Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Qualcuno lo sapeva?
di
gibsonmaniac
[user #21617]
- pubblicato il
08 gennaio 2013 ore 23:46:28.
Una cosa così in Italia equivale ad una nevicata nel Sahara eppure per gli organi di "informazione" più diffusi la cosa non esiste.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/08/sicilia-deputati-regionali-del-movimento-5-stelle-restituiscono-stipendio/464707/
Mi fa piacere postare questa cosa anche in relazione ad alcuni commenti un po' precipitosi apparsi poco tempo fa su un diario che parlava di questa eventualità.
Dello stesso autore
MAESTRO.
Qualcuno ha avuto a che fare...
E' complicato?
Geddy Lee mette all'asta alcune chitarre
Gibson SG Les Paul 1961
Gibson Custom Shop
Line6 POD Floor plus
Blackstar HT Delay - tempo del loop
Loggati per commentare
si ne avevamo parlato il problema era come restituire
di
superloco
[user #24204]
commento del
09/01/2013 ore 00:12:29
Sicilia, i deputati regionali del Movimento 5 Stelle restituiscono lo stipendio
Quindici esponenti grillini hanno consegnato all'amministrazione dell'Assemblea regionale Sicilia circa il 70% dei propri emolumenti. Il capogruppo Cancelleri: "Ho restituito 8.000 degli 11.000 euro percepiti a dicembre". I fondi saranno accantonati per poi confluire in un fondo per il microcredito
Rispondi
e pensare che c'è chi ...
di
luigi_ego
[user #24803]
commento del
09/01/2013 ore 01:46:39
e pensare che c'è chi ne parla tanto male ;)
Rispondi
sono coerenti. molte cose mi ...
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
09/01/2013 ore 01:53:59
sono coerenti. molte cose mi piacciono, altre no, spero si insedino in parlamento e senato, ma io voterò Oscar Giannino di Fare Per Fermare Il Declino
Rispondi
Re: sono coerenti. molte cose mi ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
09/01/2013 ore 08:12:19
tra Grillo ,Giannino,forse gli Arancioni(ma devo informarmi bene su questi) ci sono già 2\3 proposte molto più valide delle vecchie minestre riscaldate per queste elezioni,chissà in quanti le vedranno però...è questo il problema
Rispondi
Mi piace Grillo, e i ...
di
alexus77
[user #3871]
commento del
09/01/2013 ore 03:17:16
Mi piace Grillo, e i M5S in generale, ma questo e' populismo buono. Sia ben chiaro, gli stipendi dei politici sono spesso oltraggiosi, ma la riduzione senza se e senza ma e' populismo. Ad esempio non invoglia a candidare professionisti onesti che guadagnano di piu', o molti emigrati che all'estero hanno stipendi ben superiori, e impegni finanziari superiori, e che magari vorrebbero partecipare. Non che ci sia carenza di giovani preparati, ma perche' eliminarne una bella categoria a priori? Buono l'intento, pessima l'applicazione.
Rispondi
Loggati per commentare
Re: Mi piace Grillo, e i ...
di
dissident
[user #3486]
commento del
09/01/2013 ore 05:34:18
Concordo con tutto, inoltre questo fa si che può fare politica solo chi può permetterselo, perché non è da tutti poter lasciare il proprio impiego per 4 o più anni e poi riuscire a tornare sul mercato del lavoro..che è un'altra cosa che scoraggerà sicuramente molte persone in gamba ma che devono lavorare per vivere.
Rispondi
Re: Mi piace Grillo, e i ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
09/01/2013 ore 08:04:59
non so che paghe avete voi ma io per 2500 euro netti potrei permettermelo....
in più penso che esisterà,se non esiste già, una clausula dove il lavoratore dipendente che entra in politica poi all'uscita ha ancora il lavoro ad aspettarlo,ciò indurrà i politici a lavorare bene per poter ritrovare ancora la propria ditta aperta alla fine del mandato...
per chi guadagna già più di 2500 euro netti al mese..penso che 4\5 anni di "magra" non siano un problema avrà messo via bei soldini per il suo futuro e comunque li si vedrà se vuole fare politica o solo guadagnare.
miei modesti pareri da prendere con le pinze mi raccomando
Rispondi
in svizzera ad esempio funziona ...
di
superloco
[user #24204]
commento del
09/01/2013 ore 09:36:41
in svizzera ad esempio funziona così...
si lavora per la politica e alla fine del mandato si rientra al lavoro
Rispondi
Re: in svizzera ad esempio funziona ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
09/01/2013 ore 10:44:0
credo inoltre che se a uno non bastano 2500 euro netti al mese per vivere più che dignitosamente ...vuol dire che non è capace di gestire niente,figuriamoci il paese....
