VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

lomba
utente #3864 - registrato il 04/03/2004
Città: Firenze
Genere: Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Dilemma: Elettrica o Nylon?
di lomba | 29 giugno 2007 ore 09:53
Questa estate il dilemma è: Elettrica o con corde in nylon?
Twin again
di lomba | 14 giugno 2007 ore 10:37
Ieri sera finalmete ho provato il twin col gruppo. Il setup: Ibanez af105>tube screamer>volume ernie ball>Boss TU2> Twin. Ho goduto. Dalla pedalanza è sparitoo il chorus, il prossimo a sparire sarà forse l'inutilizzato ts9, non posso però rinunciare al pedale del volune ed all'accordatore che mi fa star tranquillo. Suonare col twin è veramente una goduria, il suono è aperto come non mai, finalmente con la stessa equalizzazione riesco a far suonar bene tutti e due i pickup nelle tre configuarazioni Con l'accortezza di aggiustare il tutto con minimi interventi deipotz di tony&volumy della ibba. Son commosso.Ps. Peccato che il gruppo sia sull'orlo dello scioglimento.
Twin Reverb
di lomba | 31 maggio 2007 ore 10:18
E' mio!!! E' la versione '65 nel vestito a festa del 40° anniversario. Bye bye Deville.
Tremsetter
di lomba | 23 maggio 2007 ore 15:48
Oggi a mezzogiorno è arrivato il tremsetter.Preparo i ferri, una bella anestesia alla strato e poi via con l'installazione!!!mi pare che ancora non sia stato scritto un articolo (per accordo) sul tremsetter. in rete ho trovato questi preziosi conigli...http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=120 http://www.youtube.com/watch?v=VrAY-vrLkf0 24/05/07 NEWZ:ho appena istallato il tremsetter, alcune difficolta'1- ho forato troppo in basso l'alloggio per l'astina (dalla parte del manico), niente di grave comunque ho rimediato praticando un altro forellino poco più in alto ed allargandolo.2- ho avuto l'impressione che il tappo delle molle non chiudesse bene così ho messo degli spessori3- ok il tremsetter funziona, il controbolanciamento pare buono. in caso di bending le altre corde rimangono intonate (a meno che non si esageri davvero tantoo) ma usando la leva l'intonazione non torna molto bene. Colpa della calibrazione del tremsetter? colpa delle corde elixir col condom? questo problema con corde normali e molle standard non era poi tanto pronunciato. Qualcuno sa spiegrmi come settare l'aggeggio con parole più chiare del figlio di istruzioni? Alcune foto:  Foto 1 - foto2 - foto3 - foto4 - foto5 - foto6 (i 2 fori) Fanculo al tremsetter. Rimetto la molla centrale.
cazz@rola
di lomba | 11 maggio 2007 ore 17:06
Per distrazione ho commentato un articolo che avevo moderato le moderazioni sono andate a farsi (giustamente) benedire. Mea cuolpa. Mi inginocchio sui ceci.
Laney 5W classe A
di lomba | 11 maggio 2007 ore 10:02
Sentito suonare ieri sera in sala prove. Trattasi di 2 canali 5W 3x 12ax7, 1x el84 1 cono 12'. Reverbero. Il rev non è molto pronunciato, ma i suoni sono davvero belli. Bravo SignorCresci!
BASS(tard)-GAS
di lomba | 12 aprile 2007 ore 11:47
Ho comprato il basso elettrico! Trattasi di Ibanez RS-924TR un roadster usato del 1981, è tenuto molto bene, nessun graffio o ammaccatura, manico in acero 3 pezzi con tastiera riportata, bodi frassino 3 pezzi, circuito attivo. Il colore, tarnsparent red (marrone scuro trasparente) non è bellissimo, ma su uno strumento così ha il suo perchè. Tenuto molto bene dicevo, e suonato evidentemente molto poco, i tastini hanno un aleggera patina di ossido, conto di dargli una pulitina nel week wnd. Adesso non mi rimane che cercare di imparare ad usarlo e sperare di trovare 'lavoro' da bassista.
