono esagerato e con sustain da brivido. Oscilla molto attorno ai €300.
Ponte Red Special
di sansa | 15 ottobre 2008 ore 12:01

Salve, il mio dilemma non è se è possibile avvitare un ponte della Red su un corpo Gibson(cosa ovvia), ma se è possibile farlo senza fare due buchi diversi e rovinare il top. Insomma ci vuole un top nuovo oppure sono misure uguali?
L'impianto voci vintage suona meglio?
di sansa | 19 settembre 2008 ore 13:46

Sono uno strumentista principiante e premetto che suono blues rock anni 60 e 70 e ricerco una timbrica del genere(valvolare e saturata insomma). Da un pezzo ho notato le numerose difficoltà che si incontrano nell'usare impianti voci(o meglio mixer) scarni e senza effetti, ovviamente a transistori. Mi sgolo per riuscire ad avere una voce che sia possibile sentire ad ogni frequenza...neanche bella. Nel periodo in cui tentavo di trovare una soluzione a questo problema ho cercato qualche buono e economico compressore per evitare che i pezzi dove si sussurra oppure i pezzi gravi(percepiti di meno dal nostro orecchio per natura) affievolissero il segnale etc., insomma per avere un segnale con una linearità decente. Ma la timbrica non era accettabile, era sempre scarna e mancava di carattere.
Il futuro bottle neck: il JetSlide
di sansa | 23 luglio 2008 ore 08:11

Ho conosciuto un sito di un americano che ha brevettato uno slide che permette di utilizzare senza fatica tutte e quattro le dita senza toglierlo e perdere tempo nel cercare un posto adatto dove poggiarlo quando non serve ed è di disturbo.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964