HOME | CHITARRA | DIDATTICA | LIFESTYLE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
redazione
utente #116 - registrato il 21/02/2002
ATTENZIONE! Per comunicare con la redazione non usare il sistema di messaggistica di ACCORDO, ma scrivi una mail a redazione@accordo.it 
Città: Milano
I miei social:

Le sue attività

NAMM 2017 - Aston Microphones Halo Shadow
di redazione | 20 gennaio 2017 ore 16:00 da (RECnMIX)
Grazie al suo look accattivante e alle caratteristiche acustiche Aston Halo Purple è diventato ben presto uno strumento da avere per gli artisti professionali e gli studi di registrazione. Ora siamo lieti di svelare il nuovo, fantastico, Halo Shadow, in finitura nera. La stessa superba qualità, nuovo look, per chi desidera uno spazio di lavoro più ‘scuro’.
Space Spiral: modulazioni dallo spazio profondo
di redazione | 20 gennaio 2017 ore 15:30 da (Chitarra)
Direttamente dal Namm, Earthquaker Devices fa ascoltare lo Space Spiral, un delay modulato che risulterà familiare agli appassionati dei vecchi sistemi echo a nastro o a olio, ma capace di estremizzare il concetto di "colore" in modi inattesi.
Emma al Namm con DiscumBOBulator e Okto-Nojs
di redazione | 20 gennaio 2017 ore 11:00 da (Chitarra)
Un autowah con boost integrato e un doppio stompbox che fonde octa-fuzz e octaver segnano l'ingresso di Emma Electronic nel 2017. Il DiscumBOBulator arriva all'edizione V2 in grande stile, e l'Okto-Nojs promette muri di suono all-analog.
NAMM 2017 - Dynaudio LYD-48
di redazione | 20 gennaio 2017 ore 10:00 da (RECnMIX)
Dynaudio PRO ha ridefinito il panorama del personal reference monitoring con la serie LYD nel 2016. Oggi, dopo le recensioni al top e i numerosi awards, la linea si espande ulteriormente grazie ad un nuovo monitor da studio con design a 3 vie. LYD-48 unisce un medio da 4” e un woofer da 8” con un tweeter soft-dome da 1”, rendendo questo monitor perfetto sia per le applicazioni nearfiled che midfield.
​Mad Professor Sweet Honey, l’overdrive col focus
di redazione | 20 gennaio 2017 ore 07:30 da (Chitarra)
Con i suoi cinque controlli lo Sweet Honey è un overdrive dalle tante sfaccettature. Studiato per rendere al meglio con ampli già in distorsione. Lo abbiamo provato con una Strat e una Fano, una Marshall già un po’ arrabbiata e un Michele Quaini divertito.
NAMM 2017 - Aston Microphones Starlight Small Diaphragm Condenser Microphone
di redazione | 19 gennaio 2017 ore 16:00 da (RECnMIX)
Aston Microphones ha già dimostrato in precedenza che un team interamente Britannico è in grado di progettare alcuni dei migliori microfoni sul mercato, che gli stessi microfoni possano essere realizzati in UK e che possano anche essere resi accessibili a chiunque. Oggi siamo orgogliosi di svelare il radicale, e incredibilmente bello, Aston Starlight. Il primo (in assoluto) microfono pencil con mirino laser, Starlight consente di richiamare il posizionamento del microfono in studio ed è sorprendentemente rapido nel setup dal vivo.
Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS
di redazione | 19 gennaio 2017 ore 12:00 da (Chitarra)
EBS infonde la propria esperienza sul campo degli effetti per basso all'interno di una gamma inedita di tre overdrive per chitarra. Il The Drive, il Black Haze e il Drive Me Crazy vanno dalle saturazioni leggere e trasparenti a quelle più moderne e hanno un occhio di riguardo per la definizione dei bassi.
Schecter svela la Dream Machine III e rinnova la gamma
di redazione | 19 gennaio 2017 ore 09:00 da (Chitarra)
Dalla nuova Signature di Nick Johnston con pickup originali alle aggressive Super Shredder passando per la classe della Corsair e la flessibilità delle Banshee Extreme, Schecter inaugura il Namm 2017 con un'ondata di inediti e aggiornamenti.
iRig Acoustic Stage si tara sulla tua chitarra anche sul palco
di redazione | 18 gennaio 2017 ore 16:30 da (Chitarra)
Compatibile con Mac, PC, iOS e Android ma capace di funzionare anche da solo, il sistema di preamplificazione digitale per chitarra acustica firmato IK Multimedia integra il microfono a clip iRig e consente di modellare il suono su quattro preset o di adattarlo in automatico al proprio suono.
Sulle note di Dylan, un'ode all'acustica: lo strumento per tutti
di redazione | 18 gennaio 2017 ore 12:00 da (Didattica)
Il chitarrista e didatta romano Micki Piperno porta in scena "Guitar Story", spettacolo che racconta la storia della chitarra dall'origine della musica afroamericana, passando per la musica d'autore, fino ad approdare al rock. Il concerto è un vero e proprio viaggio tra le sonorità e le suggestioni artistiche e stilistiche che hanno tratteggiato l'ascesa della chitarra acustica nell'ultimo secolo. Questa domenica il debutto a Roma con un emozionante tributo a Bob Dylan.
Jensen Stealth: il neodimio suona classico
di redazione | 18 gennaio 2017 ore 11:30 da (Chitarra)
Per gli altoparlanti Stealth, Jensen ha messo a punto una struttura inedita ispirata alla tradizione americana che unisce un wattaggio generoso a un peso di due soli chilogrammi. TR65, TR80 e TR100 restituiscono le timbriche vintage dell'alnico con la praticità dei magneti in neodimio.
