VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

yanez
utente #8007 - registrato il 15/07/2005
Città: Padova
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

chitarre del Boss!
di yanez | 15 gennaio 2008 ore 00:15
Ho finito adesso di studiare, tanto per cambiare...Mi sono buttato sullo schienale della sedia e ho intravisto la mia Telly in piedi sul poggiachitarra. Impossibile non divagare con la mente fino alla sera del 28-11 al Datchforum di Assago. Lauro mi ha fottuto l' articolo, ma non tutto è stato detto di quella sera, un particolare doveva colpire l' attenzione di noi chitarristi:le Telecaster del Boss avevano 3 rifiniture insolite:Bruce ne possiede molte, ma è solito cambiare solo i colori e non altri dettagli, il suo prototipo di chitarra possiede: - corpo in frassino - tastiera in acero a 21 tasti - pickups Barden - battipenna nero - ponte fisso moderno o Bigsby tremolo. - colori: sunburnst, butterscotch blonde , nero.Ecco però che prima del concerto il roadie prova la main guitar della serata, essa possiede però: - corpo in ontano (deducibile dalle altre caratteristiche) - tastiera in palissandro - battipena bianco - colore sunburnst con binding bianco! più tardi Springsteen tira fuori anche un' altra Tele color honey blonde con Bigsby.Non so come commentare e come commenterete la cosa: anche con un bel ecchissenefrega, diciamo che mi sono limitato ad osservarla!Vostro Y.
TELLY!
di yanez | 29 dicembre 2007 ore 22:55
Siamo a Natale! Così almeno pare. Sto studiando ematologia e oncologia, raramente ho trovato materie così monotone.Pausetta: imbraccio la mia fedele Telecaster e metto sù una tazza di earl grey, 2 cucchiaini di zucchero.Non riesco proprio a suonarla, ho la testa altrove...provo un certo imbarazzo nell' imbracciarla, l' ho "customizzata" e non ne vado per niente orgoglioso. E' una bellissima Telly che aveva le rifiniture vintage '58: ponte con 3 sellette a "T" in ottone, colore honey blonde con battipenna bianco, pickups texas vintage. Il manico è discordante dallo standard del '58, ma bensì ha caratteristiche moderne: sezione a "C" (dovrebbe essere a "V" o a "U"); la tastiera in acero ha un raggio di 305 mm (e non da 184 mm); regolazione del truss direttamente alla paletta.Scontento ho messo un battipenna nero, tanto per cominciare, credevo che conferisse maggiormente un' aspetto "blackguard"; ho aggiunto un ponte moderno e i Joe Barden pickups e la frittata è fatta. Conservo minuziosamente i pezzi sostituiti, ho sempre paura di cambiare idea. Prima la chitarra suonava in maniera eccelsa, adesso suona un po' meglio, ma non vale tutti i soldi investiti.Ha ragione Lauro! customizziamo gli strumenti credendo che la cosa ci renda chitarristi migliori, ma non è vero. Danny Gatton avrebbe fatto suonare alla grande la sua Telly anche se ci fosse, precedentemente, passato sopra con un trattore.Mi sembra che ora la chitarra mi guardi e mi dica: "Mi sono concessa a te consenzientemente, perchè mi hai stuprato?"Detto ciò perchè non la faccio tornare come prima visto che ho conservato i pezzi? Semplice! Perchè la ri-customizzerei tra meno di una settimana!Torno a cose più importanti... dov' ero arrivato? Ah, sì, capitolo 16 "piastrinopenie congenite ereditarie".Y.
Io e il fret tapping arenato.
