VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

davide79
utente #9661 - registrato il 12/02/2006
La sei corde, come la musica, sono la mia vita... Malato di effetti, ampli, chiatarre ecc. ecc. ecc. Fender Telecaster American Candy Red Fender Stratocaster Deluxe Sunburst Gibson SG Goodess Black-Red Blackstar HT-5 Head Cassa Traynor 1x12 V30 Orange 30w Mosfet Menatone King Of The Britains Overdrive Wampler Pasley Overdrive Fuchs Plush Cream Overdrive Fulltone '70 Fuzz Soldano Shockwave Distortion Santeria TS808 Autocostruito Fuzz '69 Autocostruito Moollon Compressor Diamond Memory Lane Delay Red Witch Empress Chorus Red Witch Pentavocal Trem EarthQuaker Devices Ghost Disaster Echo/Reverb Electro Harmonix P.O.G. II Fulltone Clyde Wha Digitech Jam 4 Button
Città: Ancona
Genere: Blues, Reggae, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

A volte il lavoro ci spaventa.... Ma bisogna continuare...
di davide79 | 15 novembre 2011 ore 19:47
...
Guitar Bass Piano and Kaossilator Pro - Improvisation #1
di davide79 | 25 ottobre 2011 ore 04:13
...
ValveTrain 205
di davide79 | 20 maggio 2011 ore 10:30
Lo standard attuale dell'amplificazione per chitarra elettrica sta andando, lo sappiamo tutti, verso prodotti con un basso vattaggio ma con un suono credibile e reale. Questo ha portato a piccoli ampli da 10, 5, 1.5 watt totalmente valvolari, tutti con varie configurazioni di cono, controlli eccetera. Tra i tanti ho scoperto, grazie al mio amico Dan che ne è il proprietario, questa azienda americana chiamata ValveTrain.
Eccone un altro che impazzisce
di davide79 | 28 aprile 2011 ore 15:57
...
Una cosa veramente curiosa.....
di davide79 | 25 aprile 2011 ore 18:39
...
Menatone King Of The Britains, il video...
di davide79 | 24 aprile 2011 ore 09:55
...
I nostri Illuminati, Dei e Sacerdoti
di davide79 | 22 aprile 2011 ore 15:02
...
My new pedalboard..
di davide79 | 18 marzo 2011 ore 19:58
Accordiani buonasera, ecco a voi la mia pedalboard... Il case non è il mio ma di un mio amico, io lo sto sperimentando... Sono ben voluti pareri, consigli e critiche... Grazie a tutti in anticipo... Davide
Blackbird, Beatles... E outing sia....
di davide79 | 28 febbraio 2011 ore 22:10
...
EarthQuaker Ghost Disaster
di davide79 | 25 febbraio 2011 ore 10:30
EarthQuaker Devices è una piccola azienda con base nella città statunitense di Akron nello Stato dell'Ohio. Non ne conoscevo i prodotti né tantomeno l'esistenza fino a che un mio amico (che ringrazio) non mi ha portato questo particolare effetto. Cominciamo con il dire che questa macchina è un'edizione limitata non più in produzione. Il suo aspetto, insieme al nome, richiama alla mente immagini e suoni esoterici, e credo che (girovagando nel sito) questa sia l'intenzione dei prodotti EarthQuaker.
Closer - Joy Division White Vinyl... Chi ne sa qualcosa??
di davide79 | 12 ottobre 2010 ore 15:53
...
Diamond Memory Lane 2
di davide79 | 12 settembre 2010 ore 08:00
Diamond è una casa produttrice canadese che è divenuta famosa per i suoi effetti a pedale analogici totalmente fatti a mano. Esteticamente già si presenta bene, nella sua brillantinata livrea grigia, eleganti scritte blu, manopole stile vintage Hi-Fi e i due bei led luminosi. Le dimensioni sono generose così come i controlli e le connessioni.