Formula 55 e altre preview da Catalinbread
di redazione | 18 gennaio 2017 ore 08:00 da (Chitarra)
Un video ufficiale dà appuntamento al Namm 2017 per una marea di novità. L'overdrive di stampo californiano Formula 55 sarà accompagnato da due circuiti inediti tratti dall'echo Belle Epoch, ma Howard di Catalinbread promette che altro sarà svelato in quel di Los Angeles.
DiPinto: il retrò va in USA
di redazione | 17 gennaio 2017 ore 15:00 da (Chitarra)
Frassino americano, potenziometri CTS e condensatori NOS in carta e olio sono gli ingredienti delle DiPinto riprogettate per il 2017, ora costruite interamente negli Stati Uniti per unire il fascino degli anni '60 con la qualità dei componenti scelti.
Sonzera: versatilità cristallina firmata PRS
di redazione | 17 gennaio 2017 ore 11:00 da (Chitarra)
L'ultima generazione di amplificatori valvolari marchiati Paul Reed Smith rincorre la trasparenza dei clean americani anni '60 e '70 per restituire intatto il timbro e il tocco del chitarrista, da personalizzare con controlli efficaci e la risposta inconfondibile di valvole 6L6 o EL34 su due canali complementari.
Guild OM140CE, l’orchestra con la G maiuscola
di redazione | 17 gennaio 2017 ore 07:30 da (Chitarra)
La OM140 è uno strumento realizzato completamente in legni massello, dallo spirito vintage ma dal confort moderno. Il sunburst e il battipenna non lasciano dubbi sulla sua vocazione, ma la voce potente e il sistema Fishman la portano in un lampo ai giorni nostri. L’abbiamo messa alla prova con Paolo Antoniazzi nello showroom di Lucky Music.
Intervista a Guthrie Govan: "In Italia tutto è bello, buono e suona bene"
di redazione | 16 gennaio 2017 ore 15:30 da (Didattica)
Torna in Italia uno dei più acclamati chitarristi del pianeta. Guthrie Govan, vero punto d'arrivo vivente per la chitarra moderna, attraverserà il nostro paese con undici clinic. Si tratterà di appuntamenti didattici in cui, chitarra al collo, il virtuoso inglese sarà a disposizione dei partecipanti per parlare e spiegare ogni aspetto legato alla sua musica: dalla tecnica alla composizione e improvvisazione. Lo abbiamo incontrato per un'intervista esclusiva nell'attesa di seguirlo nella data di Terni, il 28 gennaio all'Auditorio Gazzoli.
La nuova RG punta sulla bellezza dei legni
di redazione | 16 gennaio 2017 ore 08:00 da (Chitarra)
La super-Strat per antonomasia si veste di top fiammati e burl per il 2017. Ibanez ha disegnato dieci nuove Premium a sei e sette corde, con legni selezionati e pickup DiMarzio e CAP, tutte con legni a vista.
Revolution Guitar: da Pons le elettriche con body intercambiabili
di redazione | 15 gennaio 2017 ore 12:00 da (Chitarra)
Il laboratorio spagnolo parte per il Namm con due modelli solid body e una sfilza di corpi di forme e colori diversi da montare in un lampo. Basta scegliere il manico preferito e i kit Pons Revolution penseranno al resto.
TV Jones tributa Ray Butts con il Filter'Tron originale
di redazione | 14 gennaio 2017 ore 12:00 da (Chitarra)
TV Jones segue gli appunti personali di Ray Butts, l'inventore del pickup Gretsch Filter'Tron, per ricostruire il suo progetto originale com'era alla fine degli anni '50. Niente bagno di cera, basso output e tono trasparente su tutta la gamma di frequenze distinguono il Ful-Fidelity.
Tornano le chitarre Supro
di redazione | 13 gennaio 2017 ore 15:00 da (Chitarra)
Chitarre e lap steel della miglior tradizione del Res-O-Glass anni '60 tornano alla ribalta con la seconda giovinezza del marchio Supro. Le serie Americana e Island propongono classici come la Coronado, la Martinique e la Ozark tra single coil originali, ponti d'epoca ed elettroniche aggiornate.
1 di 364   «« Precedente  Successivo »»
Gli articoli più commentati
Assestamento CITES: la Cina sblocca la produzione di palissandro dopo un mese di fermo
Disegni inediti per Gibson USA nel 2017
Lovepedal Les Lius: Rolling Stones in a box
Intervista a Guthrie Govan: "In Italia tutto è bello, buono e suona bene"
Dieci preamplificatori in miniatura da Mooer
MV50: mini testate Vox con valvole in miniatura
CITES: prezzi stabili per le chitarre, ma un altro legno comune è sulla lista
Una strana Telecaster
Neunaber Iconoclast: lo speaker emulator che fa lo stompbox
Schecter svela la Dream Machine III e rinnova la gamma
Ibanez SIX6FDFM: Iron Label col vestito della festa
Revolution Guitar: da Pons le elettriche con body intercambiabili
Tornano le chitarre Supro
D'Angelico aggiorna la solid body SD
I microfoni: tipi e tecniche costruttive
Le vostre esibizioni
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
"Snowy White-Good question" solo
Dall'idea al disco: Renato Caruso ci racconta ARAM
di Ren
I vostri articoli
Lovepedal Les Lius: Rolling Stones in a box
Accoppiare l'impedenza tra pedali
Addio a Greg Lake
ARC Effects Klone V2
Line 6 Relay G10
Hot topics
LA VERITÀ, VI PREGO, SUL FUZZ ...
La pratica del microfonare.
Speaker Emulated Output
Amo Gibson ma...
Un po' per scherzo...
I compleanni di oggi
John94
Nekrofix
brunello50
rockbottom
dusty75
guitar59





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964