CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

SteGer
utente #3922 - registrato il 11/03/2004
Troppo difficile decriversi... Musicista/Chitarrista amatoriale atipico sempre sull'orlo della G.A.S. Cultore del suono e dell'oggetto chitarra...in parole povere mi piace tanto suonarle quanto toccarle, osservarle e capirle.
Città: Portoscuso
Genere: Blues, Pop, Reggae, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Attività

Le mie Signorine in tenuta casalinga.
di SteGer | 21 aprile 2015 ore 14:33 da (People)
   Bu ongiorno a tutti,Dopo aver visto tutte queste vetrine dei vostri strumenti, mi farebbe piacere farvi vedere anche i miei. In un precedente post di qualche tempo fa avevo pubblicato la mia pedal board (ancora in uso anche se parecchio smembrata). Qui s...
Casse Harley Benton...valgono ció che costano?
di SteGer | 19 gennaio 2015 ore 07:04:49. da (People)
Buongiorno!Ho da poco acquistato una piccola testata valvolare (Hayden Mini Mofo 15W). Avrei bisogno di una cassa da abbinargli ma non vorrei spendere una cifra, insomma vorrei fare il classico minima spesa massima resa. Sento parlare molto bene di queste casse Harley Ben...
Ampli 115V?
di SteGer | 08 dicembre 2014 ore 16:51:19 da (People)
Ciao a tutti,Solo una domanda veloce e banale, sono sicuro che qualcuno potrá aiutarmi. Ho appena acquistato un amplificatore valvolare, sul retro c'é scritto che deve essere alimentato a 115V, posso utilizzarlo normalmente sulla rete a 220V oppure ho bisogno di un conv...
Molte manopole=poca musica
di SteGer | 16 gennaio 2014 ore 18:29 da (People)
  Caro Diario,E’ ormai dal mese di Agosto del 2013 che suono con ampli, cavetto e chitarra. Complice un trasferimento in una casa un po’ più piccola, non ho potuto portare con me la pedaliera che con non pochi sforzi (anche fisici!) ho assemblato. Questa co...
Pickups per Strato...sempre il solito dilemma!
di SteGer | 11 marzo 2012 ore 14:54 da (People)
...
Sei corde...in trasferta!
di SteGer | 20 gennaio 2012 ore 22:37 da (People)
...
Fuori c'è un tempaccio e a casa mi annoio un pò quindi...
di SteGer | 31 dicembre 2011 ore 13:38 da (People)
...
Ma si, ve la faccio vedere...
di SteGer | 17 giugno 2011 ore 16:35 da (People)
...
Problema wiring Stratocaster con push pull sul tono.
di SteGer | 22 maggio 2011 ore 12:53 da (People)
...
Non ho più l'età per queste cose (però mi sono divertito)
di SteGer | 23 aprile 2011 ore 00:45 da (People)
...
Elettrica come bagaglio a mano in aereo?
di SteGer | 06 aprile 2011 ore 22:57 da (People)
...
Sto per adottarne un'altra.
di SteGer | 15 marzo 2011 ore 10:15 da (People)
...
Progetto Strato: Frassino o Ontano?
di SteGer | 10 marzo 2011 ore 16:39 da (People)
...
Stompbox...originale o clone?
di SteGer | 05 marzo 2011 ore 17:19 da (People)
...
Gibson Les Paul Standard con retro paletta filato...
di SteGer | 29 gennaio 2010 ore 23:35 da (People)
...
Body Mexico + Neck 60' Reissue. Emergenza?
di SteGer | 10 luglio 2007 ore 23:04 da (Chitarra)
SteGer scrive: Ciao a Tutti! Probabilmente adesso sarò conosciuto sul sito come quello sempre in mezzo ai casini...mi sto barcamenando in un progetto Stratocaster assemblata e dopo l'odissea del ponte (risolta grazie a voi) , quella dei pickup (quasi risolta) ora avrei un altro problema! Ho un body Fender Strato Mexico Standard (3 toni Sunburst in Alder) che sto assemblando con un manico 60's reissue. L'ho montato e tutto ha filato alla perfezione però, ho notato che la tasca del body dove si inserisce il manico è leggermente abbondante, cioè ai lati del manico vedo due piccoli spazi (circa un terzo di mm). Non mi sono fidato a montare le corde perchè so che il manico deve essere a filo perfetto con l'incasso del body. Che faccio? Ho bisogno di mettere degli spessori o me ne frego e monto normalmente le corde? Grazie davvero!Ste.
Due pickups per la mia Strato...e poi?
di SteGer | 03 luglio 2007 ore 10:52 da (Chitarra)
SteGer scrive: Ciao a tutti! Ho trovato su eBay dei pickups per Stratocaster modello Di Marzio Class Of 55 DP119 ad un prezzo troppo allettante per lasciarmeli scappare. Il venditore ne vendeva solo due e quindi mi trovo a doverne aggiungere uno per avere un set completo. Avevo intenzione di metterli in posizione manico e centrale mentre per il ponte avrei pensato ad un texas special. Dato che cerco un bel suono strato alla Frusciante, vorrei chedere:Che ne pensate di questi pickup che ho preso?Quelche idea per il pick up da aggiungere e sulla configurazione di questi?Grazie!Ste.
Manico Strato 62 RI...Mex o Jap?
di SteGer | 19 giugno 2007 ore 17:49 da (Chitarra)
