CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS SHOP

antani85
utente #22504 - registrato il 14/01/2010
Strumentazione: Fender Telecaster Made In Japan 1989 Fender stratocaster Mexico Ibanez RG Yamaha AEX 1500 Martin Taylor Customcaster autocostruita Una vecchia classica EKO Chitarristi preferiti: Guthrie Govan,Alex Lifeson,Dodi Battaglia,Steve Vai,SRV.
Città: Grosseto
Genere: Blues, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Tastiera.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli Annunci

Articoli pubblicati

Vi presento la mia Customcaster
di antani85 | 07 dicembre 2010 ore 10:30 da (Chitarra)
Ciao Accordo! Finalmente dopo tanta fatica e tanta attesa sono lieto di presentarvi la mia Customcaster. Voglio cominciare con i ringraziamenti perché di solito vengono messi alla fine e non li legge nessuno: se ho portato a termine questo progetto lo devo ad Accordo che ha fatto partire la scintilla, a tutti gli accordiani che mi hanno aiutato e incoraggiato, in particolar modo ringrazio andyfender per la consulenza elettronica, Dogat per avermi fatto conoscere la vernice all'acqua, Kata per avermi spedito quell'utilissimo materiale di liuteria e Pierluigimaisto per avermi insegnato la calma durante la verniciatura.
MODboards: i nostri effetti a portata di mano
di antani85 | 25 settembre 2010 ore 11:00 da (Chitarra)
Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla nascita di chitarre sempre più tecnologiche con processori digitali e simulatori di effetti al loro interno. Queste chitarre sono da sempre odiate dai puristi e amate dai pratici che trovano comodo avere tutto a portata di mano. Le MODboards sembrano essere la risposta per accontentare tutti: sono effetti analogici da installare nelle nostre chitarre, alimentati a batteria 9V e da attivare tramite un push-pull.
Andy Timmons: gusto e tecnica da vendere
di antani85 | 09 settembre 2010 ore 16:00 da (Chitarra)
Nato a Evansville il 26 luglio del 1963, a 13 anni avviene il grande incontro con la chitarra, e presto fonda la sua prima band: i Taylor Bay. Ma il pubblico cominciò a notarlo nel periodo in cui ha suonò con i Danger Danger. In seguito ha vantato jam session con i più grandi musicisti del mondo come Satriani, Vai, Eric Johnson e Steve Morse. Inoltre ha collaborato con Olivia Newton-John, i Beach Boys, Alice Cooper e Simon Phillips.
Peavey Vypyr 15W: piccolo grande amplificatore
di antani85 | 26 gennaio 2010 ore 16:14 da (Chitarra)
Ciao a tutti gli accordiani. Inizio col ringraziare la Peavey che negli ultimi tempi sta sfornando ampli da paura a prezzi veramente convenienti, continua così! Non voglio però soffermarmi sui valveking,che tutti conoscerete oramai molto bene,ma vorrei parlare della serie VYPYR,in particolare del VYPYR 15W,un gioiellino che ho acquistato un paio di mesi fa e che mi sorprende ogni giorno.
SRV vive ancora!!
di antani85 | 23 gennaio 2010 ore 07:05 da (Chitarra)
Ciao a tutti amici accordiani. Con questo articolo colgo al volo l'occasione per rendere omaggio al grande SRV,che a mio modesto parere(mi perdoneranno tutti gli hendrixiani e con tutto il rispetto per il re di woodstock)è il più grande chitarrista di tutti i tempi!! Direi che se Jimi ha aperto la strada,SRV l'ha asfaltata ben bene. La prima volta che l'ho sentito è stato amore a primo ascolto e ancora adesso non riesco a togliermi dalla testa la potenza e il ritmo di pezzi come "Pride and joy" o il gusto e l'emozione di pezzi come "Life without you"!! Grazie di cuore Stevie, il mondo ti è debitore!!
Anilina: precauzioni d'uso
di antani85 | 18 gennaio 2010 ore 20:02 da (Chitarra)
Ho 24 anni e da nove anni coltivo una grande passione per la chitarra. Leggendo qua e là gli articoli ho letto (nella sezione fai da te) che vengono impiegate le aniline per verniciare la chitarra. Questi prodotti sono veramente ottimi e costano poco,ma meritano delle precauzioni d'impiego poichè sono sostanze cancerogene. Non mi rivolgo ai liutai che sicuramente sanno come maneggiare certe sostanze,ma a tutti quelli che per esperimento,per orgoglio personale o per risparmiare qualche soldino intraprendono la meravigliosa arte della liuteria.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Guida di sopravvivenza AL chitarrista: i rapporti tra chitarristi all...
Basso: Fondamentale & Quinta
David Gimour: disponibile l’edizione limitata in vinile di "Yes, I H...
Miley Cyrus: il nuovo album “Plastic Hearts”
SHOP: un nuovo servizio di ACCORDO per avvicinare consumatori e negozi...
Yamaha DTX6: naturalezza e qualità al servizio della creatività
Nextone Special: Tube Logic a un nuovo livello da Boss
Il successo dell'edizione online della Milano Music Week e l'appuntame...
Fender Stratocaster American Professional II: tradizione nel terzo mil...
​Z Drive 5532 l’overdrive one knob
È arrivato Cubase 11
​CS-130 E: l’elettrificata fatta ad arte
Ligabue: da oggi online il video di "Volente o Nolente" feat. Elisa
PRS SE Custom 24: la MIA chitarra
Ripetente di Fattoria Mendoza - delay artigianale in salsa vintage








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964