CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS SHOP

redazione
utente #116 - registrato il 21/02/2002
ATTENZIONE! Per comunicare con la redazione non usare il sistema di messaggistica di ACCORDO, ma scrivi una mail a redazione@accordo.it 
Città: Milano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli Annunci

Attività

Chords! Tutto quello che devi sapere e anche di più
di redazione | 25 gennaio 2021 ore 18:30 da (Chitarra)
Donato Begotti e Roberto Fazari ci sono riusciti un’altra volta. Chords! é il libro più completo ed esteso sugli accordi per chitarra che si possa trovare in circolazione. Edito da Volonté & Co.
GR Bass Dual Pre: esperienza al servizio della versatilità
di redazione | 25 gennaio 2021 ore 17:00 da (Ritmi)
Il Dual Pre di GR Bass nasce con l’idea di trasformare in un prodotto finito, le esigenze e le esperienze che una selezionata rosa di professionisti del basso hanno maturato tra studio e palco. Questo pre, quindi, viene presentato come un concentrato di praticità e ottimizzazione delle risorse. Lo stato dell’arte di quello che un preamplificatore per basso dovrebbe avere per essere davvero completo; tanto nella dimensione live che in quella della registrazione e produzione.
Batteria: le novità di Ludwig per il 2021
di redazione | 25 gennaio 2021 ore 15:30 da (Ritmi)
Ludwig per il 2021 aggiorna il suo catalogo con tre modelli che puntano su un'estetica accattivante e che, in gran parte, ammicca al fascino e allo stile vintage. Il tutto senza rinunciare di una virgola alla massima qualità costruttiva e attenzione alla cura del suono e della performance.
NUX alza il tiro con MG-30
di redazione | 25 gennaio 2021 ore 13:00 da (Chitarra)
La pedaliera multieffetto NUX riceve un aggiornamento al motore TSAC con due processori per gestire IR dettagliati e simulazioni oltre il livello dell’HD.
ACS1 è l’amp e cab sim programmabile di Walrus
di redazione | 25 gennaio 2021 ore 10:15 da (Chitarra)
Tre amplificatori, sei cabinet con possibilità di caricare IR di terze parti e creazione di preset anche in stereo sono i punti di forza del simulatore Walrus della serie Mako basata su chip Sharc.
Lari Basilio spiega la sua signature LB1 su base Ibanez AZS
di redazione | 25 gennaio 2021 ore 07:00 da (Chitarra)
La prima signature basata sulla collezione AZS introdotta con il 2021 è quella di Lari Basilio, con pickup personalizzati e una configurazione elettronica del tutto originale.
Arriva la G6: nuove vette per il multieffetto Zoom
di redazione | 24 gennaio 2021 ore 10:30 da (Chitarra)
Zoom ridisegna ed espande sound e interfaccia della sua serie G di processori digitali dedicati alla chitarra elettrica.
Collings e Julian Lage insieme per la prima signature elettrica
di redazione | 23 gennaio 2021 ore 08:00 da (Chitarra)
Julian Lage torna nei laboratori Collings Guitars per una collaborazione inedita rivolta al mondo delle chitarre elettriche, solid body solo all’apparenza.
NAMM 2021: novità da Remo
di redazione | 22 gennaio 2021 ore 15:00 da (Ritmi)
Remo presenta come fiore all'occhiello le pelli Silenstroke che garantiscono silenzio ma massima resa esecutiva per morbidezza e reattività al colpo. E poi, sotto i riflettori, una selezione di pelli per Tom e Rullanti.
Vox Mini Go: ampli portatili fino a 50 watt
di redazione | 22 gennaio 2021 ore 11:30 da (Chitarra)
Gli amplificatori portatili Vox a modelli virtuali arrivano in tre varianti per tutte le esigenze di potenza e ingombro, con i modelli Mini Go 3, 10 e 50, come i watt erogati.
Ibanez AZS: classici moderni a spalla singola
di redazione | 22 gennaio 2021 ore 07:00 da (Chitarra)
La reinterpretazione Ibanez dei modelli iconici in chiave moderna passa per la single-cut più famosa di sempre: la gamma AZ diventa AZS.
NAMM 2021: Yamaha Stage Custom Hip
di redazione | 21 gennaio 2021 ore 20:00 da (Ritmi)
Stage Custom Hip è un set di batteria compatto che risparmia sullo spazio ma non sul suono. Perfetto per poter essere installato anche nei luoghi più piccoli senza sacrificare sound e funzionalità. L'ingombro ridotto la rende una batteria ideale per gli spazi ristretti o la soluzione perfetta per i batteristi che devono spostarsi molto.
