VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Sabian: HH Vanguard
Sabian: HH Vanguard
di [user #116] - pubblicato il

La serie HH realizzata da Sabian, si arricchisce di una nuova famiglia. Vanguard è stata concepita sia per essere quanto più versatile in termini di genere musicale, che per tipologia di tocco.
La serie consiste in cinque crash di differenti dimensioni e uno hi-hat. Nello specifico le misure previste sono di 16", 18", 20", 21" e 22" per i crash, mentre l'unica misura prevista per lo hi-hat, è la classica da 14". 

Tutti condividono alcune caratteristiche fondamentali, quali bordi arrotondati e tornitura sudiata in modo oculato, grazie alle quali riescono ad avere un attacco moderato e una risposta estremamente rapida. La martellatura è effettuata rigorosamente a mano dagli artigiani Sabian, caratteristica che, oltre a impreziosire il piatto, garantisce una resa sonora di qualità. Il suono prodotto dalla campana è piuttosto aperto, con una risposta molto rapida e dalle sonorità volutamente vintage. Il ping non è quindi molto evidente. 
Sabian: HH Vanguard
In tutti i casi i piatti sono realizzati in lega B20 e hanno un peso leggero. Solo lo hi-hat dispone di piatti di medio-peso. Il suono è tendenzialmente scuro con tendenze al vintage. Come detto, nonostante le caratteristiche, risultano piatti molto versatili e quindi facilmente collocabili senza alcun problema in contesti musicali e stili esecutivi differenti. 

Sabian è un marchio distribuito in Italia da FBT
hh vanguard piatti sabian
Link utili
Sabian
FBT
Mostra commenti     0
Altro da leggere
I migliori set di piatti entry level
Grandi piatti per il metal
La collezione Zildjian di piatti vintage va in vendita per il 400esimo anniversario
Dietro le quinte di Pasha Cymbals
Pasha: partecipa, scopri le novità e vinci
Paiste: tornano i piatti Formula 602
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"
Marshall VS-100: una (retro) recensione




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964