Una volta ho sentito un professionista lamentarsi che a causa dei figli che stanno per nascere non poteva più comprarsi la bmw serie 7 da 90mila euro ma doveva accontentarsi della serie 5 da 58mila....problemoni....
e prendeva 9000 euro al mese da dipendete e la moglie poco meno....
gente così spero vivamente che resti fuori dalla politica...
Rispondi
Re: in svizzera ad esempio funziona ...
di
alexus77
[user #3871]
commento del
11/01/2013 ore 00:48:18
Mi sembra un giudizio alquanto superficiale.
Rispondi
Re: in svizzera ad esempio funziona ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
11/01/2013 ore 13:35:39
si in effetti espresso così non rende bene ,vabbè si capisce però.
Rispondi
Re: Mi piace Grillo, e i ...
di
alexus77
[user #3871]
commento del
10/01/2013 ore 21:14:00
Io ad esempio non potrei permettermelo, e conosco moltissima gente emigrata negli USA come me che non potrebbe. I "4/5 anni di magra" sono in realtà un ingiusto ed insostenibile limite per molti professionisti, che hanno esigenze sia di carriera che finanziarie ben più elevate. Certo, rispetto a molti lavori in Italia 2500 al mese è una manna... ma solo perché il paese ha un'economia depressa con stipendi da fame. Per questo ho detto che è populismo. Ammettiamolo, lo stesso Grillo non rinuncerebbe ai suoi introiti normali per miseri 2500 mensili da politico cinque stelle.
Rispondi
Re: Mi piace Grillo, e i ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
11/01/2013 ore 13:34:37
senza polemiche ma non siamo d'accordo.
Io credo che la politica deve essere un servizio per il paese le cui motivazioni non includano busta paga e carriera,altrimenti tanto vale tenermi quei 4 soliti noti che ho già per mille motivi(conflitti d'interesse etcetc)
E non lo dico per motivi personali,della mia paga Italiana sono uno dei pochi che può non lamentarsi,il mio è un semplice modo di vederla diversamente.
Poi la domanda nel tuo caso è?Perchè un bravo professionista deve andare all'estero a prendere più di 4 lire?
Perchè qua chi guida la baracca è prende i posti migliori sono sempre quelli,si passano i figli tra posti statali ed industria e viceversa.
Se gli calo la paga che fanno? restano nell'industria , e se non hanno più i politici a coprire i loro magheggi che fanno?lavorano per vivere e per guadagnare bene che fanno? Assumono i migliori. E per avere i migliori professionisti cosa devono fare?Lasciare a casa i figli di papà non meritevoli ed assumere i meritevoli pagandoli pure bene per evitare che scappino.
espressa in maniera semplicistica e assolutamente non completa ma penso che l'idea di base si capisca
Rispondi
Re: Mi piace Grillo, e i ...
di
alexus77
[user #3871]
commento del
11/01/2013 ore 16:47:08
No, resta una soluzione populista. Il problema che hai descritto è culturale, non salariale, andrebbe piuttosto affrontato con norme anti nepotismo specifiche. Devi poi ricordare che come soluzione per tenere fuori poco di buono, abbassare lo stipendio è controproducente, perché l'unico risultato con certi soggetti sarà un aumento della corruzione.
Ripeto, buono l'intento ma pessima la soluzione.
Rispondi
Re: Mi piace Grillo, e i ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
11/01/2013 ore 16:58:30
ok,ma è un cane che si morde la coda,chi può fare le norme anti nepotismo specifiche? non di certo chi adesso con quelle ci campa alla grande.
in pratica alla fine della fiera,da qualche parte bisogna pur cominciare.
