VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Tachy
utente #5337 - registrato il 02/09/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Viper 407
di Tachy | 13 settembre 2005 ore 18:16
Tachy scrive: Salve a tutti accordiani! Sono maurizio, e da poco mi sono preso una esp viper 407 ( la versione 7 corde della viper ). La chitarra in questione suona veramente bene, corposa e very heavy! Ho un problema, un problema di inpostazione che mi limita quando la devo suonare in piedi con la cinghia attaccata. L'attacco della cinghia è come quello di una sg, non sul cornetto superiore ma dietro sul corpo. Il problema nasce dal fatto che la chitarra pesa molto e quindi oltre a tenere su il manico, che altrimenti andrebbe giù devo anche suonarla, con delle conseguienze sul mio povero braccio sinistro quasi letali! E poi non riesco a fare bene lo sweep nella zona centrale del manico proprio a causa di questo problema. Sto considerando di spostare l'attacco della cinghia sul cornetto superiore, ma ho paura di fare delle cavolate. Qualcuno di voi potrebbe gentilmente consigliarmi qualche rimedio?? Un salutone ragà!
Sweep
di Tachy | 10 ottobre 2004 ore 18:46
Tachy scrive "Premetto che suono la chitarra elettrica da circa 9 anni, e fino ad ora a causa della mia cocciutaggine non ho voluto saperne di prendere lezioni. Finalmente ho deciso che era ora di cambiare e di iniziare a fare sul serio! Mi sono iscritto in una scuola musicale ed ho iniziato lo scorso mese a frequentare un corso di chitarra moderna. Il mio insegnante dopo alcune audizioni mi ha detto che ho sviluppato una buna tecnica di pennata alternata, ma che sono carente di tecniche tipo sweep picking e tapping. Dico che voglio assolutamente imparale a dovere! E' qui che nascono i dolori, che viene messo in discussione quasi tutto quello che ho imparato da solo in questi anni....mi sento come uno che ha appena iniziato a suonare. Ho iniziato ad imparare scale maggiori e minori in sweep picking e volevo un consiglio da tutti quelli che ci sono passati sul metodo migliore per affrontare questa tecnica, anche perchè sto accusando qualche dolore causa posizioni molto larghe della mano sinistra. Spero di essere stato chiaro, e mando un saluto a tutti gli accordiani."
Una 4 coni adatta
di Tachy | 02 settembre 2004 ore 00:57
Tachy scrive "Salve a tutti, avrei bisogno di una dritta. Suono heavy metal e la mia strumentazione attuale è la seguente : Pre Marshall jmp1, multieffetto alesis midiverb4, finale el 34 100+100 Marshall, bbe e infine cassa Marshall 1960a con coni celestion g12t 75. Spesso uso una chitarra ibanez prestige accordata in do diesis con 011 daddario. Quando suono detuned ho dei problemi in quanto i coni della mia cassa sollecitati dal suono corposo iniziano quando faccio palm muting a fare qualche strana vibrazione. Ho revisionato la cassa, tirando le viti di fissaggio dei coni, ma il fenomeno non è scomparso del tutto. Mi hanno consigliato di cambiare la cassa, perchè secondo molti la 1960 non è propriamente adatta allo scopo, anche a causa del tipo di coni che monta. Mi sapreste consigliare qualche degna sostituta? considerando il fatto che è collegata in stereo ad 8Ohm..."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964