VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Oblio Guitar
utente #3478 - registrato il 21/01/2004
Città: Barletta
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Trasformare il combo in testata?
di Oblio Guitar | 13 febbraio 2007 ore 10:03
Oblio Guitar scrive: Ciao Ragazzi, ecco la mia storia recente. Quasi un anno fa ho lasciato il gruppo con cui suonavo da 14 anni per varie motivazioni personali. Così è quasi un anno che non mi esibisco dal vivo. Mi sto dedicando quindi all'home recording.
Registrare le prove (Soluzione Finale)
di Oblio Guitar | 05 settembre 2006 ore 16:36
Oblio Guitar scrive: Da tempo avrei voluto scrivere il mio primo articolo su Accordo, ma stavo cercando un argomento che mi permettesse di dare un valido apporto a questa comunità.Ho deciso di trattare una materia che era già stata discussa, ma senza mai lasciare esempi audio di ciò di cui si parlava. Tutti sentiamo il bisogno di registrarci quando siamo in sala prove per poter correggere il nostro modo di suonare riascoltandoci a casa comodamente seduti in poltrona o magari risuonando sulle nostre stesse registrazioni.
Nuove Strato American Deluxe
di Oblio Guitar | 01 ottobre 2004 ore 13:33
Oblio Guitar scrive "OK, Sarò molto breve! Voglio acquistare una Strato nuova e, navigando in fender.com, sono rimasto colpito dai nuovi modelli American deluxe. Essi sono dotati di pickup noiseless che promettono di dare il suono strato senza ronzio a 50 hertz. Fin qui tutto ok! Ho anche notato però che nelle specifiche di tali chitarre risulta essere presente il nuovissimo switch S1. Per intenderci si tratta dello stesso switch che nelle strato con humbucking permette di splittare tale pickup rendendolo single coil. Il problema è che io invece sto parlando di una normale Strato con tre single (seppur del nuovo tipo noiseless). In base alle specifiche tecniche pubblicate sul sito fendere.com, si capisce che: 1) con lo switch in posizione di riposo, il selettore a cinque posizioni ha le stesse funzioni che avrebbe su una normale american standard 2) con lo switch premuto, il selettore a cinque posizioni fa in modo che, nelle varie posizioni, i pickup vengano sempre usati in coppia (ma in serie invece che in parallelo) aggiungendo, nelle posizioni 2-3-4, il circuito "Special Capacitor" in parallelo. Bene!!!! Io però mi sono solo limitato a tradurre ciò che è scritto sul sito, visto che non so quali sono i cambiamenti timbrici che causerebbe l'utilizzo dei pickup in serie. Nè tantomeno so cos'è lo "Special Capacitor". Dopo tante ricerche su internet, non avendo trovato nessuna delucidazione nemmeno sul sito di Casale Bauer (Fender.it), ho pensato di rivolgermi a voi. Sperando che qualcuno possa darmi dei chiarimenti in merito, rimango in attesa. Ci@o"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival...
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964