Clone TS 808 Autocostruito
di davide79 | 25 febbraio 2010 ore 15:59
Eccomi di nuovo qua per la seconda puntata della serie "impara a costruire i tuoi pedali". Dopo la prima esperienza con il Fuzz Face, mi sono lanciato verso un TS808 comprato sempre da Musikding ma scegliendo alcuni componenti di qualità più alta rispetto a quelli proposti nel kit (anche se devo dire, ad onor del vero, che la componentistica di base è comunque buona). Il suddetto pedale è il classico Tube Screamer, con l'aggiunta di uno switch per enfatizzare leggermente le frequenze medio-alte, che ho chiamato "Santeria"
Fuzz Face '69 autocostruito
di davide79 | 31 gennaio 2010 ore 08:44
Diciamocelo chiaro, chi non ha sognato almeno una volta di costruirsi il proprio "zen pedal", il proprio overdrive o il proprio delay? Beh, io almeno un milione di volte, poi più leggevo e più mi dicevo che probabilmente non ci sarei mai riuscito, che non era per me e così via. Poi in un passato molto recente, dopo aver letto l'ennesimo articolo di autocostruzione, mi sono deciso all'improvviso, e sempre all'improvviso mi sono reso conto che avevo ordinato un kit da Musikdig, per la precisione un Fuzz Face 69 con transistor al germanio. Arriva il pacco… Apro… Guardo… Penso… Cos'è sta' roba?
Frantone Vibutron
di davide79 | 29 gennaio 2010 ore 15:18
Cari amici musicisti oggi porgo alla vostra attenzione questo giocherello molto simpatico che da Natale è fisso nella mia pedalboard. La casa produttrice, la Frantone Electronics, non è molto conosciuta in Italia e credo che tutt'ora non sia importata (ma non ne sono sicuro). La Frantone ha sede in New York City ed il proprietario, ideatore e costruttore è una donna, tale Fran (sul sito riguardo al suo nome vi è molto poco).
Red Witch Empress Chorus
di davide79 | 13 gennaio 2010 ore 14:51
Ero da un po alla ricerca di un chorus, e finalmente (grazie alla tredicesima) ho deciso di prendermelo questo benedetto effetto, ma quale?? Ovviamente mi sono largamente documentato on-line, ma i pareri sui vari pedali (il nostro compreso) erano tremendamente discordanti, così sono andato al mio negozio di fiducia e ho provato con mano, anzi con orecchio!
Fuchs Overdrive: ecco i samples
di davide79 | 02 dicembre 2009 ore 17:49
...
Wha Wha, scontro fra titani
di davide79 | 07 settembre 2009 ore 13:16
Cari amici accordiani, eccomi qua di nuovo con voi per raccontarvi una bella mattinata di sole dedicata alla scelta di un nuovo pedale Wha. Dopo un anno passato in compagnia di un Morley Power Wha, ho cominciato a sentire il bisogno di qualcosa di meglio. Così mi sono recato dal mio fidato spacciatore di strumenti musicali e ho cominciato la ricerca. Come sempre, quando acquisto qualcosa, voglio avere le idee ben chiare e una vasta scelta. Nel caso specifico quello che in primis volevo dal nuovo Wha era la definizione sonora, soprattutto sui bassi, e un'apertura precisa e sensibile, ma non avendo mai avuto modo di provare ha Wha di classe, ero pronto a tutto.
Stratocaster American Deluxe
di davide79 | 21 luglio 2009 ore 19:05
Accordiani un saluto a tutti voi... In questi giorni di bel caldo ho potuto constatare, girovagando per l'archivio degli articoli, che Accordo.it ha un numero smodato di recensioni sulla Stratocaster, praticamente esiste un articolo per ogni modello, e per chiunque si voglia documentare su questo splendido strumento la suddetta raccolta viene veramente in aiuto! Così mi accingo a cercare il mio modello di Strato per condividere impressioni e sapere cosa pensano altri possessori, e qui mi accorgo... Come? Questo modello, che secondo me merita di essere almeno conosciuto, non è mai stato recensito!!
Gibson SG Goddess
di davide79 | 14 luglio 2009 ore 18:11
Cari amici Accordiani bentrovati tutti, è sotto questo caldo infernale che mi accingo a recensire per voi la mia amata ascia da Rock: Gibson SG Goddess! La chitarra in questione è una edizione prodotta limitatamente con l'idea di essere orientata più verso le "guitar woman" (infatti anche il nome dice la sua), ma detto tra noi, va benissimo anche per i maschietti, soprattutto se si è alti un metro e settanta scarsi e si pesa circa sessanta chili (proprio come me). Ma andiamo con ordine.
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964