di yanez | 23 dicembre 2007 ore 23:01
E' il mio primo diario.Mi piace molto scrivere, sono culturalmente razzista e quindi ho la superbia di credere di scrivere bene.Mi sono iscritto ad "accordo" un paio d' anni fa, prima entravo e postavo commenti e articoli col nickname "Giac" (un articolo sull' Ibanez SA260FM e soprettutto sui pickups Joe Barden), quando poi mi sono iscritto ufficialmente ho preso il nome di "Yanez". Non mi sono mai piaciuti i protagonisti delle storie, li ho sempre odiati, ho una passione sfegatata per i comprimari: guardo Bruce Springsteen e mi piace "Little" Steven Van Zandt, leggo Sandokan e mitizzo Yanez (ma guarda un po'! nda), guardo Ken il guerriero e faccio il tifo per Toki...Mi mancano 10 esami per laurearmi in Medicina & Chirurgia, studio fino a tardi la sera e mi concedo una mezzora/ora di chitarra al giorno. Abito in un' appartamento, ma nessun vicino si è mai lamentato nel sentirmi suonare nelle ore più bizzarre, almeno fino ad ora... Ho una Fender Telecaster Highway One Texas recensita su "accordo"da Ariberto Osio, modificata con i Joe Barden pickups e un modello Charvel San Dimas in fase di assemblaggio. Il tutto fa capo a un amplificatore Brunetti Maranello valvolare a 25W. Pochi effetti, ma buoni: un Bixonic Expandora, Boss GE-7 equalizer, in programma l' acquisto di un Chorus CE-2 della Boss (fuori produzione) o un VoodooLab tremolo.Ho intervistato Steve Lynch in primavera, questo mi ha dato l' idea di assemblare il modello San Dimas. Mi sono dedicato la fret tapping grazie ai suoi insegnamenti e adesso padroneggio discretamente la tecnica, ma come chitarrista non sono niente di eccezionale. Tuttora sono in contatto con Steve che risponde regolarmente alle mie mail. Mi piacerebbe andarlo a trovare un giorno presso la sua scuola di Federal Way (WA), ma credo che ciò non avverrà.Frequento spesso "accordo" vengo eletto spesso moderatore, ma i miei commenti non vengono mai moderati anche se sono a regola d' arte.Persone di accordo che stimo: Glen, l' ho linkato tra gli amici sul mio myspace; Locke, guardo i suoi video su youtube e mi sembra più culturalmente razzista di me; Grappa guitar camp (jurgen; Frank Varano), sono stato a Crespano per vedere questa edizione del Guitar Jam Natale sul Grappa con degli amici, avevo anche preparato "Mannish Boy" di Muddy Waters, ma non ho avuto il coraggio di presentarmi sul palco per suonarla; Ariberto, un giorno dovrò andare a vedere i B.B. Sandals a Bologna e dintorni, d' altronde c'è solo l' A13 che ci separa; per finire tutti coloro che tengono vivo questo magnifico forum.Credo che sia ora di chiudere questo mio delirio mentale, auguro un Buon Natale di cuore a tutti gli accordiani, soprattutto quelli che hanno avuto la pazienza di leggere questa pagina.Un abbraccio Yanez
Steve Lynch (ex-Autograph) in esclusiva su Accordo
di yanez | 23 marzo 2007 ore 04:57
yanez scrive: Ebbene sì! Dopo aver spiegato a Steve che nel sito di “Accordo” potevo svolgere attività non-profit, egli ha accettato di farsi intervistare da me via e-mail. Le domande infatti, come noterete, non sono calzanti, ma un po' ingessate; ciò è dovuto dal fatto che gliele ho spedite tutte in una volta senza poter quindi chiedere approfondimenti per determinate risposte. Tuttavia ho cercato di fare le domande in modo che fossero il più esaurienti possibili in modo che le sue risposte non lasciassero dei dubbi a riguardo.
Bixonic Expandora
di yanez | 10 febbraio 2007 ore 15:53
yanez scrive: Da un paio d' anni a questa parte ho in forza al mio arsenale di pedali questo magnifico modello di distorsore multi-fase made in Japan. Non se ne trovano molti sul mercato, non se ne trovano proprio nei negozi che li devono ordinare attraverso Godlyke Distributing Inc.
VH1 SUPERGROUP DAMNOCRACY
di yanez | 17 giugno 2006 ore 00:04
yanez scrive: Il vocalist Sebastian Bach (ex Skid Row),il bassista Evan Scofield (Biohazard), Jason Bonham (figlio del drummer dei Led Zeppelin) e i chitarristi Ted Nugent e Scott Ian(Anthrax) sono riuniti in un gruppo (progetto?) chiamato "Damnocracy". Sicuramente messi insieme da VH1 sembrano voler risollevare le sorti del rock, il quale se non è morto al momento, possiamo comunque definirlo in coma. Personalmente non trovo eccitante mettere insieme a forza pezzi grossi (o presunti tali) del rock, il risultato è alquanto incerto e apparentemente poco duraturo. Sulla rete le notizie sono alquanto sparute e, a parte qualche data a Las Vegas, in cui questo gruppo ripropone fondamentalmente successi dei singoli membri es. cat stratch fever di Nuge. Non si sa nemmeno se stiano preparando un album con annesso tour, al momento il progetto è una sorta di reality in cui mi auguro vivamente per il quieto vivere della band che Ted Nugent e Scott Ian non tocchino temi di politica visto le idee assolutamente contrapposte. Sarei ben felice se mandaste commenti ed eventualmente deste notizie più precise riguardo questa inconsueta combriccola. Un saluto Giacomo codice immagine: codice thumbnail:
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964