SteGer scrive: Ciao a Tutti!Tempo fa ho postato una domanda in cui chiedevo aiuto per il ponte del mio progetto Stratocaster; grazie a voi ho risolto, adesso monto il blocco grosso, lo tengo un pò e poi vedrò se rifare i buchi e cambiare tutto il ponte con uno USA.Adesso...altro problema; per il mio progetto ho in mente di mettere un manico 62 Reissue Stratocaster (LA Strato per eccellenza, secondo me). Ho scartato quelli USA per questioni di budget, in quanto con quello che spenderei per il manico ci compro tutta una Strato 62 RI! Idem per quelli di concorrenza che sono poco rifiniti e poco conformi agli originali.Quindi...la scelta ricade su un manico Messicano o Japan. In negozio ho visto entrambi montati sulle rispettive Strato 62 e mi sono sembrati molto simili. I Jap hanno una finitura più giallastra e sembrano un pelo più rifiniti dei Mex che sono più "naturali". Bisognerebbe smontarli e vederli bene....che dite chiedo al negoziante se si può fare? :))Sicuramente qualcuno più esperto di me saprà darmi un consiglio, quale scegliere?Grazie mille! Ste.
Ponte per Stratocaster Mexico
di SteGer | 27 maggio 2007 ore 20:58 da (Chitarra)
SteGer scrive: Ciao a tutti! Ancora una volta mi affido alla mitica comunity di Accordo.it per avere qualche dritta su un problemino in cui mi sono cacciato.Cominciamo con ordine...Da tanti anni avevo voglia di possedere uno stumento che fosse "il mio"; ho deciso quindi di assemblare la "mia" Stratocaster e con pazienza sto mettendo insieme tutti i pezzi di cui ho bisogno. Ho trovato un bel body Fender Strato Mexico completo (Alder bello risonante...mi ha stupito) su un noto mercatino on line e ho necessità di cambiargli il ponte perchè questo lascia molto a desiderare, sopratutto per quanto riguarda il blocco che nel mio caso è di quelli leggeri e sottili...orribile, non voglio nemmeno immaginare come suona! Le sellette invece sono un pò troppo "leggerine" e le brugole che ne controllano l'altezza non sono molto precise, sembrano troppo fini per i loro fori e passando il palmo della mano destra si muovono e tendono ad avvitarsi/svitarsi con facilità! Quindi...ho trovato in rete dei replacements; ad esempio sul sito della Callaham hanno il pacchetto completo per fare l'upgrade al mio ponte ma costa un botto (blocco+sellette+leva+viti varie).Sullo stesso mercatino on line ho trovato dei ponti con le misure che fanno al caso mio della Wilkinson...Volevo quindi chiedere se qualcuno ha provato questi ultimi e cosa ne pensa, se mi conviene installerne uno, ecc...aiuto! :)Qualunque consiglio è graditissimo! Ste.
Problemi col mio E.H. Small Stone U.S.A.
di SteGer | 17 maggio 2007 ore 22:50 da (Chitarra)
SteGer scrive: Ciao a tutti! Avevo accennato il mio problema in un post recente in una discussione sullo Small Stone, ma non volevo rischiare di andare off topic, quindi pubblico qui due righe per chiedere consiglio. Posseggo un Electro Harmonix Small Stone USA del 1980, che ormai si può considerare "vintage". Esteticamente si presenta molto vissuto, con graffi vari e profondi, avrebbe bisogno di un rehousing, ma a me piace così e poi il suono che ne esce è favoloso anche se non è il più trasparente dei pedali, ma se stai leggendo vuol dire che lo conosci :) Quindi il pedale ora ha i suoi annetti e ha qualche problema che elenco: 1-Switch DPDT e Switch a slitta del Color quando attivati fanno i classici "pop" che diventano molto più forti quando lo switch del color è settato in modalità più profonda.2-Quando l'effetto è inserito, si sente un "click" in corrispondenza del picco massimo e del picco minimo dell'oscillazione che diventa più forte quando l'effetto è settato col Color in alto. A volumi alti può essere anche fastidioso..."swosh click swosh click......"3-A volte mi sembra di sentire una leggerissima oscillazione anche a effetto disinserito. Spero vivamente che qualcuno mi possa dare un consiglio, perchè a questo effetto ci tengo un pò e non vorrei doverlo buttare perchè mi piace molto. Grazie!!!
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
M-240E Troubadour: tradizione folk in prova con Guild
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Power Players: le chitarre Epiphone per iniziare
PianoVision: impara il piano nel metaverso
Gibson vince su Dean: la Flying V non è uno shape generico
Miniature Clip Mic System: il sound Neumann in miniatura
Ascolta le Gretsch Double Jet al 2022
"The Bass Journal" di Maurizio Rolli
Walrus Mira: compressore da studio in un pedale
Membrana W, distorsione nulla e modalità Focus: le rinnovate Solo 6 d...
La Gibson che non sapevo di volere
Stratocaster riveduta, corretta e... semplificata.
Otto perle di Van Halen, tra il 1978 e il 1984
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
Esperienze di Tecnica Pianistica








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964