VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

LeftHanded
utente #2899 - registrato il 10/11/2003
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Mi sono rotto...
di LeftHanded | 06 ottobre 2005 ore 15:31
Ringrazio la mia prima RG per avermi aiutato in questi 2 anni di studio... ma ho bisogno di una chitarra che mi somigli di più e con un manico più veloce. Ho deciso... sarà di liuteria, sul progetto della MM Petrucci! Voglio che sia il MIO strumento, non un compromesso perché se sei mancino ti devi adeguare!P.S: ho anche una per me stupenda SZ di cui sono innamoratissimo (prima o poi te li metto dei Seymour Duncan, abbi pazienza!), ma non mi ci vedo a suonarla per fare metal o prog-metal... va coccolata a Brian May lei!
Guitar week
di LeftHanded | 02 febbraio 2005 ore 19:29
Troppo preoccupato per le mille lacune che mi porto appresso da qualche tempo a questa parte ho deciso che appena torno dalla Spagna (e prima che inizino le lezioni all'università) mi chiuderò in casa una settimana, salvo le uscite con la mia ragazza, e mi concentrerò solo sulla chitarra, studio, tecnica, brani etc etc etc etc... Dovrei già avere la nuova bimba a disposizione per l'occasione... sbaaaavvvvv!!!!
E scoppiò l'amore....
di LeftHanded | 29 gennaio 2005 ore 03:12
Non so se definirlo un attacco di G.A.S. o la voglia di passare a qualcosa di diverso dalla mia incazzatissima RG ma ho dopo mesi deciso di fare un bell'acquisto... Sempre Ibanez per la verità, ma ne sto leggendo bene in ogni angolo del mondo... Una stupenda SZ520QM in finitura gold, stile PRS, manico incollato, corpo in mogano con top in acero, niente segnatasti a parte una maranzata fighissima sul 12°.... Ma la cosa spettacolare è che l'ho trovata mancina!!!! Lunedì faccio il bonifico e speriamo arrivi il prima possibile, ne sono rimaste 3 in tutta Italia! Sbaaaavvvvvv............
Un pò di tutto
di LeftHanded | 06 dicembre 2004 ore 15:47
E' finalmente arrivato il Live at Budokan dei dream theater... Ispiratore e mortificante al tempo stesso! Come vorrei essere e come non sarò mai... Mentre ancora mi gongolo del trancio di culo extra vivo (credo che la curva di apprendimento che ha mi porterà a mesi e mesi di studio approfondito) cerco un obiettivo per il mio attacco di G.A.S. natalizio! Avevo riposto le mie speranze su una bellissima (per il suo prezzo) Ibanez SZ color oro ambrato, ma il portafoglio mi ha tarpato le ali. Se sarà ancora disponibile a marzo (purtroppo è un prodotto SPOT per cui oggi c'è domani chissà) la farò mia! E ora di nuovo a studiare tecnica e a improvvisare un pò!
Tristezza!!!
di LeftHanded | 20 novembre 2004 ore 12:07
Dopo una prima email dalla Music Man che mi aveva acceso una speranza nel cuore, oggi me ne è arrivata una seconda che mi ha strappato le ali... Il custom shop non può prepararmi una John Petrucci model mancina... Era il sogno per la laurea! Non è bello pensare di poter avere, un giorno, la chitarra dei propri sogni e poi svegliarsi una mattina e scoprire che non è così.P.S: è solo tristezza musicale, non è morto nessuno dopotutto, ma è una gran bella delusione.
aspetto con impazienza...
di LeftHanded | 26 ottobre 2004 ore 23:06
Oggi ho ordinato il nuovo PODxt live da Tomassone e, tempo 4 giorni, lo avrò tra le mie mani... sono iper-curioso di provarlo, giocarci e esplorarlo al meglio per ottenere dei suoni che mi conquistino! Si si saranno solo emulazioni, però tra ampli ed effetti ci sarà nel cuore del POD più di 20mila euri di roba (e mi sa mi sono tenuto strettino) e a 22 anni è una bella gioia potersi sbizzarrire con suoni ed effetti di ogni tipo sganciando 480euro (spedizione+assicurazione incluse)! C'è solo un piccolissimo problema..... HO UN INFIAMMAZIONE AL POLSO CHE MI STA TORTURANDO!!! Sono quasi 2 settimane che non suono e non so quando potrò riiniziare... domani corro dal fisioterapista! Che Dio me la mandi buona e se possibile che sappia pure cucinare!
