VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Drommexx
utente #19422 - registrato il 23/05/2009
Musicista Blues-Rock melodico con qualche esperienza nel campo del metal ma senza grande feeling per questo genere. Non ho una grande tecnica ma mi piace far cantare la chitarra, pertanto sono interessato a ottimi materiali che mi permettano di esprimere al meglio le emozioni che mi piacerebbe far provare a chi ascolta. Mi rivedo in pieno nella frase detta da Jimmy Page: "La tecnica? Io mi occupo di emozioni!"
Città: Molfetta
Genere: Blues.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Mesa Stiletto ACE - La versatilità fatta ampli
di Drommexx | 06 dicembre 2010 ore 15:30
Qualche tempo fa mi ero chiesto se avesse senso continuare a suonare le mie chitarre con un amplificatore di fascia media (un Vox AD30 Valvetronix) o se passare a qualcosa di un po' più "agguerrito". Premetto che ero indirizzato a qualcosa di British oriented, modo elegante di dire che avevo intenzione di prendere un ampli che montasse le EL34. Motivo? Beh... sono cresciuto ascoltando i Queen e per me il Vox (così come i ricci di Brian May) è sempre stato un'icona della chitarra rock.
Mi voglio rovinare!
di Drommexx | 12 novembre 2009 ore 22:56
"Mi voglio rovinare Signore e Signori! Le Signature a prezzi stracciati!" Beh... l'idea che vorrei trasmettere non e' molto diversa da quella che prova a trasmettere un venditore qualunque. Tutto nasce dal fatto che nell'ultimo periodo sono sempre piu' stuzzicato dalla GAS e allora sto gironzolando per internet alla ricerca di qualcosa che soddisfi la mia voglia. Sempre piu' spesso mi imbatto in "Modelli Signature" di qualsivoglia casa produttrice (Gibson, Fender, Ibanez, PRS, Music Man... solo per citarne alcune). Certo, devo dire, la curiosita' e' sempre molto forte e mi sono trovato molto spesso a dover distogliere lo sguardo da quelle bellezze per non cadere in tentazione e non provare ad accaparrarmene una, specie adesso che ho un po' di soldi da poter gestire (quando ero studente avevo a malapena i soldi per comprare le mute di corde).
Tastiera in acero: USA o Messico?
di Drommexx | 23 maggio 2009 ore 23:43
Ciao a tutti ragazzi, questa e' la prima volta che scrivo su Accordo. Ho sempre usato questo sito per farmi una cultura sulla chitarra. Finora sono il fortunato possessore di sue splendide chitarre (una delle quali una Gibson LP standard che suona da favola) ma entrambe con il manico in palissandro. Adesso, siccome il mio lavoro all'estero mi permette di avere una maggiore disponibilita' economica di quando ero un povero studente squattrinato che per potersi permettere una chitarra (con tutti gli accessori) doveva lavoricchiare tra un esame e l'altro, avevo intenzione di acquistare una Fender Stratocaster.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964