VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

gatto.1000
utente #6778 - registrato il 12/02/2005
Città: Varenna
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Devo insonorizzare uno scantinato...
di gatto.1000 | 15 febbraio 2006 ore 09:57
gatto.1000 scrive: Ciao a tutti!Chiedo il vostro aiuto perché insieme ad alcuni amici ho deciso di insonorizzare uno scantinato da utilizzare come sala prove, ma praticamente non so da dove partire.Al momento non conosco le dimensioni del locale ma pensate ad una cantina ne troppo grande ne piccolissima (come spazio ci staremmo tranquillamente a suonare in 5) con porta abbastanza piccola (circa ad altezza d'uomo) e una finestrella di circa 20x40 cm che dà sull'esterno. Avevo pensato ad insonorizzare il tutto con dei pannelli di polistirolo incollati direttamente sui muri, pavimento e soffitto (ne abbiamo gratis quanto ne vogliamo), ma a quanto mi hanno detto questo materiale è inefficace quanto ad isolamento acustico.Sinceramente non ci interessa molto per il momento una perfezione acustica interna da studio di registrazione, semmai è fondamentale un buon isolamento con l'esterno di modo da poter suonare senza disturbare il condominio che ci sta sopra, da ottenere nel modo più economico possibile (ho sentito parlare di materiali che costano 50 ¤ il m.q., prezzi per noi proibitivi).Che mi dite?
scelta di un valvolare marshall
di gatto.1000 | 20 dicembre 2005 ore 01:25
gatto.1000 scrive: Ciao a tutti. Ultimamente sto pensando di comprarmi un valvolare Marshall ma sono totalmente indeciso, siccome oltre alle nuove serie JCM2000 ci sono tutte le edizioni precedenti che a quanto ho capito hanno un suono di qualità superiore. Volevo chiedere un po' il vostro parere anche se cercherò di provarne personalmente il più possibile.
problemi di fruscio
di gatto.1000 | 06 settembre 2005 ore 00:33
gatto.1000 scrive: ciao a tutti accordiani! ben tornati dalle vacanze! vi scrivo perchè ho acquistato da poco un distorsore della Carl martin, precisamente l'heavy drive. ero molto gasato dal pedale e subito alla prima prova il suo suono mi aveva convinto. successivamente ho riscontrato però un problema: PORTANDO ANCHE SOLO 1 DEI QUATTRO POTENZIOMETRI (GAIN, ATTACK, EDGE, LEVEL) QUASI AL MASSIMO IL PEDALE PROVOCA UN FASTIDIOSISSIMO FRUSCIO DI SOTTOFONDO. mi sembra molto strano perchè i Carl Martin mi sono sempre stati descritti come degli ottimi pedali e soprattutto silenziosi, non riesco proprio a capire cosa ci può essere che non va. l'alimentazione? non credo, utilizzo un alimentatore godlyke che con altri pedali non mi ha mai causato problemi... magari è un problema dell'ampli che non riesce a reggere un innalzamento troppo consistente dei potenziometri? VI PREGO AIUTATEMI SONO NEL BUIO PIU' TOTALE
Pick-up per una epiphone a 3 hb
di gatto.1000 | 07 agosto 2005 ore 22:55
gatto.1000 scrive: ciao a tutti. mi piacerebbe molto sperimentare dei nuovi pickup per la mia epiphone les paul, ma non ho la più pallida idea di come potrei provarli. nel senso, in negozio non è che posso portare la mia chitarra e far smontare una decina di volte per provare vari modelli, ok, ma come faccio a scegliere un pick up che mi piace? dovrei andare alla cieca? non mi sembrerebbe il caso, visto che avrei non 2 ma 3 humbucker da cambiare e rischierei di comprare qualcosa che potrebbe non piacermi buttando via soldi inutilmente. potrei provare chitarre uguali ma con modelli di pick up differenti, ma non penso che tutti i negozi ne abbiano a disposizione e sarebbero sicuramente chitarre diverse dalla mia, quindi magari sentirei un pick up che mi piace su una determinata chitarra, poi una volta acquistato e montato sulla mia potrebbe farmi schifo. come potrei fare? grazie a tutti giacomo
Modifica true bypass EH Small Clone
di gatto.1000 | 26 luglio 2005 ore 15:46
gatto.1000 scrive: ciao a tutti ho acquistato da poco lo Small Clone della Electro Harmonix, un ottimo chorus. purtroppo mi è stato segnalato che è privo di true bypass e quindi da acceso si mangia un po' di segnale e da spento non è del tutto ininfluente. volevo sapere se c'è qualcuno che effettua modifiche o se posso farmela da solo (se non è troppo incasinata, non sono una cima in questo campo!). ho sentito che bisogna sostituire uno switch a sei poli con uno a nove, ma avrei bisogno di informazioni più dettagliate. Per favore aiutatemi!!!
Dubbi sugli overdrive
di gatto.1000 | 15 luglio 2005 ore 11:58
gatto.1000 scrive: ciao a tutti, sono alle prime armi nel mondo degli effetti e faccio un po' fatica ad orientarmi, in particolare ho diversi dubbi per quanto riguarda l'utilizzo dell'overdrive. ecco le domande, spero di non fare troppo la figura dell'ignorante: 1) siccome l'overdrive è utilizzato prettamente per "scaldare" il suono imitando un ampli valvolare a manetta questo effetto è "sprecato" se inserito nel canale pulito di un ampli a transistor? e nel canale distorto di quest'ultimo? come devo settarlo in questi casi? 2) analogamente l'overdrive può essere sovrapposto a un pedale di distorsione? va inserito prima o dopo il distorsore? 3) i controlli di un overdrive sono in genere 3: drive, tone, level quali sono precisamente le loro diverse funzioni? 4) l'overdrive ha solo la funzione di aumentare il guadagno e il volume del segnale per passare da una ritmica a un solo o ha anche altri usi?grazie mille e chiedo scusa per i tanti punti interrogativi. spero proprio che qualcuno mi sappia aiutare. ciao!
Idea per setup grunge
di gatto.1000 | 04 luglio 2005 ore 17:42
gatto.1000 scrive: ciao a tutti... volevo chiedere a tutti i maghi di accordo.it (io purtroppo nel mondo dei pedalini e della chitarra in genere sono praticamente un novellino) dei consigli su come creare il mio setup di pedalini, considerando che vorrei ottenere sonorità prettamente grunge (i soliti nirvana, queens of the stone age, mudhoney...)
Cercasi aiuto per effetti chitarra elettrica
di gatto.1000 | 12 febbraio 2005 ore 23:43
gatto.1000 scrive "salve gente, suono la chitarra elettrica da più di due anni, sono ormai ad un discreto livello e vorrei iniziare a "buttarmi" nel mondo degli effetti... non che il mio ampli (Marshall G50R CD 90 Watts) mi faccia schifo, è che vorrei una distorsione un pò più definita e modulabile e un pulito (quello non mi piace per nulla ma è ovvio) migliore... generalmente suono punk-rock e grunge ma anche molto hard rock e la mia chitarra è una Epiphone Les Paul Ace Frehely s.m. (quella con tre humbucker)... alcuni miei amici mi hanno consigliato come marca o boss o ibanez(overdrive tube screamer) ma sinceramente ho provato solo un po' la pedaliera multieffetti boss gt-6 e non mi ha convinto moltissimo, inoltre prima di spendere inutilmente preferirei sentire un po' più di opinioni.... vabbe è tutto vi ringrazio per l'attenzione ciauzzzzzzzz"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964