VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

moonlite
utente #6398 - registrato il 27/12/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

In viaggio coi New Trolls - Senza orario, senza bandiera
di moonlite | 09 gennaio 2008 ore 00:18

In viaggio coi New Trolls - Senza orario, senza bandieraNon sono certo il primo, se ne sono già accorti in molti.

Nel caso – sai, alle volte l’età… - qualcuno si fosse distratto, nell’anno che abbiamo appena battezzato si festeggerà il quarantennale del celebratissimo (e a volte a sproposito..) ’68. Non è questa la sede più idonea per discutere se quello e gli anni che l'hanno preceduto e seguito furono splendidi o semplicemente sopravvalutati, piuttosto vale la pena di dare un’occhiata a quello che la musica riuscì a combinare in quei giorni mai troppo rimpianti. A questo scopo è il caso che, innanzitutto, diate uno sguardo allo splendido articolo che Lauro AlecB scrisse tempo fa (lo troverete qui): ci sentirete l’essenza di quegli anni, il dolore e la speranza, la forza dirompente della fantasia e della creatività. Fatto? Ok, allora torniamo a noi...

Come ti (ri)vernicio la strato - Part Two
di moonlite | 19 novembre 2007 ore 13:05

Come ti (ri)vernicio la strato - Part TwoBene, dove eravamo rimasti…? Io un’ idea ce l’avrei, ma, prima di dimenticarmene, un ringraziamento a tutti quelli che hanno letto e commentato la puntata precedente… Allora, se tutto è andato come doveva, ci troviamo con un manico (e relativa paletta con una nuova decal) cui dare alcune mani di finitura trasparente e un body perfettamente (speriamo…) sverniciato. Mettiamo da parte il manico e prepariamo il body per la verniciatura.

Come ti (ri)vernicio la strato. Part One
di moonlite | 29 ottobre 2007 ore 10:10

Come ti (ri)vernicio la strato. Part OneOvvero come cambiare idea e rimediare – quasi - da soli e senza spendere un patrimonio. Come molti di voi, circa tre anni fa mi sono assemblato una strato. Ho passato un paio di mesi vagando per siti e forum dedicati e quando ho pensato di essere in grado di cavarmela da solo ho dato inizio alle danze...

Mi ricordo di Genova, per esempio.
di moonlite | 19 agosto 2007 ore 19:38

Mi ricordo di Genova, per esempio.Per noi, popolo di "nordici" viventi tra i monti le colline e la pianura, il mare è sempre stato un pò un miraggio. Soprattutto quando ne senti parlare da piccolo e lo vedi solo in fotografia o sui libri di scuola. Parlo di noi "vecchi" poco propensi a viaggiare per molti motivi, soprattutto economici. Come dite? Le cose sono cambiate? Ora i bambini lo vedono da bambini? Ma dai...che fortuna! Il mare di Genova lo conobbi a patente conseguita e ancor ricordo lo stupore e la meraviglia che provai superato il Passo del Turchino. Gallerie, viadotti e poi un azzurro lontano ma sempre più vicino: Genova era lì, nella sua sconvolgente bellezza e diversità. Ricordi ed emozioni che rivivono leggendo questo bel racconto estivo del nostro Paolino "moonlite". Dedicato a tutti i genovesi e non solo. Non perdetevelo.

Composizione & Interpretazione.
di moonlite | 15 giugno 2007 ore 11:22

Composizione & Interpretazione.Da che ho memoria, ho sempre ascoltato musica. Fa parte, credo, del mio modo di vivere e di intendere la vita, e, anche se non so come sia nata questa idea, mi rendo conto che non sarebbe potuto essere diverso da com’è. E probabilmente molti di voi condivideranno queste mie sensazioni. Non so se essere più o meno sensibili a questo genere d’arte sia riconducibile ai geni (visto che nella mia famiglia nell’arco delle generazioni i musicisti latitano alquanto…) o al caso, che ti porta a contatto con questa suggestione infinita che ti sembra di ascoltare per la prima volta con le orecchie ma che invece è già dentro di te da sempre ed aspettava solo il modo ed il momento di farsi viva.

Tommy Emmanuel live in Stresa
di moonlite | 31 marzo 2007 ore 23:18

Tommy Emmanuel live in StresaL’appuntamento è per le sette precise (le 19.00 per i precisini..) e viene rigorosamente rispettato, come si fa per gli eventi improrogabili. Se il popolo italiano pagasse le tasse con la stessa precisione il futuro sarebbe nostro, altro che Cina…. Vabbè, non divaghiamo. Un paio di mesi fa si era sparsa una voce, prontamente controllata e confermata: Tommy Emmanuel viene a suonare dalle nostre parti, a Stresa per la precisione. Biglietti comprati in prevendita con anticipo bulgaro, mezza giornata di ferie per i dipendenti, fugone fantozziano dall’ufficio con alibi tra il confuso e il patetico per gli autonomi (in senso strettamente apolitico…) e via che si va.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964