VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Doctor_Gonzo
utente #370 - registrato il 08/06/2002
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Musicisti, illusi e bugiardi
di Doctor_Gonzo | 22 gennaio 2003 ore 13:33
Doctor_Gonzo scrive "Sono andato a vedere il concerto di alcuni miei amici. Per inciso quello che fanno non mi piace, e sul palco si muovono come Andrade quando giocava nella Roma (per chi non se lo ricordasse, la curva lo aveva soprannominato "er moviola" per la sua agilità). Alla fine sono andato a salutarli, e uno di loro mi ha chiesto un parere. La mia risposta è stata "guarda, non è per cattiveria, ma a me sta musica fa schifo. Sul palco sembrate dei pali, e le canzoni non tirano. Se continuate cosi avete ben poche speranze di combinare qualcosa". Il tizio c'è rimasto un po' male..."
Costretti a subire musica, spettacolo e schifezze
di Doctor_Gonzo | 20 gennaio 2003 ore 10:34
Doctor_Gonzo scrive "Ecco un altro punto su cui vorrei discutere con voi.In alcuni post ho visto gente sostenere che la musica è soprattutto spettacolo. Io credo di poter dissentire, almeno per quanto mi riguarda: la musica non è sopratutto spettacolo, la musica èsopratutto...musica! Anteporre lo spettacolo alla musica è una moda che ha preso piede con l'avvento del video. Una volta, quando la TV non esisteva si sentivano i dischi solo per radio, e se uno non faceva canzoni belle, col cavolo che vendeva dischi! Invece ora a molta gente basta vedere il "figo" o la "gnocca" di turno, e via lobotomizzati a comprare il disco anche se le canzoni sono sempre le stesse."
Musica e assoli, l'eterno dilemma
di Doctor_Gonzo | 14 gennaio 2003 ore 00:19
Doctor_Gonzo scrive "Leggendo vari articoli su accordo ho notato una cosa: vengono citati quasi sempre gli stessi nomi: Santana, Vai, Hendrix, Clapton, Petrucci e pochi altri. Questo mi ha portato ad una conclusione: tutti quelli che sono stati nominati sono chitarristi dall'eccezionale talento tecnico e/o compositivo, ma molto diversi tra loro. Quello che rende grande un musicista è il suo modo di suonare, vuoi per il suono, vuoi per la tecnica, vuoi per la creatività, più che altro secondo me per le emozioni che sa trasmettere. Ma guardando questi nomi mi sono reso conto di una cosa: quante volte avete visto suonare qualcuno una canzone sua e strapparvi un "diavolo, hai sentito l’assolo, sembra Hendrix", oppure sembra Santana, oppure sembra Clapton? Io nessuna! Però in compenso ho visto decine di chitarristi che mi hanno strappato un "diavolo, hai sentito l’assolo, sembra Petrucci", oppure sembra Vai."
Usato online. E' tutto oro quel che luccica?
di Doctor_Gonzo | 09 ottobre 2002 ore 18:45
Doctor_Gonzo scrive "Di recente mi è capitato di discutere sull’effettiva convenienza dell’acquistare strumenti usati. In effetti, le problematiche legate all’acquisto di uno strumento usato sono molteplici. I negozi spesso non garantiscono l’usato, e i privati certamente non lo fanno, perciò le transazioni si basano perlopiù sulla fiducia."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Sempre i soliti: Rammstein pronti a incendiare la tappa di Reggio Emil...
50 anni portati benissimo: in prova la Taylor 314ce LTD 50th Anniversa...
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival...
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964