VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

oneshot83
utente #22363 - registrato il 05/01/2010
Chitarrista per passione da ormai dieci anni,ho iniziato come autodidatta ed in seguito ho preso lezioni da un insegnante per qualche anno,prevalentemente ritmico,ai tecnicismi estremi preferisco di gran lunga il groove di una chitarra ritmica pulsante che martella come un fabbro.Ho suonato vari generi..in questo momento suono prevalentemente musica pop,anche se ho un amore incondizionato per il rock blues,la new wave, gli ac dc e il grunge
Città: Ravenna
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: https://www.facebook.com/pages/The-Golden-Dawn-A-Joy-Division-Tribute/193181767455732?fref=ts
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

The Kordz - Tra rock e suoni tribali
di oneshot83 | 16 novembre 2012 ore 06:00
Forse per alcuni di voi questo nome suonerà del tutto nuovo, per altri magari no. Il sestetto libanese ha da poco iniziato a farsi conoscere in Italia, grazie anche al passaggio su qualche radio del primo singolo “Deeper In” tratto dal loro album di debutto “Beauty & the East”. I ragazzi sono in pista da diversi anni, anni di duro lavoro che li ha portati poi ad acquisire una certa fama in Medio Oriente e nelle zone del Mediterraneo.
Il suono dei Joy Division
di oneshot83 | 30 ottobre 2012 ore 13:30
Internet trabocca di video esplicativi e articoli che mostrano come imitare il suono dei grandi, ma quando il proprio obiettivo non è quel che si dice un guitar hero tradizionale bisogna ingegnarsi e fare quel che si può ascoltando i dischi e sbirciando i live, magari piegando alla necessità la strumentazione di cui già si dispone.
Squier Telecaster John 5 Signature
di oneshot83 | 21 dicembre 2010 ore 14:00
Da tempo ero alla ricerca di una buona Telecaster, senza spendere una fortuna, ed ero orientato verso una Telecaster della serie Classic Vibe, ma poi vista la mia difficoltà nel reperirla, un giorno ho visto questa chitarra ed è stato amore a prima vista. Ha un'estetica molto accattivante al primo impatto ed è molto ben rifinita. Bellissimo il doppio binding sul corpo in ontano con una finitura nera lucida. Il battipenna è in acciaio satinato, mentre l'hardware è cromato. Il manico è in acero, con una sagoma a "C", mentre la tastiera, con tasti medium jumbo, è in palissandro.
Nux Vintage OD2, un Ts-9 per tutte le tasche
di oneshot83 | 01 aprile 2010 ore 11:00
t_nux.jpgSaluti a tutti gli amici accordiani, come anticipato in qualche precedente post sono a sottoporre alla vostra attenzione il confronto tra due pedali che possiedo e che ho deciso di mettere a confronto, praticamente identici ma dove l'uno costa meno di un terzo dell'altro. E le sorprese non finiscono qui. Bene, veniamo al punto: circa tre mesi fa, così per caso, ebbi la possibilità di provare un Vintage Overdrive Od-2 della Nux by Cherub, marchio dagli occhi a mandorla pressochè sconosciuto ai più, ed anche a me a dire il vero. Decisi di acquistarlo in quanto mi sembrava un pedale validissimo, anche se dall'estetica discutibile, ma visto il prezzo era praticamente regalato.
Artec Analog Delay ADL-1
di oneshot83 | 28 marzo 2010 ore 17:00
Salve a tutti accordiani,quello che vado a presentarvi oggi,per chi già non lo conoscesse è l'analog delay della Artec,nella versione adl-1,cioè la versione "base".Infatti ne esiste un modello "custom" di dimensioni più grandi e con in più il controllo del level, che seppur nella versione base risulta mancante, ciò non influisce sul nostro livello di uscita. Vi dico subito che il prezzo del nuovo è molto basso,circa 47 euro. Ultimamente sento spesso parlare dei vari pedali Artec in molti post, e quindi ciò mi ha incuriosito parecchio e dopo avere sentito molte demo incoraggianti su you tube appena ho trovato una buona occasione l'ho acquistato al volo.
Il ritorno degli Alice In Chains
di oneshot83 | 18 marzo 2010 ore 14:09
Probabilmente negli ultimi anni ci siamo abituati alle ormai quasi scontate reunion di gruppi storici per i più svariati motivi, ma credo soprattutto e come molti pensano, che il motivo principale sia il "vil denaro". Ma almeno a me, questo poco importa, dato che ho così la possibilità di vedere band che mai mi sarei sognato di riuscire a vedere.
Ibanez SGE 430-CS
di oneshot83 | 07 marzo 2010 ore 22:06
Un po' di tempo fa mi misi alla ricerca di una chitarra acustica amplificata da inserire nel mio setup,da usare principalmente in sala prove e nelle serate dal vivo con la band.Cercavo una chitarra con dei suoni belli profondi,perchè suonando soprattutto delle ritmiche,in acustico ,volevo dare più profondità agli accordi,diciamo che ero alla ricerca di un suono meno squillante della mia precedente chitarra.
Come eliminare i rumori di fondo dovuti alla corrente
di oneshot83 | 02 marzo 2010 ore 18:43
Proprio qualche giorno fa, un articolo qui su accordo, dove un ragazzo chiedeva aiuto proprio su questi rumori di fondo,tipicamente i rumori di corrente della 50 hertz,innescati dalla sua pedalboard,mi ha fatto pensare che allora non ero l'unico con questo tipo di problemi.Dubitando che i vari riduttori di rumore fossero la soluzione migliore,perchè non volevo che ne risentisse in nessun caso il mio suono,ho approfittato del consiglio dell 'accordiano Laceblues che mi ha suggerito di costruire ciò che ora vado a mostrarvi:una sorta di alimentatore che faccia arrivare il negativo ed il positivo dell'alimentazione ad un pedale della catena, mentre agli altri solo il positivo,in quanto i pedali in catena sono comunque collegati a massa tra loro tramite i jack di input ed output.In questo modo si riducono in buona parte i loop che creano rumore.
MXR Zakk Wylde Overdrive
di oneshot83 | 18 febbraio 2010 ore 19:04
Proprio oggi, mi sono recato in un negozio con un amico cercando un overdrive con una bella pasta sonora,che arrivasse ad un livello di saturazione piuttosto alto,ma senza avere le caratteristiche di un distorsore.Vi dico subito che la prova è stata fatta con una chitarra Paul Reed Smith,una testata Boogie ed una cassa Randall.Ho chiesto di provare alcuni pedali che vi elenco qui di seguito: Marshall Bluesbreaker,Mxr GT Overdrive,Ibanez Ts9 ed ovviamente l'Mxr Zakk Wylde.Dopo poche prove ho scartato il Bluesbreaker in quanto pur avendo un bel sound,di blues aveva molto poco,più che un overdrive aveva tutte le caratteristiche di un distorsore.Mxr Gt e Ts9 avevano si un bel suono caldo, ma secondo me mancavano di quella spinta in più che cercavo.
Beta Aivin Tuner Pedal TU-100
di oneshot83 | 14 febbraio 2010 ore 10:42
E' da diverso tempo che ero alla ricerca di un accordatore a pedale,in modo da poterlo inserire in pedaliera e ne cercavo uno con diverse caratteristiche tra le quali robustezza,precisione e non per ultimo,un prezzo ragionevole:Dopo varie ricerche e tentativi la mia scelta è caduta sul tuner TU-100 della Beta Aivin.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964