Ciao a tutti. Per un problema di configurazione del nuovo sistema di posta (errore umano, in fondo capita anche a Google, ricordate gli inquietanti avvisi di tre giorni fa?) la lista [Agenda] he ridistribuito alcuni rimbalzi. Ci scusiamo per il disagio (che peraltro si è risolto in sette mail indesiderate) e ovviamente garantiamo di aver messo in atto tutte le misure necessarie a evitare che il fatto si ripeta.
Cogliamo l'occasione per ricordare che in questi casi la cosa migliore da fare è evitare di spedire posta agli admin, perché questa non fa altro che intasare il server e amplificare il problema. I nostri sistemi sono monitorati 24 ore su 24, ci siamo accorti dell'inconveniente immediatamente e abbiamo subito rimosso il problema, ma evidentemente la rapidità di distribuzione è molto più alta di quella degli interventi umani.
Ricordiamo a tutti che [Agenda] è una lista a basso traffico inviata a indirizzi di utenti anche non registrati su Accordo, che hanno accettato di essere iscritti in occasione di eventi (per esempio SHG o Acoustic Meeting di Sarzana). Per cancellarsi basta seguire il link indicato nel footer di ogni messaggio (la lista è gestita da Mailman, la più diffusa piattaforma open source per la gestione di mailing list).
Grazie per la pazienza.