VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Isidoro_Serrati
utente #15808 - registrato il 11/08/2008
Chi ama la musica impara a farla entrare. C'è la musica che ti attraversa senza lasciarti nulla, poi c'è quella che ti lascia il segno per sempre... ...la prima volta fu ascoltando un 33 giri della Chess Records. Il Blues mi è entrato dentro e non se n'è andato più, come un piccolo dispettoso diavoletto! Toglietemi tutto ma non il Blues. Keep on Bluesin'!!!
Città: Milano
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Demetrio Stratos, ci manchi.
di Isidoro_Serrati | 29 ottobre 2009 ore 23:15
Da Città Studi al Parco Lambro, percorrendole strade che hanno fatto la storia della musica italiana.
Mai mettere l'ampli vicino alla batteria (video)!!!
di Isidoro_Serrati | 16 ottobre 2009 ore 14:01
Un errore da non fare mai! A me è capitato su un palco un po' "ballerino", ma in questo video preso da Zelig, si sente chiaramente quello che succede!!! Orrore!!!
Peavey HP Signature Series EXP
di Isidoro_Serrati | 14 ottobre 2009 ore 11:14
Colpo di fulmine! Ovvero, come prendersi una sbandata con una chitarra "quasi" economica.
Catena effetti: HELP!!!
di Isidoro_Serrati | 06 ottobre 2009 ore 12:40
...
I 100 "Riders", e SRV non c'è!!!
di Isidoro_Serrati | 26 settembre 2009 ore 12:32
Da "Riders", la classifica dei 100 personaggi più "riders" della storia... ma Stevie dov'è?
Bad Luck Company al Motoraduno "Motoperpetuo"
di Isidoro_Serrati | 22 agosto 2009 ore 11:31
TERZO MOTORADUNO DELLA RONCOLA "MOTO PERPETUO" Sabato 5 settembre alle ore 21:00 circa suonerà la BAD LUCK COMPANY (rock blues, bikers band) Venghino siori e siore!!!   Ore 20:00: Cena a base di prodotti tipici: Tagliolini freschi ai ...
Conversione!!!
di Isidoro_Serrati | 30 giugno 2009 ore 11:58
A volte basta poco per rendersi conto di essere rimasto nell'ignoranza per tanto tempo...
Blues e chitarre in missione per la pace
di Isidoro_Serrati | 14 maggio 2009 ore 15:21
I chitarristi non mancheranno (ci sarò anch'io...), come non mancherà la possibilità di dare il proprio contributo ad un grande evento mondiale. Il Concerto WALKIN' BLUES nasce dalla necessità di organizzare degli eventi "collaterali" per diffondere il più capillarmente possibile l'evento mondiale, organizzato dal Movimento Umanista grazie all'Associazione "Mondo Senza Guerre" che avrà luogo a partire dal 2 ottobre 2009 (giornata mondiale della Nonviolenza, già compleanno del Mahatma Gandhi) con inizio in Nuova Zelanda e termine al Parque de Punta de Vacas alle falde dell'Aconcagua, al confine tra Cile e Argentina.
Alex, ma come la tratti la tua LP?
di Isidoro_Serrati | 21 febbraio 2009 ore 22:25
Questo articolo mi è stato ispirato dalla foto che scattai il 27 dicembre 2008 alla chitarra di Alessandro "Kid" Gariazzo, in occasione del concerto al Raindogs di Savona della Treves Blues Band. Ebbene, dopo qualche giorno dall'avvenimento mi capitò di passare in rassegna le foto scattate quella sera e notai qualcosa che probabilmente era passata inosservata, forse perché inebetito, o meglio, estasiato dalla bravura estrema del chitarrista della TBB: le condizioni della Gibson Les Paul! Lo potete vedere voi stessi.
Walkin' Blues - In marcia per la PACE e la NONVIOLENZA
di Isidoro_Serrati | 28 gennaio 2009 ore 13:25
Walkin’ Blues Sabato 23 Maggio 2009 TEATRO DELFINO, Via Dalmazia, 11 (ang. Via Decorati Al Valor Civile) MILANO (zona Forlanini - Mecenate, tram 27, autobus 45, uscita tang. EST Forlanini) Ore 20:30. Ingresso a contributo ...
JamVOX, divertentissimo!
di Isidoro_Serrati | 27 gennaio 2009 ore 14:11
Lo scorso anno acquistai presso il negozio Sonica Guitar dell'amico Pasquale, in via Pacini 33 a Milano, lo Stealth Plug della IK. Lo usai con il suo software e devo dire che per un po' mi ci divertii. Ma l'innamoramento durò poco, non mi piacevano molto i suoni riprodotti dagli effetti "virtuali" del software, il tutto mi appariva troppo "inscatolato". Non sono mai stato un amante di questi simulatori, ma li ho sempre accettati di buon grado per la loro utilità quando ci si vuole esercitare e divertire tra le mura di casa senza rompere le scatole ai co-inquilini e ai vicini. Ma nonstante ciò, dopo aver rivenduto lo Stelth Plug, non mi è passato più nemmeno per l'anticamera del cervello di ritornare in possesso un aggeggio del genere... fino allo scorso Natale, quando la mia dolce metà mi ha indicato uno scatolotto di dimensioni considerevoli sotto l'alberello natalizio.
