VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

lomba
utente #3864 - registrato il 04/03/2004
Città: Firenze
Genere: Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Tuck & Patty
di lomba | 21 luglio 2006 ore 09:08
Che serata. Che serataaaaaaa! Ieri sera Tuck & Patty hanno suonato a Quarrata. Sono stati emozionanti, loro sono davvero la coppia più bella del mondo. Sprizzano gioia da tutti i pori quando sono sul palco, inutile dire quanto Tuck sia un chitarrista unico, le parole non bastano per descriverlo. Lei è semplicemante grandiosa, ha un potere di comunicazione enorme. Insomma gli organizzatori della manifestazione hanno dimostrato che è possibile offrire uno spettacolo di alto livello a buon prezzo (10 euro) complice anche il fatto che il concerto si è svolto all'aperto in un parco quindi suppongo con costi minori. Bravi! salutano  e se ne vanno mano nella mano
Wishlist
di lomba | 14 luglio 2006 ore 14:50
Dunque...Il 23 agosto è il mio compleanno, e questa estate probabilmente non faccio una vacanza come Dio comanda. Quindi mi sbizzarrisco con la wishlist, per decidere quale regalo/i farmi per i miei 32 anni.In ordine sparso: twin reverb un divano ibanez AF105 chitarra classica 12 corde acustica boss gt8 fender blues junior/laney vc15 scheda audio pedale di controllo per POD 2.0 microfono (1 direzionale e 1 panoramico) percussioni english muff'n mountain bike pinguino tastiera basso acustico basso fretless stagioni 4,5,6... dei simpson macchina fotografica digitaleL'entità della spesa è direttamente proporzionale al rompimento di balle che si prospetta. Aggiornamento: ho ravanato tra le pagine del sito Stewart MacDonald....
Strani grilli
di lomba | 23 giugno 2006 ore 15:16
C'è qualcosa che non va. La situazione è questa: Le mie attività musicali sono da tempo ridotte ell'osso, nel senso che a parte il laboratorio jazz della scuola di musica, non ho altri impegni e poche possibilità di continuità e disponibilità di musicisti per formare o riformare un gruppo per suonare rock. Quindi ho pochi stimoli, se non quello di fare ogni tanto (ma tanto) una serata con la formazione jazz... oddio, io lo chiamo beach-jazz dato che sono moolto lontano dall'essere un jazzista. Questa mia condizione di 'musicista' piuttosto inattivo, mi spinge ad essere molto pigro. pigrissimo, e a lasciare quasi sempre a casa il mio fender deville, in favore del comodissimo pod2.0, che è così diventato il mio principale generatore di suoni molesti sia in casa (sempre) in sala prove o scuola di musica e a volte anche dal vivo!. Questa condizione di uomo frustrato tuttavia , non mi esonera dalla GAS, in base alla quale vorrei barattare il mio deville pieno di ragnatele con una fantastica Ibanez AF-105. Ora il punto è questo. Fino a quando non ho provato la suddetta Ibba, le mie manie libidinose mi spingevano verso l'agognato Fender Twin Reverb '65 Reissue, ma se penso che poi sarebbe costretto a starsene li zittizitto in un angolino di casa mia... mi monta una tristezza addosso! Allora cosa faccio?A - via il deville in favore di Ibba + pedale di controllo POD B - via la epiphone riviera in favore della ibba C - via la epiphone riviera in favore della ibba - via il deville + la differenza per il twin D - resta tutto così e vaffanculo alla gas.Cosa ne pensate?
ZOOM A2 Multieffetti per chitarra acustica
di lomba | 16 giugno 2006 ore 23:48
lomba scrive: Salvatore 'BadMirror' nel suo recente articolo l'ha chiamata A-GAS: Acoustic Gear Aquisition Syndrome ed è pericolosissima! Per chi come noi si è appena avvicinato al variegato mondo della chitarra acustica, si apre un immenso panorama fatto di legni e rifiniture più o meno pregiate, pickup piezo, microfoni, corde al bronzo, fosforo bronzo, rivestite al settebello, preamplificatori e multieffetti dedicati.
Kaki King
di lomba | 06 novembre 2005 ore 09:04
lomba scrive: Cosa faccio quando ho poco sonno? Accendo la tv, faccio 10 minuti di zapping, e bello stordito finalmente mi addormento. Stanotte è successo qualcosa di diverso. Beh... no. Non ero con una mega gnoccolona. Stanotte verso le una, come come spesso accade, mi sono fatto un giretto sui tasti del telecomando, e la mia attenzione è stata catturata da una ragazza carina, minuta ed occhialuta che suonava la chitarra acustica con tecniche percussive nel programma della Maugeri su M.Tv! Purtroppo l'intervista era giunta ormai al termine e sono riuscito a conoscere solo una piccola parte della storia di Kaki King, ragazza newyorkese ex batterista al suo secondo album, che con la sua chitarra e con le sue manine produce della musica del tutto inconsueta (per la commerciale M-Tv). A me ha fatto piacere conoscerla e mi è subito tornata allla mente la musica del compianto Michael Hedges, certo che la ragazza ne ha ancora molta di strada da fare, ma secondo me è davvero brava e coraggiosa. Penso che sia un musicista da tenere sott'occhio e che nel futuro ci riserverà piacevoli sorprese e spero ore ed ore di bella musica. Per chi volesse approfondire , segnalo il suo sito ufficiale www.kakiking.com che contiene la sua biografia samples audio e video ecc. Spero di riuscire a procurarmi presto un suo album per fane una recensione. Poi lo metterò nello scaffale, tra i cd di Hedges e di D'Agostino a mò di mia personale benedizione.
Akai Head Rush 2 prova su strada
di lomba | 04 giugno 2005 ore 12:30
lomba scrive: Il mercato degli effetti digitali è saturo di stomp box di tutte le forme e di tutti i colori, ormai è possibile trovare ogni tipo di effetto che si desidera sia nelle novita? che nel mercato dell?usato, possiamo avere sotto i piedi delle meraviglie tecnologiche che ci aprono nuovi orizzonti, o che ci permettono di fare da soli delle cosuccie interesanti col nostro strumento. Stiamo parlando infatti delle loop machine ed in particolare di quelle in formato stomp box, le piu? conosciute ed usate sono la supergettonata RC20 della BOSS adesso prodotta in versione Extra Large con memoria da 16minuti, la altrettanto famosa DL4 Line6 cha ha anche il pregio di essere una unità delay. Poi c?è un?altra macchinetta sulla vale la pena di soffermarsi: la nuova unità di ritardo della AKAI, la HEADRUSH2 che incorpora un delay digitale (23.8secondi), un simulatore di eco a nastro a 4 testine (5.9 secondi) ed una simpatica loop machine da ben 23.8 secondi di registrazione in modalità normal oppure 35.6 in modalità extended.
Cose da sapere prima di acqustare una Stratocaster
di lomba | 10 gennaio 2005 ore 19:53
lomba scrive "Ciao. Finalmente dopo anni di rimandi, mi sto per lanciare nell'acquisto della mia primissima stratocaster. Ho letto decine di articoli che parlano della chitarra + amata del mondo, ma vorrei chierdere alcune cose che non mi pare di aver capito bene."
6 di 6   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
50 anni portati benissimo: in prova la Taylor 314ce LTD 50th Anniversa...
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival...
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964