VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

ansgar
utente #18075 - registrato il 17/02/2009
Città: Napoli
Genere: Blues, Folk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

aLaska Pik
di ansgar | 02 maggio 2012 ore 07:30
Non sempre è facile adattarsi a un nuovo finger pick, ma l'americana aLaska Pik garantisce un approccio unico nel suo genere per rendere il passaggio il meno traumatico possibile: i suoi plettri costituiscono un naturale prolungamento dell’unghia.
Martin D28: D come divagazioni
di ansgar | 05 novembre 2011 ore 08:00
L’acquisto di una Martin D28 è sempre uno spartiacque nella microstoria di un appassionato di chitarre acustiche. Alcuni lo vivono come un punto di partenza, altri come un capolinea, altri ancora come una semplice tappa di un percorso che non finirà mai. Tutto ciò, in un modo o nell’altro, può generare delle complicazioni, o essere frutto di fraintendimenti di fondo.
La musica del cinema: Drive
di ansgar | 27 ottobre 2011 ore 08:00
Drive è un film del regista danese Nicolas Winding Refn che sta passando nelle sale cinematografiche in questi giorni. Rompo subito gli indugi dicendo che è un film bellissimo. La trama promette azione, adrenalina, crimine, ma il regista spariglia subito le carte mettendo insieme un action-movie anomalo, girato con autentica maestria, tanto ricco e potente visivamente quanto rarefatto e delicato nelle suggestioni e nelle relazioni tra i protagonisti.
Larrivée D-03RE, Canada e nuvole
di ansgar | 31 dicembre 2010 ore 08:00
Nonostante la varietà di soluzioni costruttive, forme, combinazioni di legni che hanno portato l'universo acustico a risultati sempre più apprezzabili, cercando nuove strade e discostandosi dalla tradizione, c'è sempre un nocciolo duro di persone che conserva un'idea decisamente old fashion della chitarra flat top e, come accade di solito, quelli che hanno le idee più chiare sono i più difficili da accontentare. Inoltre, quando la ricerca che li anima impone dei limiti di budget, le cose si fanno decisamente più difficili. Ma anche più interessanti. Perché è a questi clerici vagantes della sei corde che deve aver pensato il signor Jean Larrivée quando ha messo in cantiere la versione rosewoood della dreadnought entry-level made in Canada.
Il progetto solista di Phil Selway
di ansgar | 21 agosto 2010 ore 13:00
Phil Selway è un distinto signore inglese e il batterista dei Radiohead. In mezzo ai lunghi e imprevedibili tempi di lavorazione dell'ultimo album della band, è finalmente riuscito a portare a termine un progetto solista che aveva in canna da tempo. L'album si chiamerà Familial e uscirà il 30 agosto.
Manico: le dimensioni contano?
di ansgar | 27 febbraio 2009 ore 09:09
Fra tutte le variabili che sto prendendo in considerazione per la scelta di una nuova acustica gran auditorium, ce n'è una che sta assumendo un peso preponderante. Il manico. Prima di andare in giro a farmi le mie brave prove, avevo tirato giù una lista mentale abbastanza definita di strumenti che avrei potuto sostituire alla mia vetusta ibanez. tra questi c'erano cort, parkwood, yamaha, norman di fascia media, che per me oscilla tra i 500/800 euro.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964