Vista nell'Italia di oggi è giusto il taglio di stipendi parlamentari perchè i parlamentari che tagliano al popolo e si aumentano lo stipendio non sappiamo più dove metterli,è il caso di uniformare tagli,applicazioni della legge e quant'altro.
Visto da italiano all'estero con buona paga che vorrebbe fare di più il tuo discorso ci può anche stare ma è limitato ad adesso.
Se prendo 2500 euro oggi valgono abbastanza,ma non quanto valevano 10 anni fa,cioè 5milioni di lire,uno con 5 milioni ci campava alla grandissima.Il discorso va visto per il futuro,se i parlamentari prendranno 2500 euro netti stai pur sicuro che faranno di tutto per far aumentare il potere di acquisto di quei 2500 euro.O così o faranno i magnaschei come gli altri e saremo al punto da cui siamo partiti.
Rispondi
Re: Mi piace Grillo, e i ...
di
alexus77
[user #3871]
commento del
11/01/2013 ore 20:20:38
Continuo a non essere d'accordo. Sento anche un odore ipocrita di condanna del benessere in questa iniziativa. Fare politica non deve essere un mestiere, i limiti temporali di legislatura sono appropriati, la riduzione a 2500 euro è però un eccesso populista.
E comunque il potere d'acquisto non lo innalzano i politici, loro è il compito di semplificare le norme, ridurre costi, incentivare competizione ed imprenditorialità, ma poi il mercato si regola di conseguenza, quindi il tuo discorso fa grinze.
Ridurre ok, ma a livelli giusti.
Rispondi
Re: Mi piace Grillo, e i ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
11/01/2013 ore 20:32:1
no che non fa grinze, appunto perchè loro è il compito di semplificare le norme, ridurre costi, incentivare competizione ed imprenditorialità hanno tutto il potere per guidare il mercato ed aumentare il potere d'acquisto.....
La condanna del benessere non la vedo ,2500 euro al mese E' benessere non so quanti potrebbero dire il contrario ed è appunto per questo che c'è questo dislivello di pensiero tra dirigenza del paese e sottoposti.Non smetteno mai di ricercare il benessere senza capire di essere arrivati a ben oltre il superfluo.
Rispondi
Hanno fatto solo la metà ...
di
kirk76
[user #10549]
commento del
09/01/2013 ore 06:52:54
Hanno fatto solo la metà del dovere loro, il problema è che dovrebbero farlo tutti.
Rispondi
già detto qualche tempo fa ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
09/01/2013 ore 07:57:58
io ho postato questo qualche tempo fa senza grosso successo
vai al link
Rispondi
mmmmmmumble .. stavolta mi devo ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
09/01/2013 ore 11:58:1
mmmmmmumble .. stavolta mi devo ricredere ;)))))
certamente alla fine il "governo" vedrà come accaparrarsi ANCHE questo fondo ... ma il segnale è molto positivo !
WiWa!
Rispondi
Me l'aspettavo... Dopo le recenti ...
di
Farloppo
[user #27319]
commento del
09/01/2013 ore 12:11:14
Me l'aspettavo... Dopo le recenti sparate di Grillo i membri più accorti del M5S sanno di avere i riflettori puntati su di loro e in molti aspettano solo un passo falso per poter definitivamente screditare il movimento (più di quanto non riesca già a fare il Leader).
Sinceramente ritengo il movimento un'idea valida sul piano locale ma assolutamente inadeguata a livello statale...
Rispondi
Re: Me l'aspettavo... Dopo le recenti ...
di
fabfor
utente non più registrato
commento del
09/01/2013 ore 20:21:4
Mmmm.. non sono un "grillino" e non mi piace prendere posizioni a priori, proprio per questo ti chiedo come fai a dire che il movimento non è adeguato a livello nazionale visto che non hanno mai governato? E d'altra parte, credo che ci voglia veramente parecchio impegno a fare di peggio.
Rispondi
Re: Me l'aspettavo... Dopo le recenti ...
di
Farloppo
[user #27319]
commento del
09/01/2013 ore 23:30:48
Ammetto che la mia é un'impressione ma non mi pare che il neosindaco di Parma abbia fatto chissà quali magie. Certo, gli é toccato gestire una situazione disastrosa ma penso che, ingrandendo le prospettive, la si possa paragonare all'attuale situazione del nostro paese...