Yamaha AEX 500N nylon per chitarristi elettrici
di lomba | 13 febbraio 2007 ore 10:01
lomba scrive: Comincia sempre così, un viaggetto nel negozio di fiducia, una muta di corde, qualche plettro, già me ne torno a casa? No, mi faccio un giretto nel negozio. Belle le Taylor!..cavolo quanto costano! uhhh!!!! Le Gibson... fantastiche! Mammamia quante buche ad effe, tutte lì che mi guardano dall'alto ammiccando. Tentano di sedurmi; meglio allontanarsi. Proseguo il giro e mi ritrovo in mezzo alle seicorde usate, ce ne sono davvero tante. Ma un una in particolare attira la mia attenzione, è una Yamaha AEX 500N  con le corde di nylon.
http://www.gearwire.com
di lomba | 13 gennaio 2007 ore 09:02
carino questo sito: http://www.gearwire.com
twin a bulletta
di lomba | 13 dicembre 2006 ore 16:25
Domenica pomeriggio il mio amico nonchè omonimo, mi ha 'obbligato' a tirare a bulletta il suo twin reissue.... Brrrrrrr..... Ho ancora la pelle d'oca.....
Reprise! When Jazz Meets Pop
di lomba | 07 dicembre 2006 ore 02:42
lomba scrive: Un disco particolare questo Reprise! When Jazz meets pop. Ilaria ,la ragazza che lavora al negozio di dischi,ci azzecca quasi sempre. E’ lei che me lo ha consigliato. E' una compilation che contiene brani famosi di musica rock o pop arrangiati in stile piuttosto jazzistico, swing, dice lei. Un occhiata alla tracklist, ed ho già il portafogli in mano. Ci sono brani che proprio non ti aspetteresti di sentire, riproposti in salse davvero... stuzzicanti!
il sound rappresentativo della stratocaster
di lomba | 29 novembre 2006 ore 11:55
Quale è per te il suono rappresentativo della stratocaster? a parte i soliti gilmour, hendrix, blackmore... uno dei suoni che mi hanno fatto innamorare della strato è stato questo. Parlando di gente meno famosa, nel gennaio del 2005 in hìun locale della mia zona hanno suonato questi ragazzi, il chitarrista sul palco, imbracciava una strato anerican standard blonde, con corpo in frassiono e manico in un unico pezzo di acero (come la miaaaaaa!) collegato ad un paio di overdrive e ad una bellissima testata bassman silverface con relativa cassa bicono. Aveva un suono SPLENDIDO, tantevvero che ho dovuto comprare il loro CD: Three in one gentleman suit - battlefields in an autumn scenario.Quasi quasi ci faccio una recensione....
M-audio fast track usb
di lomba | 23 ottobre 2006 ore 10:17
M-audio fast track usb. Avrebbe già dovito funzionare. Accidenti. L'ho presa sabato e già ieri facevo progetti per riportarla al negozio. una volta c'erano i registratori multiraccia: infila cassetta,attacca microfono. volume? ok. schiaccia , suona. schifo? risuona!. ok?, finito. Adesso mi lancio in un mondo fatto di millemila opzioni, procedure, riti magici... Ho preso la cheda più semplice, non voglio complicarmi la vita con software da sogno che fanno dituttodipiù, dituttoditroppo. Il brutto è che anche con lo wave editor di nero ho problemi, ovvero mi registra un solo canale della traccia stereo. Faccio ancora qualche prova, ma il tempo è poco. Qualcuno conosce un software di registrazione multitraccia che non richieda un ritiro di sette anni in tibet per usarne le funzioni bese? Per esempio accendi, registra traccia 1, registra traccia 2 con riascolto, trasforma tutto il prodotto in file audio, spengi, vai a letto e sognidoro.
gibson modello ?
di lomba | 17 ottobre 2006 ore 16:06
Che modello di gibson è questo qui? Voglio sentire se me la da.
Maxi 30
di lomba | 22 settembre 2006 ore 11:43
Capita spesso di sentir dire di aver trovato chissà cosa nelle soffitte a casa dei nonni, o nelle cantine. A me è capitato di trovare nella ditta in cui lavoro un maxi 30 perfettamente funzionante. Certo che non è più un oggetto di uso comune, soprattutto in casa, ma vista la mia permanenza (10 ore al giorno) nei locali della ditta in cui lavoro, fu una scoperta molto gratificante e sapere di poterlo usare mi ha fatto molto piacere, è piccolo, ma più che sufficiente per un uso domestico/condominiale visto che ha sicuramente più di 10 0 15 anni ho voluto regalargli una nuova manopolina chicken head, anche perchè la vecchia era ormai rotta, che gli da un look sicuramente più vintage.