Billy Bailey, chitarrista cabarettista
di Isidoro_Serrati | 26 gennaio 2009 ore 21:14
Bazzicando Youtube mi è capitato di incappare nei video di questo simpatico menestrello. Un vero mago, capace di intrattenere il pubblico da solo, con piano, chitarre elettriche e acustiche. Vi consiglio di vedere i suoi video, ce ne sono per tutti i gusti. Lui non discrimina nessuno: prende in giro tutti: dai Led Zeppelin, passando per gli Slayer, fino a David Bowie. E non serve conoscere così bene l'inglese.
EMG-DG20 Serie Pro - il montaggio
di Isidoro_Serrati | 12 gennaio 2009 ore 07:35
Ciao a tutti, questo è il mio primo articolo del 2009 su Accordo.it, ne approfitto per fare a tutti i miei migliori auguri per un anno felicità, pace, soddisfazioni, chitarre e musica!!! Alla faccia di questa crisi del cavolo! Non è dichiarato da nessuna parte, sul sito della EMG non viene ufficializzato che questo magnifico set di pickups è quello usato da David Gilmour sulla sua Strato rossa. Però la sigla "DG20" e il fatto che sul sito si parli di un certo "David" quale utilizzatore di questo set, fa capire che non ci siamo andati troppo lontani.
Vintage by Wilkinson... per placare la GAS!
di Isidoro_Serrati | 04 dicembre 2008 ore 10:37
Parliamo di chitare economiche. Molto economiche. Ma non è mica detto che se spendi poco di conseguenza ti danno poco. Nel caso specifico abbiamo a che fare con un marchio molto conosciuto da tanti chitarristi, liutai e "assemblatori" di chitarre: Wilkinson. Da qualche anno a questa parte questo marchio ha cominciato a farsi conoscere per l'ottima qualità delle parti meccaniche ed elettriche che produce e commercializza. Io stesso nei componenti delle mie "creature" ho sempre annoverato componenti Wilkinson e non me ne sono mai pentito.
SRV yourself! L'Overtube della Jacques.
di Isidoro_Serrati | 17 novembre 2008 ore 13:41
Partiamo subito dal presupposto che nessuno può diventare Stevie Ray Vaughan solo grazie ad un pedalino! Il grande Stevie era unico e lo slogan messo come titolo di questo articolo serve solo per attirare la vostra attenzione (che paraculo che sono...) Ma veniamo a me. Ieri ero appostato con la mia pseudo-bancarella improvvisata presso il SHG31 in prossimità della scala destra del palco grande, proprio di fronte al banchetto dimostrativo allestito dai signori francesi della Jacques. Banchetto dimostrativo, perché un bravissimo chitarrista "tester" se ne stava lì a dimostrare al pubblico le caratteristiche degli effetti Jacques con la sua Strato Anniversary e l'ampli a tutto volume.
Bad Luck Company in concerto a Poasco (San Donato Milanese)
di Isidoro_Serrati | 17 novembre 2008 ore 11:46
Il concerto della BLC segue a quello di altri due gruppi locali. La SALA POLIVALENTE della centro scolastico di Poasco sarà aperta dalle 21:00 in poi.
Bad Luck Company in concerto per beneficenza per il Burkina Faso
di Isidoro_Serrati | 17 novembre 2008 ore 11:42
L'associazione umanista "L'ALBERO della VITA ONLUS" organizza per il 21/11/2008 c/o Ass.OLINDA VIA IPPOCRATE 45 MILANO (EX OSP. PAOLO PINI) "RITMI E DANZE PER IL BURKINA FASO"   h 20.30 CENA SOLIDALE h 22.00 CONCERTO con ...
Moto e chitarra, due passioni analoghe
di Isidoro_Serrati | 14 novembre 2008 ore 14:01
"Anche il suono di una marmitta racing è musica"!
Test American Standard Telecaster natural
di Isidoro_Serrati | 14 ottobre 2008 ore 14:18
Un pomeriggio stranamente caldo di un sabato di ottobre mi sono ritrovato con l'amico Pasquale, titolare del negozio SONICA GUITAR (Via Pacini, 13 Milano) con l'intento di preparare un test personalizzato delle chitarre della linea 2008 Fender. Per "personalizzato" intendo un test basato assolutamente sulle sensazioni e sul feeling che si può provare imbracciando una chitarra. Quindi non aspettatevi un resoconto ipertecnico, né tantomeno ipercritico.
Ultra light!
di Isidoro_Serrati | 30 settembre 2008 ore 18:54
Forse una delle chitarre che mi sono riuscite meglio. Il progetto iniziale era partito dalla necessità di un mio conoscente di avere una Telecaster hollow con determinate caratteristiche. Purtroppo però, andando avanti con le ricerche delle parti, quello che stava per delinearsi cominciava a piacere più a me che a lui. Alla fine, raggruppati tutti i pezzi sarebbe risultato uno strumento da non farsi assolutamente scappare, almeno dalle apparenze! Così cercai di convincere l'amico a rinunciare al progetto. Fortunatamente lui mi anticipò dicendomi di aver finito i soldi e che se ne sarebbe parlato mooolto più avanti. Niente di meglio per me, che mi ritrovai con un kit di tutto rispetto pronto per essere assemblato, e tutto mio!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964