Steve Lukather: musica onesta, fatta alla vecchia maniera
di redazione | 21 gennaio 2021 ore 16:00 da (Didattica)
Steve Lukather non l'ha mai mandata a dire e se l'è sempre presa con quelle produzioni e quegli artisti rock troppo artefatti e costruiti. Editing eccessivi, manipolazioni del suono, basi e sequenze non solo spogliano tanta musica del vigore autentico del suonato ma ingannano l'ascoltatore e gli fanno sembrare un arrosto succulento quello che - spesso e volentieri - è solo fumo. Così, in questo suo nuovo disco solista ( il primo dopo tanti anni) Luke torna a fare come piace a lui, alla vecchia: tutto è suonato rigorosamente live in studio, con ritmi serrati da un pezzo al giorno.
Fanatic: la Epiphone Nighthawk di Nancy Wilson
di redazione | 21 gennaio 2021 ore 11:00 da (Chitarra)
La affusolata Nighthawk torna in casa Epiphone con un’edizione firmata Nancy Wilson, a base di pickup ProBucker per una spiccata versatilità sonora.
Charvel nel 2021 tra Giappone e signature inedite
di redazione | 21 gennaio 2021 ore 08:00 da (Chitarra)
Charvel inaugura il 2021 con un ritorno in Giappone, la prima signature a sei corde per Angel Vivaldi e una rinnovata offerta Pro-Mod per bassi e chitarre.
NAMM 2021: Tama Starclassic Performer
di redazione | 20 gennaio 2021 ore 17:00 da (Ritmi)
Il cuore della nuova gamma Starclassic Performer è un design ibrido di fusti, frutto del connubio di due tipologie di legni: acero e betulla. Il tono risultante è una miscela altamente musicale delle migliori caratteristiche di ogni rispettivo materiale.
Osvaldo Di Dio: "Sono cambiati i tempi e le regole del gioco"
di redazione | 20 gennaio 2021 ore 13:00 da (Didattica)
"Spotify va inteso come un social e non come un negozio di dischi. Come tutti i social, va alimentato con materiale nuovo, continuamente. Il CEO di Spotify, Daniel Ek, lo ha detto chiaramente a fine agosto, ricevendo attacchi enormi da parte della comunità dei musicisti. Ma bisogna accettare che i tempi sono cambiati e con essi le regole del gioco." Parola di Osvaldo Di Dio, uno dei musicisti più eclettici del nostro panorama. Didatta, session man, autore, cantautore e chitarrista pregevole e versatile, Osvaldo ci parla della sua recente produzione acustica particolarmente seguita e apprezzata proprio su Spotify.
Vox VGH: cuffie per musicisti con simulazioni integrate
di redazione | 20 gennaio 2021 ore 10:00 da (Chitarra)
Vox e Audio-Technica tornano in laboratorio per disegnare tre modelli di cuffia con amplificatori ed effetti integrati, pronti all’uso per chitarristi e bassisti.
Delta King: basso wattaggio moderni da Supro
di redazione | 20 gennaio 2021 ore 07:00 da (Chitarra)
Supro reinterpreta i piccoli combo anni ’50 e ’60 con velleità moderne tra Line Out, boost FET e modalità hi-gain Pigtronix FAT.
Ibanez AMH90: Artcore compatta con elettronica Tri-Sound
di redazione | 19 gennaio 2021 ore 17:45 da (Chitarra)
La hollow body a doppia spalla mancante riceve la praticità di una cassa piccola e la versatilità di un’elettronica Tri-Sound per più espressività sul pickup al manico.
1 di 513   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Chords! Tutto quello che devi sapere e anche di più
GR Bass Dual Pre: esperienza al servizio della versatilità
Batteria: le novità di Ludwig per il 2021
NUX alza il tiro con MG-30
ACS1 è l’amp e cab sim programmabile di Walrus
Lari Basilio spiega la sua signature LB1 su base Ibanez AZS
Arriva la G6: nuove vette per il multieffetto Zoom
Comprare una chitarra in UK dopo la Brexit: ecco cosa succede
Collings e Julian Lage insieme per la prima signature elettrica
NAMM 2021: novità da Remo
Billie Eilish e Rosalia collaborano nel brano "Lo Vas A Olvidar"
Vox Mini Go: ampli portatili fino a 50 watt
Ibanez AZS: classici moderni a spalla singola
NAMM 2021: Yamaha Stage Custom Hip
Steve Lukather: musica onesta, fatta alla vecchia maniera








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964