Poi vabbé, magari é un'impressione errata e si troveranno benissimo a destreggiarsi e sopravvivere nel nido di serpi che é Roma (in senso di centro politico).
Rispondi
Re: Me l'aspettavo... Dopo le recenti ...
di
fabfor
utente non più registrato
commento del
09/01/2013 ore 23:56:43
La magia purtroppo non esiste e per ricostruire ci vuole molto più tempo che a distruggere... ma con questo non voglio elogiare la giunta di Parma che non conosco; è solo per dire che lo stato in cui versiamo è colpa sì dei politici che hanno arraffato tutto quello che hanno potuto, ma in sostanza anche la nostra che glielo abbiamo lasciato fare!! Bisogna rivoluzionare il concetto di politica in Italia, riportarlo al ruolo che gli compete, ovvere al servizio delle persone. Oggi tutti questi sbruffoni eletti si comportano come il Marchese del Grillo e sinceramente mi sono rotto le palle di pagare le loro abbuffate. Il movimento 5 stelle non sarà perfetto, il suo ideatore ancora meno!! ma credo sia l'ultima opportunità di dare una spallata a questi signori e farli andare una volta per tutte con il culo per terra.
Rispondi
Re: Me l'aspettavo... Dopo le recenti ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
10/01/2013 ore 07:42:17
vedendo la situazione disastrosa da cui sono partiti io credo sia meglio poco e bene piuttosto che altri danni.
vai al link
news/FAMIGLIA+E+PERSONA/2013-01-09/Parma-2013Punto-a-capo--il-Sindaco-presenta-alla-citta-il-bilancio-preventivo-2013.aspx
certo partendo dal fatto che sia nei comuni ,sia in parlamento l'unica cosa che potranno fare per parecchi anni sarà sanare i debiti lasciati dagli altri dubito che alla fine dei mandati qualcuno che chiede "aria fritta ma subito" li rivoterà...ma speriamo siano pochi ad avere una visione così ristretta.
Idem per gli altri gruppi "fuori dal coro" se mantengono le promesse potranno fare poco ma bene..ci vorrebbero almeno 15 anni di governo corretto per vedere dei risultati positivi eclatanti in rapporto al punto di partenza ma da qualche parte bisogna pur cominciare..
Rispondi
be' io l'ho letto su ...
di
Mr_Pone
utente non più registrato
commento del
09/01/2013 ore 15:02:04
be' io l'ho letto su Repubblica....
Rispondi
Anche io sono rimasto sorpreso.. ...
di
janblazer
[user #26680]
commento del
09/01/2013 ore 23:56:41
Anche io sono rimasto sorpreso.. forse i riflettori puntati hanno contribuito molto.. comunque è un buon biglietto da visita in mezzo al letame parlamentare a cui ci hanno abituato i nostri politici.. Vediamo..
Se son fiori fioriranno.. se son more moriranno.. e se son cachi...
;-)))
Rispondi
Con questo post non intendevo ...
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
10/01/2013 ore 00:03:5
Con questo post non intendevo sponsorizzare il M5S.
Credo solo che il mezzo al letame in cui versa la politica una giunta intera che decide di decurtarsi lo stipendio in misura del 70% medio sia da segnalare in modo eclatante e non con qualche trafiletto in ritardo...per non parlare del silenzio dei TG.
Rispondi
Re: Con questo post non intendevo ...
di
accademico
[user #19611]
commento del
10/01/2013 ore 17:12:36
proprio questo silenzio è assodante...ciao
Rispondi
Re: Con questo post non intendevo ...
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
10/01/2013 ore 19:46:40
ESATTO! ....il senso del mio post era proprio questo
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster
Riprodurre il suono di George Harrison post-1968: ovvero come scaldo l...
Chitarre elettriche professionali: mito o realtà?
Una chitarra supersonica? Jet Guitars JS400
The Aston Martin Project: verniciatura fai-da-te
Perché ti serve un pedale preamp e come puoi utilizzarlo
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964