In concert
di lomba | 11 settembre 2006 ore 09:15
Prima uscita con la nuova Ibba! presente sul palco anche un altro recente acquisto il pedale del volume della ernieball, gruppo composto da chitarra basso e batteria più voce, hammond e flauto come ospiti per sopperire alla mancanza della cantante ufficiale. A dare un valore speciale a questa breve uscita, il fatto di aver suonato con la mia cugina con la quale non avevo mai condiviso il palco. C'è da dire che lei è una musicista pro, nel senso di professionista ed io invece sono un musicista pro nel senso della scurreggia...
potenziometri e cablaggio
di lomba | 05 settembre 2006 ore 00:55
Ma sono io che sbaglio, o le chitarre che montano 2 humbucker e 2 volumi+2 toni, dovrebbero avere le possibilità di miscelare i suoni dei 2 PU, quando il selettore a 3 posizioni stà nel centro? Credo proprio che sia così. Allora perchè prima la mia vecchia epiphone riviera, poi la mia nuova af-105 e adesso anche la epiphone les paul di un amico sono cablate alla c@zz0 di cane? Taglio corto, col selettore in posizione centrale i contolli di volume agiscono contemporaneamente su tutti e due i pickup e quindi non si può miscelare il suono dei due humbucker. Per riportare tutto alla normalità basta invertire due fili su ciascun pot. Mah!
pod
di lomba | 29 agosto 2006 ore 12:00
Lo uso tantissimo in casa, a volte capita di dover suonare una mezzora e mi fa fatica portare il deville ed i pedalini, così dopo aver interpellato inutilmente il creatore di questo aggeggio mi sono deciso a prendere una FB4 che finalmente è arrivata. Sono ansioso di arrivare a casa per provarla, smontarla e vedere che cosa c'è dentro. Mi chiedo come mai da nuova costi oltre i 110 euro. Si, la costruzione è a prova di bomba, è proprio un bel pedalone, con il suo cavo ma da nuovo costa davvero tanto per quiello che riesce a fare (cambiare i canali del banco in cui ci si trova ed impostare il TAP tempo degli effetti). Vi terrò aggiornati anche con delle foto :-]... Ah, dimenticavo.. ho preso anche un pedale del volume (ernie ball VP-Junior) bellino, preciso, a prova di bomba. Ma secondo me ha il difetto di tutti i pedali del volume. Si mangia un pò di segnale :-(
Gilmour
di lomba | 03 agosto 2006 ore 16:28
Concerto bellissimo. Ovviamente. parliamo dell'organizzazione... Da dove ero io, spettatore povero da 53 euro il palco si vedeva piccolo, ed i musicisti erano piccolipiccolipiccoli, ma me lo aspettavo. Quello che speravo era di poter comunque godere di una qualità audio adeguata. Poweroylluso. il sistema di amplificazione prevedeva soltanto due colonne di altoparlanti ai lato del palco e due cassettine posizionate dietro alla torre del mixer, pure quella molto lonatna dal settore dei barboni da 53euri. All'inizio non si sentiva davvero niente ed il malumore generale era palpabile, poi qualcosa è migliorato e si è potuto assistere al concerto con dei volumi da cameretta. Decisamente bassi, ma nei limiti dell'accettabile. Ora il punto è questo, nella piazza tutti gli spettatori erano a sedere, se fossero stati in piedi avrebbero preso meno posto, la tribuna dei poveracci potevano anche evitare di montarla. potevano fare due serate, diluire quindi il pubblico e chiedere cifre meno esose. E' stato il concerto più caro che abbia visto in vita mia. E' stato il concerto che ho visto più da lontano in vita mia. Troppi record negativi. W gilmour, W i floyd, ma FANCULO GLI ORGANIZZATORI ai quali si sa interessa solo il profitto.
Le bionde...
di lomba | 31 luglio 2006 ore 09:57
Da sabato c'è una nuova bionda nella mia vita. Indovinate quale è!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964