De affitto Garagibus II
di LeftHanded | 18 ottobre 2004 ore 23:48
Gli esseri umani esistono! Non sono tutti come il proprietario del primo garage che abbiamo visto... 2 professionisti (padre e figlio) che, sentite al telefono, sembrano due persone affabili e che ti trattano con dignità! Domani si va a vedere il tutto però c'è un problema, dobbiamo fare noi l'allaccio all'enel... e quanto costa? Urgono delucidazioni da quanti già hanno una sala prove privata! Il sito dell'ENEL è fatto col culo e non indica un prezzo nemmeno sotto tortura! I consumi saranno ridicoli mi auguro, una luce al neon accesa per i primi 5 minuti e poi una lampadina soffusa che fa più atmosfera e poi un paio di ampli+pedaliera e un mixerino... e quanto verrà mai al mese? Altro vantaggio il condominio: 7-8 euro a bimestre... Speriamo non ci chiedano un rene per la caparra se no il sogno si spezza! Speriamo bene!
Dream Theater - Live at Budokan
di LeftHanded | 15 ottobre 2004 ore 00:12
LeftHanded scrive "Nuovo album dal vivo per il teatro dei sogni, un triplo cd registrato ad aprile 2004 a Tokio contenente quasi 3 ore di musica e che presto approderà anche a un doppio DVD."
Dream Theater - Live at Budokan
di LeftHanded | 12 ottobre 2004 ore 23:27
In attesa dell'uscita italiana di questo triplo CD e doppio DVD, ho scaricato l'intero concerto in mp3 e.... Santo Cielo! Stavo per chiamare la mia scuola di musica per comunicare il mio ritiro e la rottamazione della mia fida chitarrina... Ho visto i Dream suonare dal vivo a febbraio a Bologna e già ero rimasto spiazzato, ma questo nuovo live mi ha sconcertato! La preparazione tecnica di Petrucci e soci sta sfondando l'empireo. In più, suoni meravigliosi (quello di John era bello GRASSO) e un mixaggio perfetto... E ora aspetto di poter acquistare il CD originale e di poter ammirare il tutto in DVD...
De Affitto Garagibus
di LeftHanded | 10 ottobre 2004 ore 13:34
Ieri sono andato a vedere il garage.... Senza aver fatto i conti con la stronzaggine del proprietario! Primo, non aveva le chiavi giuste per cui ne abbiamo valutato solo le dimensioni dall'esterno senza poterlo vedere dentro. Per fortuna precedentemente era la sala prove di un amico e mi ha detto che è spazioso e l'impianto elettrico è già stato piazzato così evitiamo di ammazzarci con un impianto non a posto! Secondo (e di gran lunga più grave), l'aria di sufficienza e diffidenza del proprietario... ci ha trattato come dei ragazzini/teppisti e non è un bel comportamente nei confronti di persone che ti si presentano come serie e ben intenzionate trattarle come se fossere piccoli bastardi che ti vogliono per forza fregare! Se non avessi necessità di quel garage come del pane lo avrei già mandato a cagare con gran piacere...Terzo: 120 euro + luce (+ forse condominio) per 25 mq è un prezzo giusto?
Sala prove privata
di LeftHanded | 06 ottobre 2004 ore 22:55
E andiamo... dopo un pò di fatiche varie abbiamo (io e il mio altro chitarrista/batterista tuttofare) avuto la disponibilità da un amico per aprire una nostra piccola saletta privata in un garage forti della batteria che porterà con se in dote... una stupenda TAMA doppia cassa! Nei prossimi giorni andremo a dare un'occhiata a dei garage in un complesso che definirei ideale: centralissimo e con i garage fino a 3 piani sotto terra per cui suoni dalle 0 alle 24 senza rompere i coglioni agli inquilini. E se abbiamo culo non dovremo sborsare un capitale per l'affitto poiché di solito questi garage non sono adibiti a sale prove e il proprietario non si approffita di ragazzi che cercano un posto dove suonare, mentre da altri parti della mia città (SS) ho visto gente chiedere 160 euro per un buco di culo umido e schifoso. Ho già letto qualcosa su uno degli ultimi post su come insonorizzare al meglio e come ottenere una buona acustica, ma si accettano consigli e suggerimenti, soprattutto quelli che fanno risparmiare....Vi farò sapere come prosegue la vicenda...
Non c'è più bisogno del blog
di LeftHanded | 06 ottobre 2004 ore 22:48
Mi ero offerto di usare il mio blog come spazio per i mancini ma, per fortuna, la comunità di accordo si è dimostrata come sempre eccezionale e ora noi sinistre creature del demonio abbiamo una mailing list apposta per scambiarci riti malefici e oscuri suggerimenti!
Un diario per i mancini di Accordo
di LeftHanded | 07 settembre 2004 ore 00:22
Non so se questa idea avrà fortuna o meno, ma in risposta ai problemi comuni di tutti noi chitarristi (e non solo) mancini, ho pensato di aprire il mio diario e di farne uno strumento di discussione per scambiare le nostre esperienze, sfighe e fortune nell'acquisto, la didattica e quant altro nella vita del chitarrista mancino medio. Spero saremo tutti uniti in questa iniziativa (i destri sono benvenuti) e chissà che non riusciamo a ritagliarci uno spazio di maggiore visibilità nel sito prima o poi!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964