VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

aPhoenix90
utente #22026 - registrato il 13/12/2009
«Non voglio cambiare il mondo, lascio che siano le mie canzoni ad esprimere le sensazioni e i sentimenti che provo ed ho provato. Essere felici è il traguardo più importante per me, ora, e quando sono felice il mio lavoro lo dimostra. Alla fine tutti gli errori che ho commesso e tutte le relative scuse saranno da imputare solo a me: mi piace pensare di essere stato solo me stesso... Adesso voglio solamente avere tutta la gioia e la serenità possibili, e vivere quanta più vita possa, per tutto quel poco tempo che mi resta da vivere.» Freddie Mercury
Città: Torino
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Los Angeles stories: rosso, blues e noir
di aPhoenix90 | 30 ottobre 2012 ore 10:00
Che Ry Cooder fosse un ottimo chitarrista, già lo sapevamo. Ma chi avrebbe immaginato che fosse anche un talentuoso scrittore?
Cigar Box Guitar: l’anima del Delta
di aPhoenix90 | 30 novembre 2011 ore 08:00
Contagiato dalla riscoperta di questi curiosi oggetti artigianali, ho deciso di cimentarmi anche io nella costruzione di una piccola scatola suonante ma, siccome nell’ultimo periodo sono stati parecchi gli accordiani che hanno raccontato le proprie esperienze in merito, ho pensato che avrei fatto meglio a scrivere qualcosa di diverso. Illuminato da un prezioso articolo del 2006 di G.Marras e sperando di fare cosa gradita, mi sono preso la libertà di ampliare il discorso.
Storia di un pezzo di legno e considerazioni sull'upgrade
di aPhoenix90 | 12 ottobre 2011 ore 11:00
24 dicembre 2008. Faceva freddo, come tutte le vigilie di Natale. Forse me ne sarebbe importato qualche cosa, se non avessi finalmente raggiunto la cifra per l'acquisto che mi ero prefissato: una chitarra elettrica. La mia prima chitarra elettrica.
Il potere evocativo della Musica
di aPhoenix90 | 10 settembre 2011 ore 08:00
L’argomento “Musica” lascia spazio a diversi ragionamenti. Sempre più spesso si parla di musica intesa come suono, riducendo però drasticamente lo spazio agli altri significati del termine.
Piccolo Grande Vox AC4TV
di aPhoenix90 | 29 aprile 2011 ore 08:00
Influenzato da sonorità prettamente british e incalzato da una momentanea situazione economica favorevole, decido di acquistare il mio primo amplificatore valvolare. Preso da febbrile smania da acquisto, passo notti insonni a documentarmi su quale amplificatore rispondesse alle mie minime esigenze: completamente valvolare ma volumi contenuti, con un gran carattere ma dai controlli pratici, e infine con un indiscutibile british sound.
In Memory of Freddie Mercury
di aPhoenix90 | 10 gennaio 2011 ore 14:00
«Freddie Mercury died peacefully this evening. It was the result of bronchial-pneumonia, brought by AIDS.» Con queste parole Roxy Meade, la sera del 24 novembre 1991, annuncia la morte di una delle più grandi rock star di tutti i tempi. La scomparsa di Freddie Mercury sconvolge letteralmente il mondo dello spettacolo e l’opinione pubblica. È la seconda star a morire di Aids, dopo l’attore americano Rock Hudson, la prima nel mondo del rock. L’evento accende improvvisamente i riflettori sul problema ed eleva per un attimo il livello di consapevolezza
Red Special: l'ingegneria musicale di Brian May
di aPhoenix90 | 27 settembre 2010 ore 07:30
Nel 1958, all’età di 15 anni, Brian May inizia a frequentare la Hampton Grammar School di Hanword Road (la stessa scuola che frequentò suo padre). Qui stringe un’amicizia importante con Dave Dilloway: i due passano insieme pomeriggi interi a discutere di musica e a fare esperimenti musicali. Ben presto Brian e Dave uniscono la loro passione per la musica a quella per la tecnologia, e danno vita a rudimentali e improvvisate sedute di registrazione.
Brian May e il delay: evoluzione e genio
di aPhoenix90 | 21 settembre 2010 ore 07:30
Il fenomeno dei Queen ha usato (e usa) una varietà di effetti piuttosto contenuta sia in studio sia sui grandi palchi. Oltre all’ormai celeberrimo Treble Booster (un vero e proprio marchio di fabbrica del sound di Brian), al vecchio fOOX Phaser (usato nelle registrazioni di Bohemian Rhapsody, We Will Rock You e White Man) e all’abbondante chorus, il suo effetto più famoso è senza ombra di dubbio il delay.
Ibanez Talman TCM50E VBS
di aPhoenix90 | 06 gennaio 2010 ore 07:56
Buongiorno a tutti, amici accordiani. Volevo parlarvi di uno strumento magnifico, nonché il mio primo amore. L’oggetto in questione è una chitarra acustica/elettr. firmata Ibanez, della serie Talman, la cosiddetta tcm50e VBS (ovvero Vintage Brown Sunburst). La ricevetti in regalo a natale da parte dei miei (cari) genitori qualche anno fa, e rappresenta la mia prima vera chitarra (fino ad allora usavo una ‘nylon strings’ in prestito da mia cugina). Potete immaginare la mia faccia quanto l’ho vista lì sotto l’albero con un fiocco dorato legato alla paletta…. *_*
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964